Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:7
M+ Club chat:2
Utenti on-line:154
 Utenti registrati:6294

Utenti collegati:
Mario Bentivoglio
ABC
daniele RN
ThunderboltII
adlertag
fabrizio_1960
Rizzilla
Ultime visite:
nox da 6'
Michele Raus da 9'
maurozn da 10'
alinus777 da 14'
lagu da 17'
Cesko da 23'
massoerratico da 28'
Ka6 da 33'
combatmedic11 da 47'
Patrizio da 50'
ivancola da 51'
Fabio da 57'
marcoaurelio da 58'
gizpo da 1h 3'
Hoot da 1h 12'
Raptor@71 da 1h 17'
ModellismoBr... da 1h 18'
ziochicchi da 1h 19'
G55 da 1h 32'
enrico63 da 1h 33'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Campagne
    /  Discussione sulle Campagne M+ 2018
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

ThunderboltII Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Aluf

Interventi: 2287
    Da: Genova

Online!  

Livello: 38
    4581 / 4581
    2660 / 2662
    139 / 153
     Quote:
    Per quanto riguarda la campagna "nucleare" credo che almeno per quanto riguarda gli aerei bisognerebbe accludere l'armamento specifico, un F-104 del 154° o del 102° senza la pillola sarebbe ammesso lo stesso? Ed un F-16C Block 40 di Aviano armato per CAS sarebbe ammesso? Mi spiego meglio, per rientrare nel concetto di vettore nucleare o ci metti l'armamento specifico oppure magari lo lasci senza carichi bellici ma se ci metti armamento convenzionale non è che sei fuorviante?
    .

Ottimo Paolo, la tua domanda è assolutamente calzante. In effetti lo scopo di rendere presentabili i vari vettori "non Tattici" come un B-52 o un Tu-160 per citarne solo un paio che rendono lidea è legata all' uso dell' armamento nucleare. Per tanto direi che il carico di caduta (per gli aeromobili) sia una conditio sine qua non. Il rappresentarli disarmati ma con le livree e insegne dei reparti destinati all' uso di armi tattiche andrebbe valutato. mi spiego, non vorrei nascessero equivoci. Se uno squadrone wing, ala ecc.ecc. è nato o è stato dedicato (esclusivamente/principalmente) allo strike nucleare, potrebbe rendere ammissibile il soggetto nella livrea e con insegne corrette per lo scopo. Mentre se un reparto blablabla ha svolto anche la mansione di Strike nucleare, ma come ipotesi tattica, non come ruolo definito. Allora non avrebbe senso ammetterlo "è il caso dell' F-16 CAS". Quì però potrebbero nascere i guai, poichè sicuramente rischiamo che si voglia far passare per ciò che non è stato qualcosa che ha testato la capacità. Non so se vi ricordate le diatribe sui bombardiari, per cui se ha portato una bomba allora faceva il bombardiere!? é come dire che se un portiere (di culo) segna una rete allora può fare il centravanti  :-D :-P

Tanto per fare un esempio di velivoli che non avrebbero problemi: un mirage 2000N con o senza "pillola" va bene é una versione specifica per il bombardamento nucleare. Un A5A vigilante pure, mostrare la bomba in questo caso sarebbe un bel lavoraccio.

Per quel che riguarda i mezzi terricioli, invece partirei con il dire che sarebbero ovviamente ammessi tutti quelli destinati al trasporto e o lancio di vettori nucleari. (A tal proposito necessiterei poi, se passasse la proposta dell' aiuto di qualcuno ben più ferrato di me in materia). In linea di principio per evitare polemiche o disaccordi, eviterei l' ammissibilità di quei mezzi che possono lanciare/sparere proiettili al plutonio. "per capirci MBT o affini. (Attenzione è un' ipotesi da valutarsi come detto non sono esperto in materia)!!

In campo navale direi che una nave che sia nata per il trasporto ed il lancio di missili balistici non necessita di altro per essere ammessa. Idem per i sottomarini.

Comunque dato che il tempo è nostro alleato possiamo tranquillamente discutere le varie modifiche o inserimenti da apportare.  

Grazie per la vostra attenzione.;-)

--
    Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:
    » 30/12/2017 17:38 Profilo Visita il sito Web

combatmedic11 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Sergente Maggiore

Interventi: 545
    Da: Borgo San Lorenzo

Livello: 21
    273 / 1050
    719 / 723
    27 / 56
    E una  bella campagna generalista sulla sanita' militare? Ci rientrano tutti senza limiti temporali: figurinisti, aeroplanari, terricoli e navigatori. E perche' no anche chi fa fantasy o sf...

» 30/12/2017 19:47 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676
    Salve ragazzi
    una domanda\proposta...nella tematica 'Pattuglie acrobatiche'...non potrebbero essere inseriti anche gli aerei addestratori?
    Per allargare le possibilità di soggetti e altre cose attinenti.
    Cosa ne pensate?

Per la proposta della tematica 'A tutto T' e 'Guerre nelle Repubbliche ex-sovietiche' ho già trovato eventuale CL e vice-CL  !!! :-D

....per 'Ladies and Pin-Up' avrei da suggerire una bella 'accopiata' CL \vice-CL ....

un saluto
    ciao
    mario

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 30/12/2017 22:48 Profilo Visita il sito Web

pixi Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generalleutnant

Interventi: 3290
    Da: varedo (mi)

Livello: 44
    0 / 6902
    3524 / 3524
    103 / 204
     scusate se mi intrometto , io non sono mai stato un assiduo e partecipe alle campagne , ne ho fatte un paio credo ,  mi permetto di farvi notare che la formula è trita e ritrita e forse è il caso di rinfrescare con nuove idee per aumentare i partecipanti che come avrete notato sono calati drasticamente .
    adesso cosa proporre al posto delle campagne personalmente non lo sò e se siete interessati al nuovo potrei anche affaticare le meningi altrimenti fate conto di non aver letto nulla , Buon Anno a tutti

--
     Marco

» 30/12/2017 23:00 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 15657
    Da: Milano

Online!  

Livello: 74
    35219 / 35219
    16735 / 16781
    545 / 676

Quote:
    pixi ha scritto:  scusate se mi intrometto , io non sono mai stato un assiduo e partecipe alle campagne , ne ho fatte un paio credo ,  mi permetto di farvi notare che la formula è trita e ritrita e forse è il caso di rinfrescare con nuove idee per aumentare i partecipanti che come avrete notato sono calati drasticamente .
    adesso cosa proporre al posto delle campagne personalmente non lo sò e se siete interessati al nuovo potrei anche affaticare le meningi altrimenti fate conto di non aver letto nulla , Buon Anno a tutti

ciao Marco
    se hai qualche idea...proponila senza problemi.
    Siamo qua apposta per approfondire qualsiasi suggerimento o tematica.

un saluto
    ciao
    mario

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 30/12/2017 23:03 Profilo Visita il sito Web

enrico63 Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Interventi: 3029
    Da: ispra (va)

Livello: 43
    6457 / 6457
    3290 / 3303
    37 / 195

Quote:
    pixi ha scritto:  scusate se mi intrometto , io non sono mai stato un assiduo e partecipe alle campagne , ne ho fatte un paio credo ,  mi permetto di farvi notare che la formula è trita e ritrita e forse è il caso di rinfrescare con nuove idee per aumentare i partecipanti che come avrete notato sono calati drasticamente .

Forse 4 campagne tutti gli anni hanno un po' smorzato l'entusiasmo, o forse è solo una fase ciclica degli iscritti a M+. Difficile dirlo.
    Poi cosa fare al posto delle campagne è anche difficile da pensare....
    Io preferirei un'unica campagna (o tematica) assolutamente generalista che possa stimolare maggiormente le fantasie. Ad esempio un filo conduttore tipo un colore, una nazione o ....boh, qualsiasi altra cosa.
    Però potrebbe anche rivelarsi un boomerang....
    Meditiamo:-D

--
      Enrico

» 31/12/2017 00:17 Profilo

Paolomaglio Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione aerea

Interventi: 3099
    Da: Riccione

Livello: 43
    6464 / 6464
    3121 / 3140
    107 / 195
    propongo due campagne assolutamente generalistiche:
    1- Circolo polare artico, tutti i mezzi o gli uomini impiegati in Canada, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia e Alaska in qualsiasi periodo storico + tutti i mezzi e gli uomini impiegati nelle esplorazioni artiche (pensate alla New York Air National Guard con numerosi tipi di aerei ed elicotteri, navi rompi-ghiaccio, sottomarini, etc...). Gli USA vi entrerebbero solo con mezzi e uomini effetivamente di stanza in Alaska o impegnati in missioni al Polo Nord.

2- Tropico del Capricorno: tutti i mezzi e tutti gli uomini impiegati, in qualsiasi epoca, in Cile, Argentina, Paraguay, Brasile, Namibia, Zimbawe (ex Rhodesia), Sud Africa, Mozambico, Madagascar, Austalia e Nuova Zelanda. Se scelto insieme a quello sopra si potrebbe allargare a tutti i mezzi e uomini impiegati nelle missioni antartiche.
    » 31/12/2017 06:42 Profilo

Righettone Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Generale di divisione aerea

Interventi: 2188
    Da: Roma

Livello: 38
    4571 / 4571
    2533 / 2542
    40 / 153
    Da aeroplanaro impenitente

Butto anch'io un sassolino nello stagno, che con l'esaurirsi dei cerchi provocati lascerà probabilmente il tempo che trova. Pensavo a una campagna settoriale in ogni scala, riguardante tutte le macchine volanti combattenti la Guerra Civile Spagnola, quindi con insegne Nazionaliste ( italiani Aviazione Legionaria, tedeschi Legione Condor, e Aeronautica Repubblicana ) con contorno di prede belliche di ambo le parti.
    La intitolerei " Ali nei cieli di Spagna 1936/39"

Un saluto a tutti e Auguri di Buon Anno  :-).  Enrico

--
      Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

IN LABORATORIO CAPRONI BERGAMASCA (CAB) ap 1
         LF Model 1:72

Campagna Recon 2017 - Pomilio PE  Ardpol 1:72 >  www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
    Campagna Ro. Ber. To. 2017 - SM 84  A. USK 1:72 > www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
    Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione.  Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.
    La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi l'anima ogni giorno aiutandomi a sopravvivere.

» 31/12/2017 14:47 Profilo

Michele Raus Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

M+ Staff

Interventi: 8095
    Da: Trento

Livello: 60
    17649 / 17649
    8562 / 8588
    279 / 403

Quote:
    Paolomaglio ha scritto:
    propongo due campagne assolutamente generalistiche:
    1- Circolo polare artico, tutti i mezzi o gli uomini impiegati in Canada, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia e Alaska in qualsiasi periodo storico + tutti i mezzi e gli uomini impiegati nelle esplorazioni artiche (pensate alla New York Air National Guard con numerosi tipi di aerei ed elicotteri, navi rompi-ghiaccio, sottomarini, etc...). Gli USA vi entrerebbero solo con mezzi e uomini effetivamente di stanza in Alaska o impegnati in missioni al Polo Nord.

2- Tropico del Capricorno: tutti i mezzi e tutti gli uomini impiegati, in qualsiasi epoca, in Cile, Argentina, Paraguay, Brasile, Namibia, Zimbawe (ex Rhodesia), Sud Africa, Mozambico, Madagascar, Austalia e Nuova Zelanda. Se scelto insieme a quello sopra si potrebbe allargare a tutti i mezzi e uomini impiegati nelle missioni antartiche.

Se volessi ampliare la partecipazione alla prima, ma restando sullo stesso tema, potresti fare una cosa del tipo "Al di là dei Tropici" e includere anche le missioni nell'antartide (ma non so quanti soggetti si aggiungerebbero).

--
    » 31/12/2017 19:10 Profilo Visita il sito Web

euro Re: Discussione sulle Campagne M+ 2018

Legatus Legionis

Interventi: 9847
    Da: Taranto

Livello: 64
    21719 / 21719
    10445 / 10473
    318 / 470
    leggo con molto  interesse nella speranza che alla fine possa partecipare con qualche modello in mio possesso...
    non azzardo a proporre nulla poichè al momento non ho idee, anche se la "Metal" ipotizzata da Michele mi sembra buona e poi perchè finchè rimarrò imbarcato non potrò assicurare la mia costante presenza :-) :-)

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
    » 31/12/2017 20:45 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 8 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    3 Utenti anonimi
    5 Utenti registrati: daniele RN adlertag Mario Bentivoglio Rizzilla fabrizio_1960
    Stampa topic