Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Privacy policy
Utilizziamo solo cookie tecnici e non li usiamo per fini di profilazione.
Per i dettagli cliccare qui.

Amazon shopping
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Ricerca
Sito:(Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:172
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:177
 Utenti registrati:6317

Utenti collegati:
ABC
MG42
gizpo
cesare1962
Fabio
Ultime visite:
fabrix67 da 5'
Rizzilla da 9'
daniele RN da 9'
tapiro da 16'
Andrea66 da 23'
marcellodandrea da 28'
fabio53 da 32'
E2046 da 47'
Paolomaglio da 56'
ImmotaManet da 1h 6'
combatmedic11 da 1h 10'
DREAM da 1h 22'
mardin da 1h 23'
spillone da 1h 39'
alberto62 da 1h 56'
enrico63 da 1h 59'
GP1964FG da 2h 19'
Tizit da 2h 33'
taruk da 2h 33'
Pierpaolo da 2h 39'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Regia Aeronautica
/  I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72 FINITO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Righettone Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generale di divisione aerea

Interventi: 2212
Da: Roma

Livello: 38
4574 / 4574
2540 / 2546
64 / 153

:-D  Ho latitato un pò, ma poi........malgrado la calura ce l'ho fatta.
Appurato dagli ultimi "numerosi commenti pervenuti" l'interesse verso questo uccello raro, mi sono affrettato a portarlo a termine per soddisfare la vs  bramosia per vederlo finito.
Eccolo quindi in veste definitiva, immacolato come si conviene essendo esposto al pubblico del Salone Aeronautico dell'epoca.  Mi auguro sia di vs gradimento.

Ciaone a tutti  gli amici Regi, con una punta di aceto balsamico        Vs Righettone   :-D   8-)

:-D :-D  :-P

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

IN LABORATORIO CAPRONI BERGAMASCA (CAB) ap 1

LF Model 1:72

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Alliance Models 1:72                                                                                                                                    
Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi l'anima ogni giorno aiutandomi a sopravvivere.                                                                                                                                       

» 19/6/2017 18:59 Profilo

AndRoby Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Coordinatore

Interventi: 6341
Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
13442 / 13442
6705 / 6729
319 / 330
Enrico è un gioiellino!!
Quindi ora lo ambienti nello stand della Breda alla Fiera??
Come da foto??
Una cosa che mi stupisce è come tu faccia a metterci quintali di stucco in questi ehm...."ciofeche di stampo" e poi riportare il tutto a uno splendore nuovo. Visto così sembra facile, ma poi non lo è!
Piuttosto...non è un po' troppo giallo in tuo "Avorio"?? O è lo schermo del mio pc che sta andando in pensione (beato lui!) senza dirmelo??
Bravo!!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 19/6/2017 19:05 Profilo

4574 / 4574
2540 / 2546
64 / 153

Quote:
AndRoby ha scritto: Enrico è un gioiellino!! Quindi ora lo ambienti nello stand della Breda alla Fiera?? Come da foto??  

@ Come no! Stavo giusto pensando di fare tutto il padiglione, compresi tutti gli altri aerei esposti, peccato che non sò quali e quanti gli esemplari esposti per riprodurli                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Una cosa che mi stupisce è come tu faccia a metterci quintali di stucco in questi ehm...."ciofeche di stampo" e poi riportare il tutto a uno splendore nuovo. Visto così sembra facile, ma poi non lo è!

@ Olio di gomito  pazienza e tenacia

Piuttosto...non è un po' troppo giallo in tuo "Avorio"?? O è lo schermo del mio pc che sta andando in pensione (beato lui!) senza dirmelo?? Bravo!!

@ Live è un pò più chiaro, è la lampada a luce calda, ma forse anche la tonalità non è proprio esatta.

Ciao e grazie per gli apprezzamenti
Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

Campagna H2O  2018 - Rogozarski SIM XIV H >www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo, è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza. 

La mia malinconia è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi l'anima ogni giorno aiutandomi a sopravvivere.                                                                                                                                       

» 19/6/2017 21:37 Profilo

El-Condor Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Maggiore

Interventi: 174
Da: Chiavari (GE)

Livello: 12
0 / 336
306 / 306
7 / 27
Cosa aggiungere agli altri commenti...
Hai realizzato un gioiellino da un kit "ostico" ed anche in tempi accettabili.
Quale sarà il tuo prossimo "coniglio" che tirerai fuori dal cilindro magico ?
Buon modellismo.
Ciao da Agostino

--
» 19/6/2017 23:46 Profilo

Icepol Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Colonnello

Interventi: 961
Da: Ferrara

Livello: 27
0 / 1891
1204 / 1204
44 / 83
 Grande Righettone!! Veramente ogni commento è superfluo...l'aereo è davvero milto bello e sembra impossibile che sia il prodotto finale di quella massa informe di resina. 
Bravo 👏🏼!

--

» 20/6/2017 06:54 Profilo Visita il sito Web

DREAM Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generale di brigata

Interventi: 1284
Da: CARMAGNOLA

Livello: 31
2665 / 2665
1598 / 1602
4 / 104
Grande Enrico, un risultato superbo ottenuto in tempi, per me, molto veloci. gran bel lavoro di stucco come ti è già stato evidenziato.
Sicuramente le foto non rendono giustizia al color avorio, ma anche con  questa tonalità il modello è gradevolissimo.
Volevi fare un modello da tutto riposo, ma lo hai terminata al passo dei bersaglieri :-D :-D :-D.
Un saluto dalla torrida padania. Ciao Mario

--

» 20/6/2017 17:02 Profilo

Oberst_Streib Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generalleutnant

Interventi: 3428
Da: Livorno

Livello: 45
7357 / 7357
3827 / 3845
37 / 213
 Quote:

Appurato dagli ultimi "numerosi commenti pervenuti" l'interesse verso questo uccello raro, mi sono affrettato a portarlo a termine per soddisfare la vs  bramosia per vederlo finito.

hahahahahah   :lol: :lol: :lol: :lol:  vabbene ammettiamo che questo WIP non ha avuto tutti i fan che meritava, ma in effetti 'sto aereo proprio io non l'avevo manco mai sentito, e il kit era di quelli arrabbiati....

Per cui bravissimo Righetto', perche' come hanno detto i compari qui sopra hai fatto di un blob di stucco un gioiellino.
E a me piace anche la vernicitura color crema gelato.
E ti diro' che non era nemmeno un brutto aereo, anzi e' proprio elegante, rispetto a certi rospi del tempo....

Ma l'ala priva di diedro era proprio cosi'? senza diedro? una cosa anomala a quei tempi, no?   :-?

--

Alessandro 
( Matricola M+ = 3315 )   
» 20/6/2017 17:18 Profilo

4574 / 4574
2540 / 2546
64 / 153
Grazie a tutti per gli apprezzamenti

Quote:
Oberst_Streib ha scritto:   

Ma l'ala priva di diedro era proprio cosi'? senza diedro? una cosa anomala a quei tempi, no?   :-?

Giusto Ale, ho taciuto questo difetto che sapevo già avesse il kit, ma francamente non me la sono sentita di fare una modifica che su un kit in resina è abbastanza rognosa.
Il detective ha fatto centro, ed ecco le prove del capo d'accusa  8-) :-D

Disegno di Marco Serino CMPR

Mea culpa mea maxima culpa    :-(

Ciao   Enrico

--
  Matr. 3616

G.I.S. Regia Aeronautica  

» 20/6/2017 18:11 Profilo

AndRoby Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Coordinatore

Interventi: 6341
Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
13442 / 13442
6705 / 6729
319 / 330
Hai visto perché non abbiamo seguito il tuo WIP??
Ci volevi infinocchiare con un'ala dritta!!
:-P :-P :-P :-D :-D :-D
E poi, che sarà mai, per ambientarlo in fiera ti serve solo una scalinata, un sostegno trasparente per la coda e due/tre piante finte...per uno come te 'na passeggiata!!
:-D :-D :-D
Seriamente invece chino il capo e rinnovo i complimenti!!
Ciao!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 20/6/2017 19:18 Profilo

Oberst_Streib Re: I.M.A.M. Ro 51 Sc. 1/72

Generalleutnant

Interventi: 3428
Da: Livorno

Livello: 45
7357 / 7357
3827 / 3845
37 / 213

(devo dire che questo e' proprio il bello di questo Forum: si mescolano considerazioni tecniche a perculamento continuo e ci si ride sopra: molto positivo, no? )

Che dicevamo Androby?? ah si, ORRORE ORRORE Righettone-Imbroglione ha tentato di propinarci un modello farlocco ma noi l'abbiamo subito scoppiato, grazie alla sagacia di un socio particolarmente sveglio e astuto (astuto come un cervo, citando Amici Miei....)   :-P :-P :-P

Ora, tornando all'aspetto tecnico, hai fatto benissimo Righetto' a lasciare tutto cosi', dato che mettere mano anche al diedro alare, dopo tutto il popo' di lavoro fatto sul resto, avrebbe messo a rischio la riuscita per ben misero vantaggio.

Per cui ti lasciamo il bel voto sulla pagella, te lo meriti.  E sei anche perdonato ma come penitenza devi cantare 4 volte l'inno della Regia Aeronautica, prima di coricarti.

:-D :-D :-D

--

Alessandro 
( Matricola M+ = 3315 )   
» 20/6/2017 20:10 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic