Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:7
M+ Club chat:2
Utenti on-line:154
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
Mario Bentivoglio
ABC
daniele RN
ThunderboltII
adlertag
fabrizio_1960
Rizzilla
Ultime visite:
nox da 6'
Michele Raus da 9'
maurozn da 9'
alinus777 da 13'
lagu da 17'
Cesko da 22'
massoerratico da 28'
Ka6 da 33'
combatmedic11 da 47'
Patrizio da 49'
ivancola da 51'
Fabio da 57'
marcoaurelio da 57'
gizpo da 1h 2'
Hoot da 1h 12'
Raptor@71 da 1h 17'
ModellismoBr... da 1h 17'
ziochicchi da 1h 18'
G55 da 1h 32'
enrico63 da 1h 33'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Discussione sulle Campagne M+ 2018
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    .... Poi da sempre sono affascinato dalle Campagne tematiche sui Paesi e ne avrei almeno tre da proporre: Finlandia, Polonia e....usciamo dall'Europa? Argentina? Cina? Canada? A voi la palla! Roby

Se proponi la Polonia...te la  voto ....come sempre!!!
    (molto interessante come Nazione...si presta a tanti soggetti, periodi e soddisfa un po' tutti, aeroplanari, carristi e figurinisti)
    :-)

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 2/1/2018 00:18 Profilo Visita il sito Web

ModellismoBrocchini Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di brigata

Interventi: 1259
    Da: Senigallia (AN)

Livello: 30
    2193 / 2459
    1576 / 1577
    78 / 99
    Guerra Civile Spagnola...mi intriga molto...se venisse approvata, per me ok...

--
    Giuseppe

La mia galleria
    » 2/1/2018 09:39 Profilo Visita il sito Web

ModellismoBrocchini Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di brigata

Interventi: 1259
    Da: Senigallia (AN)

Livello: 30
    2193 / 2459
    1576 / 1577
    78 / 99
    Proposta interessante che voterei...!!! :-)

--
    Giuseppe

La mia galleria
    » 2/1/2018 09:40 Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 14947

Livello: 73
    33624 / 33624
    15867 / 15877
    488 / 653
    Date un occhio anche alle campagne già fatte
    ;-)

--
    "La vecchiaia incipit"

HootMaria
    Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
    Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
    NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
    Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
    Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 2/1/2018 10:05 Profilo

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2287
    Da: Genova

Online!  

Livello: 38
    4581 / 4581
    2660 / 2662
    139 / 153
    Quote:
    Date un occhio anche alle campagne già fatte 

Quanto scritto da Nicolino ha un senso.  :-o In effetti per rendere "A mio giudizio"  appetibili ed interessanti le proposte, non sarebbe male discostarsi (per quanto possibile) da argomenti già trattati o comunque ricorrenti nelle passate edizioni. Ovvero se analiziamo le passate edizioni delle campagne noteremo che molte proposte che negli ultimi due anni sono atate proposte e o votate, hanno uno o più denominatori comuni. Nulla di male in questo, ma potrebbe risultare un pò ripetitivo e, (magari sbaglio) essere la motivazione per cui non vi sia troppo interesse da parte di molti utenti. [siamo + di 6000, ma alle campagne non si iscrivono che una risicata schiera di baldi modellisti]. So non essere questo il motivo principe della "poca partecipazione", ma potrebbe essere uno dei motivi per cui non ci si sblocca. 
    A tal proposito , "so di attirare sulla mia testa tutte le ire del Webcoso e i suoi collaboratori, faccio ammenda fin d'ora per quanto sto per scrivere" , ma credo che trovare una formula che consenta anche a membri di altri forum, gruppi on line sia Italiani quanto stranieri di poter partecipare alle campagne di m+ possa essere oltre che stimolante per tutti noi, una vetrina davvero molto utile per il forum stesso.
    Mi rendo conto delle difficoltà che questo porterebbe in termini di organizzazione, tempo da dedicare alla gestione di terze parti, anche di lingua straniera. Però sono convinto della bontà del progetto. meditiamo gente:-D

Tornando al focus delle proposte per il 2018, personalmente ritengo che dovremmo spingerci un pò oltre i soliti confini a cui siamo abituati a guardare, è parecchio tempo ad esempio che non c'è una campagna su proposte "fuori ordinanza" come il Fantasy, lo shi - fi, la fantascienza o i what if . Certo quando proposte non raggiungono il quorum per essere approvate. Ma non è che non riusciamo a vedere le potenzialità insite in queste proposte? Siamo sicuri che lasciare per un pò la strada maestra di quello che ci piace realizzare non possa essere motivo per darci una carica in più e di soddisfazione? Se penso ai what if ad esempio mi vengono in mente decine di possibili kit da realizzare. Basta un kit qualuque delle decals qualsiasi e fantasia,per realizzare un soggetto senza stress su veridicità storica, appartenenza all' oggetto della campagna, non serve avere un modello dedicato poichè qualsiasi andrebbe bene. Potrebbe essere la volta buona che si mette mano su quel/quei kit che da secoli giacciono sullo scaffale perchè non abbiamo le decals che vorremmo, manca la conversione per farne la tal versione dedicata. Il modello è sbagliato non relistico ecc. "esempio prendo uno Zero e lo faccio con le insegne della Regia Marina"! :-o :-D oppure realizzo un Leo 2A soncazzoio dell' E.I., perchè no una classe Nimitz con bandiera Francese. Un mig-21 Argentino.... E chi più ne ha più ne metta "come diceva Jon Holmes" :-P 

Se la cosa vi può piacere io sono pronto a rimettere in discussione la proposta di un paio d' anni fa 

Titolo: WatIfFantaFantasy

Tipo: Generalista
    Proposta da: Thunderbolt II
    Descrizione 
    Campagna dedicata a tutti i soggetti quali ad esempio: tratti o ispirati da film, serie televisive, romanzi, fumetti Manga et simila che trattino specificatamente "Fantascienza e o Fantasy". Soggetti di pura invenzione o rielaborazioni sia storiche (ucroniche) che fisiche di soggetti esistenti "What If"! Sono ammessi; figurini, kit, rielaborazioni di die cast o giochi in genere, autocostruzioni totali o parziali, scenette, diorami.

Fatemi sapere se interessa, oltre al potere dell' atomo   
    8-) ;-)

--
    Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
    » 2/1/2018 11:33 Profilo Visita il sito Web

Antonio 13 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Colonnello generale

Interventi: 2176
    Da: Udine provincia

4570 / 4570
    2787 / 2791
    28 / 153
     Quote:
    ThunderboltII ha scritto: ............"Fantascienza e o Fantasy". Soggetti di pura invenzione o rielaborazioni sia storiche (ucroniche) che fisiche di soggetti esistenti "What If"! Sono ammessi; figurini, kit, rielaborazioni di die cast o giochi in genere, autocostruzioni totali o parziali, scenette, diorami.

PURA INVENZIONE  :-? :-?......in effetti nella mia banca pezzi ci sono decine di pezzi peR i quali mi son sempre detto "prima o poi ci costruisco un'astronave terrestre cingoloruotata esplorante da caccia"  :-D... che sia la volta buona che metto insieme questi pezzi?

--
    Ciao. Antonio
    -----------

GALLERIA 

.................... Le mie ultime fatiche  ..................

........e........ sul tavolo da lavoro .....................................................................................

» 2/1/2018 12:14 Profilo

maurozn Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Capitano

Interventi: 300
    Da: Castel san pietro terme (BO)

Livello: 16
    586 / 586
    312 / 321
    8 / 39
     Ciao a tutti, 
     spendo 2 righe 2 solo per esprimere con estrema umiltà il mio pensiero. Sono sul forum da 1 anno esatto , non ho partecipato a nessuna campagna,  ma mi piacerebbe farlo già quest'anno. Premesso che qui vantiamo  (senza far nomi) modellisti di livello eccelso, penso che quelli di valore medio/ basso come me siano molti molti di più. Proporre campagne rivolte a "guerre minori" o relative a "paesi   di nicchia"(perdonatemi la bestialità ) comporta ritrovarsi a cercare kit rari oppure con decal difficili da reperire, mimetiche impossibili ecc ecc. Fermo restando il fascino delle proposte fatte; non esageriamo per favore (almeno non con tutte le scelte) in maniera da dare anche ai meno bravi la possibilità di partecipare. Ripeto è  solo un pensiero
    cmq grazie in ogni caso.
    Mauro
    » 2/1/2018 12:40 Profilo

AndRoby Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Coordinatore

Interventi: 6222
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
    13430 / 13430
    6709 / 6724
    200 / 330
    Ci si ritrova davanti al solito annoso/annuale/"annoioso" problema. Personalmente piacerebbe anche a me trovare una Campagna "alternativa" con tante adesioni. Ma tutti noi (e le case produttrici di modelli pure) sappiamo cosa "tira" e cosa no. Guardate proprio in questo momento quanti hanno aderito alle Campagne "spinoff" dei GIS Regia e Luftwaffe. Per questo sono assolutamente sicuro che la proposta di Righettone, che batte sempre sui soliti temi, se proposta avrà il massimo delle preferenze. Nulla contro la tua proposta Enrico, anzi! Noi "alternativi" rassegnamoci, io stesso ritengo di fare un modellismo di nicchia.
    Quindi io potrei riproporre una Campagna "Polonia" ma già so che non andrà in porto, soprattutto perché tutto il materiale tedesco che la invase nel '39 non può essere presentato. Infatti anche quest'anno la Campagna "nazionale" è stata la giapponese, ultimo paese "buono per la WW2" che ci rimaneva da fare. Infatti, ma giuro che sono contento di ciò, una bordata di "Zero" che giacevano nei vostri scaffali hanno visto la luce!
    Conclusione assolutamente personale, ma credo condivisa da molti di voi, le campagne "alternative" vinceranno quando tutto ciò che riguarda Italia e Germania WW2 sarà esaurito. Vedo già all'orizzonte la Campagna Guerra di Spagna e quella di Mario sugli Imperi future vincenti. Scommettiamo?
    Molto serenamente, un saluto a tutti!
    P.S.:...per l'eventuale Campagna sulle Pattuglie Acrobatiche, Mario, in commercio esistono decals per TUTTE le nostre, TUTTI i Blue Angels, TUTTI i Thunderbirds più alcune di Canada, Irlanda, Svizzera, Olanda, Belgio, Francia, Gran Bretagna ecc. ecc. Credo bastino senza includere gli addestratori o gli Special Colors. Ma ovviamente se passa la decisione e il regolamento verranno decisi da chi l'ha proposta che diventa automaticamente CL!
    P.S.2: la mia "Skull & Crossbones" sarebbe alternativa alle Pin-up, non certo assimilabile! Le ossa nude contro la carne!!
    Ciao!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 2/1/2018 12:44 Profilo

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2287
    Da: Genova

Online!  

4581 / 4581
    2660 / 2662
    139 / 153
     Antoni Bast poco che c'è vò  :-P

Hai colto in pieno quanto intendevo dire con "un pò di fantasia" :idea: :hammer:
    I effetti non serve altro per poter partecipare ad una campagna come questa. L' idea di attingere alla scorta delle parti scartate (e tutti ne abbiamo in abbondanza) è l' uovo di Colombo. 
    Un treno di rotolamento in 1/72 un paio di piani di coda sempre in 72 una o due torrette trinate ed un U-Boat in 1/400 e magari un ugello di scarico di un jet, umessi insieme fanno uno splendido veicolo anfibio, ed ecco un meraviglioso soggetto di fantasia.

Così come montare la torre di una Centauro su di un Leo 1 con il cannone più lungo ed un' antenna radar o un cesto appartenente a chi sa  quale altro veicolo...

Applicare le ali di un velivolo su una carlinga non sua, mettendoci anche un' elica diversa creerebbe un soggetto appetitoso. che sò uno spitfire con le ali di uno Stuka (così dopo lo swanstuka di Frankensatine Jr) :-P avremo anche lo Spittenstuka :-D

In campo civile ad esempio si può prendere spunto dal mondo del Tuning e sbizzarirsi con la creazione di "mostri stradali" assemblati a piacimento.......

Poi perchè no rimangono tutti i Kit esistenti in ambito Fantascientifico Fantasy ecc.ecc. a cui mettere mano se si possiedono.

Bravo Antonio grazie  è lo spirito giuso ;-) :-) 

--
    Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
    » 2/1/2018 12:55 Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    AndRoby ha scritto: Ci si ritrova davanti al solito annoso/annuale/"annoioso" problema. Personalmente piacerebbe anche a me trovare una Campagna "alternativa" con tante adesioni. Ma tutti noi (e le case produttrici di modelli pure) sappiamo cosa "tira" e cosa no. Guardate proprio in questo momento quanti hanno aderito alle Campagne "spinoff" dei GIS Regia e Luftwaffe. Per questo sono assolutamente sicuro che la proposta di Righettone, che batte sempre sui soliti temi, se proposta avrà il massimo delle preferenze. Nulla contro la tua proposta Enrico, anzi! Noi "alternativi" rassegnamoci, io stesso ritengo di fare un modellismo di nicchia. Quindi io potrei riproporre una Campagna "Polonia" ma già so che non andrà in porto, soprattutto perché tutto il materiale tedesco che la invase nel '39 non può essere presentato. Infatti anche quest'anno la Campagna "nazionale" è stata la giapponese, ultimo paese "buono per la WW2" che ci rimaneva da fare. Infatti, ma giuro che sono contento di ciò, una bordata di "Zero" che giacevano nei vostri scaffali hanno visto la luce! Conclusione assolutamente personale, ma credo condivisa da molti di voi, le campagne "alternative" vinceranno quando tutto ciò che riguarda Italia e Germania WW2 sarà esaurito. Vedo già all'orizzonte la Campagna Guerra di Spagna e quella di Mario sugli Imperi future vincenti. Scommettiamo? Molto serenamente, un saluto a tutti! P.S.:...per l'eventuale Campagna sulle Pattuglie Acrobatiche, Mario, in commercio esistono decals per TUTTE le nostre, TUTTI i Blue Angels, TUTTI i Thunderbirds più alcune di Canada, Irlanda, Svizzera, Olanda, Belgio, Francia, Gran Bretagna ecc. ecc. Credo bastino senza includere gli addestratori o gli Special Colors. Ma ovviamente se passa la decisione e il regolamento verranno decisi da chi l'ha proposta che diventa automaticamente CL! P.S.2: la mia "Skull & Crossbones" sarebbe alternativa alle Pin-up, non certo assimilabile! Le ossa nude contro la carne!! Ciao!

Roberto ...tu proponila la campagna tematica 'Polonia'...per la seconda guerra mondiale ci sono tanti mezzi, carri, aerei e figurini polacchi da realizzare!
    Io sicuramente te la voto!!!

Per il secondo punto evidenzato in rosso, il mio timore (oltre che personale viste le mie limitate capacità pittoriche in ambito aeronautico) sono la complessità nel rendere e riprodurre al meglio le livree particolari delle pattuglie acrobatiche con relative decal (spesso 'chilometriche'  :-D di difficile applicazione essendo soggette a rotture...). Ecco il mio suggerimento di affiancare gli addestratori e inserirli nell'eventuale tematica in quanto più semplici da realizzare...e in questo caso si viene incontro alla richiesta di Maurozn nel proporre tematiche che prevedano kit di non difficile realizzazione.

Anche le mie sono valutazioni e suggerimenti..poi sarà la maggioranza a stabilire se accorpare, estendere o limitare i soggetti.

ciao
    mario

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 2/1/2018 13:23 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 10 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    5 Utenti anonimi
    5 Utenti registrati: daniele RN adlertag Mario Bentivoglio Rizzilla fabrizio_1960
    Stampa topic