Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:100
Utenti registrati:0
M+ Club chat:1
Utenti on-line:100
 Utenti registrati:6281

Ultime visite:
maurozn da 5'
Nicola Del Bono da 14'
massoerratico da 15'
taruk da 27'
Riccardo La ... da 30'
Franz11 da 35'
bobrok da 39'
lagu da 48'
mkobau da 49'
Michele Raus da 56'
F-104 ASA-M da 58'
diego nello da 1h
daniele RN da 1h 8'
Luciano Maffeis da 1h 24'
phantomfan da 1h 32'
nicknamenonv... da 1h 39'
delibar da 2h 10'
Andrea da 2h 14'
Giox da 2h 37'
gizpo da 3h 5'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Aerei ed elicotteri
    /  Supermarine Spitfire Mk1 - Scala 1/48
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Rudi63 Re: Supermarine Spitfire Mk1 - Scala 1/48

Tenente

Interventi: 55
    Da:

Livello: 6
    0 / 109
    59 / 59
    4 / 14
     Quindi ritieni vista la mia inesperienza il Raiden è più adatto?  Nel caso tu. o altri avete  altri consigli da darmi sulla scelta del Kit sono sempre pronto a cambiare idea.  Riguardo l'aerografo è una spesa importante e vorrei, eventualmente, farla in seguito, adesso come primo approccio vorrei porvare o con le bombolette o con i pennelli, anche se mi rendo conto che il risultato finale non potrà paragonarsi con quella fatta con aerografo. 
    Aspetto ancora di chiarirmi le idee e poi farò l'ordine anche in base gli ulteriori consigli che riceverò.
    Grazie sempre per il vostro aiuto e la vostra pazienza. 

ps. rispetto ai colori pensavo di comprare per cominciare: rosso, giallo,blu,bianco,e nero -cos'altro potrei aggiungere?
    » 12/10/2017 13:11 Profilo

Paolomaglio Re: Supermarine Spitfire Mk1 - Scala 1/48

Generale di divisione aerea

Interventi: 2988
    Da: Riccione

Livello: 42
    6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    Il Raiden ha pochi pezzi e dè facile d amontare, di sicuro non ti stanchi, i pezzi combaciano bene, i deu colori sono facili da trovare m anon d astendere a pennello, ha due difficoltà. il giallo del bordo d'attacco, impossibile da stendere a pennello e l amascheratura del canopy, complessità comune a tutti i giapponesi WWII. In genrale un consiglio è fare ciò che piace davvero ciò di cui si ha un interesse e qualche documentazione, libri, foto al liite pure i fumetti, se il soggetto non interesa non può venire bene.
    A te che aereo piace davvero?
    :-?
    » 12/10/2017 15:06 Profilo

6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    Ad esempio, se piacciono i soggetti io ti consiglierei Tamiya 1/48 WILDCAT o THUNDERBOLT RAZOBACK (non quello con tettuccio a bolla che è metallo naturale).
    Il Wildcat e il Razoback sono modelli bellissimi, precisi, facili da montare e con colori semplici da trovare e da stendere, senza giallo o bianco....Il canopy ha frames più spessi e radi dei giapponesi, più facili da macherare. Il Wilcay costa 32 e il Razoback 42 con PRIME ma la spesa in più ti torna in qualità completezza e semplicità di montaggio.
    » 13/10/2017 06:00 Profilo

Tenente

Da:

0 / 109
    59 / 59
    4 / 14

ti riferisci a questo? 

del THUNDERBOLT RAZOBACK  ne ho trovati due, 
    la prima foto riguarda quello da 40 euro

la seconda quello di 22 euro

riguardo ai due razzoback, vista la netta differenza di prezzo qualè la differenza tra i due?

Del Raiden mi hai scritto: " che troverò delle difficoltà a dipingere a mano il giallo del bordo di attacco perchè difficilissimo o impossibile da stendere a pennello ed anche la mascheratura del canopy. riguardo al giallo anche se usassi le bombolette sarebbe difficile? e cosa intendi per mascheratura del canopy, intendi la parte in plastica trasparente, i parole povere da ignorante, il tettuccio?  Grazie ancora e scuate se vi tempesto di domande di certo capirete che sono un po confuso ed ancora non ho chiaro con cosa cominciare. 

» 13/10/2017 11:05 Profilo

6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    Il Wildcat è lui, il P-47 pure, la differenza di prezzo sta nella scala, quello meno costoso è in 72 l'altro in 48
    » 13/10/2017 11:50 Profilo

6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    Il canopy è la parte trasparente, il tettuccio, di solito si mette del nastro adesivo intorno ai montanti per fare le righe ben dritte.
    Il Giallo anche in bomboletta è difficile da gestire, vuole una base bianca, poi una buona mascheratura per evitare di sbordare. Col giallo avvero ti consiglio di aspettare è il colore peggiore per noi modellisti.
    Le bombolette sembrano utili ma costano un botto e durano poco, non si fà in tempo a prenderci l amano che son finite, le userei solo per lucido e opaco trasparente se proprio devi.
    » 13/10/2017 11:53 Profilo

lananda Re: Supermarine Spitfire Mk1 - Scala 1/48

Interventi: 2072
    Da: Quadruvium

Livello: 37
    4254 / 4254
    2387 / 2388
    68 / 144
    Le scatole del P47 sono identiche: la differenza di prezzo credo dipenda da quanto ci vuole lucrare chi le vende (sempre che nella scatola da 40 euro non ci siano dentro accessori comprati a parte tipo decals resine o altro.)
    Per quanto riguarda l'uso delle bombolette, per lo specifico lavoro da fare, a meno che tu non abbia una buona pratica, io eviterei di utilizzarle: rischi di sparare una valanga di colore su tutto il modello.
    Ciao

--

La
    vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 13/10/2017 12:04 Profilo Visita il sito Web

Tenente

Da:

0 / 109
    59 / 59
    4 / 14
    Quindi da quello che capisco l'uso delle bombolette è sconsigliato sia per il prezzo sia per la non facilità di utilizzo.........mmmmm.sono sempre più confuso ed indeciso. quindi, ricapitolando, visto che non ho l'aerografo, che cmq, credo, anch'esso non faicle da utilizzare per chi è asciutto come me, che la soluzione migliore sia dipingere a pennello con la consapevolezza che il risultato non sarà certo lo stesso.  Ora devo decidermi. Intanto per cominciare non vorrei investire tanti soldi su un kit che poi magari non riuscirà, magari, discreto, quindi penso che mi indirizzero su un kit probabilmente più difficoltoso ma almeno meno caro, anche se ancora non so quale sarà. Devo decidermi, altirmenti non inizierò mai. scusatemi se vi tartasso con le mie indecisioni ma sono sempre più confuso di prima. Probabilmente opterò per il Raiden e come la va la spacca, sono "certo" che col vostro aiuto qualcosa riesco a concluderla. 
    ps. visto che forse sceglierò il Raiden ed il colore è verde il primer da dare prima della colorazione deve essere bianco o grigio?  Grazie ancora a tutti. 
    » 13/10/2017 13:29 Profilo

6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    hai riassunto bene tutti i concetti, l'aerografo non è affatto difficile da usare, magari da pulire, ma non d ausare anche perchè non finisce, puoi fare prove su carta finchè vuoi e non impari a gestirlo, certo costa, non tanto lui quanto il compressore se non ne hai uno già a disposizione, magari per gonfiare le gomme dell'auto o della bici.

Il verde scuro IJN Green non avrebbe bisogno di nessun primer, tra l'altro un primer a pennello non ha senso. però qui mi fermo perchè ho smesso di usare i pennelli 40 anni fà e non conosco i colori pennellabili.
    » 13/10/2017 14:58 Profilo

6054 / 6054
    2934 / 2944
    182 / 186
    at Ianada, Rudy sta cercando su Amazon, lì i due Thunderbolt hanno prezzi diversi per via della scala, non altro, :-D
    » 13/10/2017 15:01 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    2 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic