Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:7
M+ Club chat:2
Utenti on-line:154
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
Mario Bentivoglio
ABC
daniele RN
ThunderboltII
adlertag
fabrizio_1960
Rizzilla
Ultime visite:
nox da 7'
Michele Raus da 10'
maurozn da 10'
alinus777 da 14'
lagu da 17'
Cesko da 23'
massoerratico da 28'
Ka6 da 34'
combatmedic11 da 48'
Patrizio da 50'
ivancola da 51'
Fabio da 57'
marcoaurelio da 58'
gizpo da 1h 3'
Hoot da 1h 12'
Raptor@71 da 1h 17'
ModellismoBr... da 1h 18'
ziochicchi da 1h 19'
G55 da 1h 32'
enrico63 da 1h 34'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Discussione sulle Campagne M+ 2018
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    Righettone ha scritto:
    Mario Bentivoglio ha scritto:
    AndRoby ha scritto: Buongiorno plasticomani! Vorrei aggiungere due suggerimenti all'ottimo lavoro del "listing" fatto dal Marione Nazionale. - Se ben ricordo l'idea base era che ognuno propone UNA sola Campagna, perchè è quasi impossibile poi doversi trovare a gestirne un paio. So che siamo alla "raccolta delle idee" e che le Proposte Ufficiali verranno fatte in un'altro topic apposito, però... - ziochicchi aveva proposto una Campagna per finire i modelli di Campagne precedenti. Pensavo che se il proponente di "Ali nei cieli di Spagna" allargasse a "Guerra di Spagna" si potevano aggiungere carri/mezzi/treni/navi e figurini, rendendola magari più aperta ed appetibile. Per DanieleRN: nella tua proposta ci sta anche "Aviazione di marina"?? Ciao!

'Quoto' e concordo...Enrico...se ampli la tematica e inserisci la Guerra Civile come proposto da Roberto...gli 'orizzonti' (modellistici) si amplierebbero non poco!
    :-)
    secondo me verrebbe una gran bella tematica...
    pensaci..
    un salutone
    ciao
    mario

Ciao Mario
    Non ho nessuna difficoltà circa l'ampliamento ad ampio spettro della tematica proposta, quanto all'investitura come CL sto valutando con il vice se invertire i ruoli, sempreché sia promossa. 

Enrico

OTTIMO Enrico !!!

fammi sapere se ufficialmente posso ampliare il testo della tematica
    attendo tue notizie
    ciaoo
    mario

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 4/1/2018 16:58 Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    Righettone ha scritto:
    AndRoby ha scritto: Buongiorno plasticomani! Vorrei aggiungere due suggerimenti all'ottimo lavoro del "listing" fatto dal Marione Nazionale. - Se ben ricordo l'idea base era che ognuno propone UNA sola Campagna, perchè è quasi impossibile poi doversi trovare a gestirne un paio. So che siamo alla "raccolta delle idee" e che le Proposte Ufficiali verranno fatte in un'altro topic apposito, però... - ziochicchi aveva proposto una Campagna per finire i modelli di Campagne precedenti. Pensavo che se il proponente di "Ali nei cieli di Spagna" allargasse a "Guerra di Spagna" si potevano aggiungere carri/mezzi/treni/navi e figurini, rendendola magari più aperta ed appetibile. Per DanieleRN: nella tua proposta ci sta anche "Aviazione di marina"?? Ciao!

'Quoto' e concordo...Enrico...se ampli la tematica e inserisci la Guerra Civile come proposto da Roberto...gli 'orizzonti' (modellistici) si amplierebbero non poco!
    secondo me verrebbe una gran bella tematica...
    pensaci..
    un salutone
    ciao
    mario

Ciao Mario
    Non ho nessuna difficoltà circa l'ampliamento ad ampio spettro della tematica proposta, quanto all'investitura come CL sto valutando con il vice se invertire i ruoli, sempreché sia promossa. 

Enrico

OTTIMO Enrico !!!

fammi sapere se ufficialmente posso ampliare il testo della tematica
    attendo tue notizie
    ciaoo
    mario

Previa autorizzazione di Enrico\Righettone tematica estesa anche alla guerra civile di Spagna ....quindi ammesse tutte le categorie...carri, mezzi, figurini, aerei, navi barche e co. !!!

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 4/1/2018 17:13 Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generalleutnant

Interventi: 2983
    Da: Sanremo

Livello: 42
    6053 / 6053
    3451 / 3464
    177 / 186

Quote:
    Oberst_Streib ha scritto:  
    A me vanno bene tutte, qualcosa invento comunque.
    Certo che sarebbe bello fossero scelte le tematiche un po' piu' originali e alternative, anche se piu' generaliste possibile.
    Tra l'altro, come dimostrano le campagne Shark Mouth, lasciando liberta d'azione si ramazzano molti partecipanti, per cui ben vengano eventuali Pin-Up, Jolly Rogers, mezzi sanitari.
    C'e' di che far contenti tutti, militaristi civilisti e fantasisti. :-)

Probabilmente dico una stupidaggine...ma mi è venuta in mente ora e la dico...
    I mezzi sanitari, normalmente cercano di farsi identificare con una bella croce o mezzaluna rossa
    Pin-Up, Jolly Rogers, teschi e denti vari, non sono da meno... sono sempre molto ben visibili...
    I mezzi delle pattuglie acrobatiche, sono sempre belli colorati, cosi come gli special color...

Quindi cosa potrebbe accumunare tutte queste categorie? L'alta visibilità...
    E non potrebbe essere una campagna???

:-?

--
    Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:

» 4/1/2018 18:58 Profilo Visita il sito Web

Antonio 13 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Colonnello generale

Interventi: 2176
    Da: Udine provincia

Livello: 38
    4570 / 4570
    2787 / 2791
    28 / 153

Quote:
    Silvano ha scritto:

Probabilmente dico una stupidaggine...ma mi è venuta in mente ora e la dico...
    I mezzi sanitari, normalmente cercano di farsi identificare con una bella croce o mezzaluna rossa
    Pin-Up, Jolly Rogers, teschi e denti vari, non sono da meno... sono sempre molto ben visibili...
    I mezzi delle pattuglie acrobatiche, sono sempre belli colorati, cosi come gli special color...

Quindi cosa potrebbe accumunare tutte queste categorie? L'alta visibilità...
    E non potrebbe essere una campagna???

:-?

Silvano, credo che la tua anamnesi sia una bella considerazione.....per i carri ci sono ad esempio le evidenti colorazioni da ...fiera e gara ma personalmente non farei un T 90 rosso, giallo  od azzurro mentre altre mimetiche operative per quanto tali anche se apparentemente molto visibili non credo possano rientrare  in questa ipotetica campagna-
    ovviamente la mia è un'altra considerazione, prova a dare un occhio  qua oppure qua

--
    Ciao. Antonio
    -----------

GALLERIA 

.................... Le mie ultime fatiche  ..................

........e........ sul tavolo da lavoro .....................................................................................

» 4/1/2018 19:23 Profilo

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2287
    Da: Genova

Online!  

Livello: 38
    4581 / 4581
    2660 / 2662
    139 / 153
    E Fabio sempresialodata disse;  Quote:
    Campagna Nuclear Weapons
    Molto interessante, ma così come proposta non può essere "generalista" in quanto per esserlo dovrebbe poter acettare qualsiasi tipo di soggetto. 
    Renderla tale non dovrebbe essere complesso e allargherebbe la base dei possibili partecipanti; ad esempio:
    - rinominarla "Thw nuclear era"
    - allargare i soggetti a chi volesse fare rifugi antiatomici, riprodurre gli ordigni (non solo i loro vettori), riprodurre veicoli NBC (non solo militari questi mi pare siano già stati sdoganati), ai figurini (che so Oppenheimer, Eintein, Von Braun, tem di sviluppo dei vari progetti, ecc.)
    - ammettere i soggetti fantasy

Da saggio uomo alla plastica e resina avvezzo,quale tu sei, hai centrato un' obiettivo al quale stavo rimuginando da un paio di giorni. Le modifiche che proponi sono assolutamente ammissibli d in effetti garantirebbero una maggiore libertà nella scelta di eventuali soggetti. Non avevo ancora postato nulla in merito in attesa di verificare l' eventuale gradimento alla campagna e se "come accaduto" uscissero dei suggerimenti da cui prendere spunto. 
    Se dovesse passare questa campagna, io sarei il CL , per il Vice invece non ho ancora preso contatti anche perchè mi servirebbe l' aiuto di uno asperto in ambito Terricolo. Sui volatili me la sfango senza problemi, sarebbero i mezzi terrestri a potermi mettere in dificoltà. (Se interessati inviate curricula), per le royaltis da versarmi per il titolo di Vice CL ci mettiamo d' accordo in privato 8-)  :-o :-P :-P

Spendo ancora due parole per dire che questa "precampagna"  elettorale sulle campagne ha già fatto sì che ci siano state proposte interessanti e con un clima disteso e pure più propositivo commenti e consigli su eventuali modifiche. 
    In oltre visto che ci sono ribadisco la mia "idea" di poter allargare le campagne anche al di fuori del forum. Ovvero perchè non provare a estebdere la partecipazione a utenti che ad esempio usano facciadilibro? Molti di noi ormai latitano proprio perchè trovano più comodo facciadilibro e sullo stesso vi sono mooolti altri modellisti che con l'occasione potrebero avvicinarsi ad M+! So che c'è un tread nel quale si è proposto un simile marchingegno. Però se può essere utile come formula, repetita iuvant  :-D

Grazie Fabio per i suggerimenti
    grazie a tutti voi per il sostegno che vorrete dare all' Atomo :-P :-P

--
    Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
    » 4/1/2018 19:44 Profilo Visita il sito Web

marcoaurelio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione

Interventi: 3884
    Da: Pordenone

Livello: 47
    8354 / 8354
    4200 / 4201
    56 / 234
    Io spero tanto che questo stupendo forum non sia mai contagiato da facciadilibro.. 
    :-/

--

"sempre ed ovunque"

» 4/1/2018 20:02 Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generalleutnant

Interventi: 2983
    Da: Sanremo

Livello: 42
    6053 / 6053
    3451 / 3464
    177 / 186

Quote:
    Antonio 13 ha scritto:
      non farei un T 90 rosso, giallo  od azzurro mentre altre mimetiche operative per quanto tali anche se apparentemente molto visibili

Si, hai ragione, ma come carroarmataro non avrei cercato di fare un carro mimetico a tutti i costi... Mi sarei adattato a fare un M113 o uno sherman ambulanza con vistose croci rosse...
    Oppure il classico M113 in Vietnam... sono state postate anche foto nei post indietro....

--
    Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:

» 4/1/2018 20:21 Profilo Visita il sito Web

Oppiogod Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Tenente Colonnello

Interventi: 495
    Da: Rovigo

Livello: 20
    943 / 943
    654 / 655
    29 / 52
    Volevo solo precisare che nella campagna "damaged" oltre ai mezzi militari, è possibile includere mezzi civili, fantasy e sci-fi, abbandonati, distrutti, in riparazione ecc.. in qualsivoglia ambientazione.

--

» 4/1/2018 23:06 Profilo Visita il sito Web

combatmedic11 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Sergente Maggiore

Interventi: 545
    Da: Borgo San Lorenzo

Livello: 21
    273 / 1050
    719 / 723
    27 / 56
     Quote:
    Fabio ha scritto:
    Sanità militare
    Bella ma secondo me riduttiva se ne potrebbe fare, secondo me, una bellissima generalista

Si potrebbe fare, ma secondo me la maggior parte dei partecipanti sceglierebbe soggetti militari.
    » 4/1/2018 23:39 Profilo

enrico63 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Interventi: 3029
    Da: ispra (va)

Livello: 43
    6457 / 6457
    3290 / 3303
    37 / 195
    A seguito di un paio di osservazioni che mi ha rivolto Michele, ho deciso di riproporre jpg, allargando il campo d'azione per renderla più fattibile.
    Quindi se Nico è ancora del parere di portare avanti quella da lui proposta riguardo a film, fumetti e affini, potremmo dar vita alla proposta.

Quindi riprodurre una qualsiasi scena o un qualsiasi mezzo o figurino o altro derivante da una foto storica o personale o da un fotogramma o da un fumetto.

Naturalmente è generalista che di più non si può:-P

--
      Enrico

» 5/1/2018 10:49 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 8 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    3 Utenti anonimi
    5 Utenti registrati: daniele RN adlertag Mario Bentivoglio Rizzilla fabrizio_1960
    Stampa topic