Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:7
M+ Club chat:2
Utenti on-line:154
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
Mario Bentivoglio
ABC
daniele RN
ThunderboltII
adlertag
fabrizio_1960
Rizzilla
Ultime visite:
nox da 7'
Michele Raus da 10'
maurozn da 10'
alinus777 da 14'
lagu da 18'
Cesko da 23'
massoerratico da 29'
Ka6 da 34'
combatmedic11 da 48'
Patrizio da 50'
ivancola da 52'
Fabio da 58'
marcoaurelio da 58'
gizpo da 1h 3'
Hoot da 1h 13'
Raptor@71 da 1h 18'
ModellismoBr... da 1h 18'
ziochicchi da 1h 19'
G55 da 1h 33'
enrico63 da 1h 34'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Discussione sulle Campagne M+ 2018
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    AndRoby ha scritto: Ci si ritrova davanti al solito annoso/annuale/"annoioso" problema. Personalmente piacerebbe anche a me trovare una Campagna "alternativa" con tante adesioni. Ma tutti noi (e le case produttrici di modelli pure) sappiamo cosa "tira" e cosa no. Guardate proprio in questo momento quanti hanno aderito alle Campagne "spinoff" dei GIS Regia e Luftwaffe. Per questo sono assolutamente sicuro che la proposta di Righettone, che batte sempre sui soliti temi, se proposta avrà il massimo delle preferenze. Nulla contro la tua proposta Enrico, anzi! Noi "alternativi" rassegnamoci, io stesso ritengo di fare un modellismo di nicchia. Quindi io potrei riproporre una Campagna "Polonia" ma già so che non andrà in porto, soprattutto perché tutto il materiale tedesco che la invase nel '39 non può essere presentato. Infatti anche quest'anno la Campagna "nazionale" è stata la giapponese, ultimo paese "buono per la WW2" che ci rimaneva da fare. Infatti, ma giuro che sono contento di ciò, una bordata di "Zero" che giacevano nei vostri scaffali hanno visto la luce! Conclusione assolutamente personale, ma credo condivisa da molti di voi, le campagne "alternative" vinceranno quando tutto ciò che riguarda Italia e Germania WW2 sarà esaurito. Vedo già all'orizzonte la Campagna Guerra di Spagna e quella di Mario sugli Imperi future vincenti. Scommettiamo? Molto serenamente, un saluto a tutti! P.S.:...per l'eventuale Campagna sulle Pattuglie Acrobatiche, Mario, in commercio esistono decals per TUTTE le nostre, TUTTI i Blue Angels, TUTTI i Thunderbirds più alcune di Canada, Irlanda, Svizzera, Olanda, Belgio, Francia, Gran Bretagna ecc. ecc. Credo bastino senza includere gli addestratori o gli Special Colors. Ma ovviamente se passa la decisione e il regolamento verranno decisi da chi l'ha proposta che diventa automaticamente CL! P.S.2: la mia "Skull & Crossbones" sarebbe alternativa alle Pin-up, non certo assimilabile! Le ossa nude contro la carne!! Ciao!

...no dai...spero non la votino la mia...non vorrei causare qualche attacco a qualcuno...
    :-D
    :-P

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 2/1/2018 13:36 Profilo Visita il sito Web

wazovski Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Colonnello

Interventi: 652
    Da:

Livello: 23
    1290 / 1290
    776 / 780
    19 / 65
     Quote:
    ThunderboltII ha scritto:

Tornando al focus delle proposte per il 2018, personalmente ritengo che dovremmo spingerci un pò oltre i soliti confini a cui siamo abituati a guardare, è parecchio tempo ad esempio che non c'è una campagna su proposte "fuori ordinanza" come il Fantasy, lo shi - fi, la fantascienza o i what if . Certo quando proposte non raggiungono il quorum per essere approvate. Ma non è che non riusciamo a vedere le potenzialità insite in queste proposte? Siamo sicuri che lasciare per un pò la strada maestra di quello che ci piace realizzare non possa essere motivo per darci una carica in più e di soddisfazione? Se penso ai what if ad esempio mi vengono in mente decine di possibili kit da realizzare. Basta un kit qualuque delle decals qualsiasi e fantasia,per realizzare un soggetto senza stress su veridicità storica, appartenenza all' oggetto della campagna, non serve avere un modello dedicato poichè qualsiasi andrebbe bene. Potrebbe essere la volta buona che si mette mano su quel/quei kit che da secoli giacciono sullo scaffale perchè non abbiamo le decals che vorremmo, manca la conversione per farne la tal versione dedicata. Il modello è sbagliato non relistico ecc. "esempio prendo uno Zero e lo faccio con le insegne della Regia Marina"! :-o :-D oppure realizzo un Leo 2A soncazzoio dell' E.I., perchè no una classe Nimitz con bandiera Francese. Un mig-21 Argentino.... E chi più ne ha più ne metta "come diceva Jon Holmes" :-P 

Se la cosa vi può piacere io sono pronto a rimettere in discussione la proposta di un paio d' anni fa 

Titolo: WatIfFantaFantasy

Tipo: Generalista
    Proposta da: Thunderbolt II
    Descrizione 
    Campagna dedicata a tutti i soggetti quali ad esempio: tratti o ispirati da film, serie televisive, romanzi, fumetti Manga et simila che trattino specificatamente "Fantascienza e o Fantasy". Soggetti di pura invenzione o rielaborazioni sia storiche (ucroniche) che fisiche di soggetti esistenti "What If"! Sono ammessi; figurini, kit, rielaborazioni di die cast o giochi in genere, autocostruzioni totali o parziali, scenette, diorami.

Fatemi sapere se interessa, oltre al potere dell' atomo   
    8-) ;-)

Siiiii!!!  WHAT IF/FANTASY/SCI-FI  tutta la vita!!  Approvo e sottoscrivo  :-P :-P :-P :-P
    » 2/1/2018 14:16 Profilo

Oppiogod Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Tenente Colonnello

Interventi: 495
    Da: Rovigo

Livello: 20
    943 / 943
    654 / 655
    29 / 52
    Seguo la discussione con interesse, anche se, al momento non ho trovato nessun modello fattibile ( per me) da poter inserire nelle vostre proposte, ma è un problema mio XD

Io la butto lì anzi le butto lì:

Campagna: Armi aticarro dalle origini ai giorni nostri
    Soggetti ammessi: Qualsiasi elicottero/aereo/tank/cannone/ arma portatile che abbia come funzione la distruzione dei mezzi corazzati avversari

Campagna: Dammaged!
    Soggetti ammessi: Qualsiasi mezzo militare rappresentato danneggiato, in riparazione, affondato o abbandonato in seguito ai colpi ricevuti.

i miei 2 cent

--

» 2/1/2018 16:19 Profilo Visita il sito Web

marcoaurelio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione

Interventi: 3884
    Da: Pordenone

Livello: 47
    8354 / 8354
    4200 / 4201
    56 / 234
    Boh.. io sono per il settoriale o comunque per delle linee guida ben precise e senza troppi sconfinamenti..
    Le Campagne dovrebbero essere così.

:-D

--

"sempre ed ovunque"

» 2/1/2018 20:24 Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di squadra aerea

Interventi: 5791
    Da: Genova

Livello: 54
    12681 / 12681
    6401 / 6431
    86 / 317
    Mah io proporrei una campagna "Refurbished",ovvero finire un modello di una campagna precedente abbandonato a metà................chi non ne ha ????' :-P :-P :-P :-P
    Forse è meglio chiamarla Game Over ....... ;-)

--

Matricola M+ 1089

J.Lo.
    » 2/1/2018 20:43 Profilo

euro Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Legatus Legionis

Interventi: 9847
    Da: Taranto

Livello: 64
    21719 / 21719
    10445 / 10473
    318 / 470
    E' difficile proporre Campagne dal tema alternativo perchè avrebbero pochi seguaci :-(; belle proposte sono state sempre fatte ma non sempre si raggiungono i numeri sufficienti.
    Pensate che anche le classiche dove imperversano i mezzi tedeschi e magari quelli italiani con qualche albionica intromissione spesso partono con tantissime adesioni ma poi perdono per strada parecchi modelli...
    Una cosa è sicura, l'impegno dello Staff di M+ e dei vari CL, ricordo ancora la mia Campagna Bombardieri, mamma mia...:-D :-D :-D
    Io, non avendo un gran numero di modelli nel mio armadio, sono uno di quelli che votano solo Campagne in cui posso usare i modelli in mio possesso, anche se ultimamente sono ricorso a spedizioni veloci da Giuseppe Modeldiscount:-D :-D, quindi il mio voto a Campagne alternative ma interessanti è abbastanza raro :-( :-(
    Ho già notato belle proposte, alcune già presentate tempo addietro...
    sono convinto che ci divertiremo anche quest'anno e speriamo di poterci vedere, magari a Bologna!!
    :-) :-)

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
    » 2/1/2018 21:50 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676
    Sperando di fare cosa gradita e per cominciare a riordinare le varie idee e suggerimenti, ecco di seguito elencate le proposte fino ad ora giunte in attesa di eventuali conferme , aggiunte, accorpamenti o modifiche delle tematiche proposte:

1 NUCLEAR WEAPON - Sergio Thunderbolt II ( CL) ???  (Vice CL )
    2 WHAT IF FANTA FANTASY - Sergio Thunderbolt II (CL) ??? (Vice CL)
    3 COLONIE, IMPERI E GUERRE CIVILI NEL MONDO - Mario Bentivoglio (CL)  ??? (Vice CL)
    4 GUERRE NELLE EX REP. SOVIETICHE - Mario Bentivoglio (CL) 2S6M (Vice CL)
    5 A TUTTO ....'T' !!! - Mario Bentivoglio (CL) 2S6M (Vice CL)
    6 LADIES & PIN-UPAlessandro ABC (CL) ???   (Vice CL)
    7 POLONIA - AndRoby (CL) ??? (Vice CL)

8 SKULL & CROSSBONES - AndRoby (CL) ??? (Vice CL)
    9 GRANDI ASSEDI NELLA STORIA - ???(CL) ???   (Vice CL)
    10 TRASPORTI MILITARI - MarcoAurelio (CL) ??? (Vice CL)
    11 PATTUGLIE ACROBATICHE E SOLISTI-   Matte (CL) ???   (Vice CL)
    12 METAL - Michele Raus (CL) ??? Vice CL)
    13 SANITA' MILITARE - Combatmedic11 (CL) ??? (Vice CL)
    14 CIRCOLO POLARE ARTICO - PaoloMaglio (CL) ??? (ViceCL)
    14 TROPICO DEL CAPRICORNO - PaoloMaglio (CL) ??? (ViceCL)
    15 ALI NEI CIELI DI SPAGNA 1936/1939 - Righettone (CL) Alessandro ABC (ViceCL)
    16 MARE NOSRTUM - Pixi (CL) ??? (Vice CL)
    17 ARMI ANTICARRO - Oppiogod (CL) ???(Vice CL)

18 DAMAGED - Oppiogod (CL)  ???(Vice CL)
    19 ESERCITO ITALIANO DAL 1946 AI GIORNI NOSTRI - Marco Aurelio (CL)  ???(Vice CL)
    20 MARINE E FANTERIE DI MARINA DI TUTTO IL MONDO - Daniele RN (CL)  ???(Vice CL)

Chi propone la campagna  dovrà assumere la carica di CL e seguirne l'intero svolgimento fino alla sua conclusione nel caso sia votata e approvata. Chi non può garantire tale apporto deve comunicarlo prima della votazione per stabilire un CL che ne prenda il posto. In caso di mancata nomina del CL la tematica verrà tolta dalle votazioni .

Questo intervento sarà aggiornato man mano che arriveranno eventuali nuove proposte e richieste di accorpamento .

Grazie per la Vostra partecipazione e per il Vostro contributo.
    un saluto

mario
    :-)

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 3/1/2018 15:49 Profilo Visita il sito Web

euro Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Legatus Legionis

Interventi: 9847
    Da: Taranto

Livello: 64
    21719 / 21719
    10445 / 10473
    318 / 470
    è cosa graditissima Mario:-) :-).
    Si potrebbe aggiungere alle proposte anche la Campagna che preveda di prendere spunto a foto o immagini storiche... ricordo che fu proposta tempo addietro:-)

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
    » 3/1/2018 16:50 Profilo

ABC Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generalleutnant

Interventi: 3140
    Da: SEREGNO (MB)

Online!  

Livello: 43
    6468 / 6468
    3435 / 3457
    148 / 195
    Ciao a tutti

Mi propongo come CL per "Ladies & Pin Up" e offro la mia modesta collaborazione al maestro Righettone come vice Cl per "Ali nei cieli di Spagna 1936/39".

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 3/1/2018 17:04 Profilo

marcoaurelio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione

Interventi: 3884
    Da: Pordenone

Livello: 47
    8354 / 8354
    4200 / 4201
    56 / 234
    Grande Mario!!
    Visto che fioccano le proposte.. aggiungi pure "Esercito Italiano".. quindi dal 1946 ad oggi.

- Titolo:  E.I. ESERCITO ITALIANO
    - Tipo: settoriale
    - Proposta da:  
    marcoaurelio

Qualsiasi mezzo di terra, aria, mare, che dalla 1946 ad oggi, sia stato impiegato dal nostro Esercito per compiti di combattimento e non.
    Sono ammessi anche figurini e animali.. basta che siano strettamente legati all'oggetto della campagna.

:-)

--

"sempre ed ovunque"

» 3/1/2018 20:30 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 7 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    3 Utenti anonimi
    4 Utenti registrati: adlertag Mario Bentivoglio Rizzilla fabrizio_1960
    Stampa topic