Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:79
Utenti registrati:3
M+ Club chat:1
Utenti on-line:82
 Utenti registrati:6262

Utenti collegati:
ABC
PVI_Speed
Franz11
Ultime visite:
Rudi63 da 14'
Michele Raus da 24'
massoerratico da 36'
Hoot da 39'
RONGIO64 da 43'
Paolomaglio da 54'
raf da 1h 21'
commissario da 2h 15'
lagu da 3h 47'
yamato01 da 4h 3'
Marcast da 7h 45'
grimdall da 8h 37'
marcellodandrea da 8h 50'
2S6M da 9h 13'
GP1964FG da 9h 18'
El-Condor da 9h 43'
Andrea Sansoni da 9h 57'
Fabio da 10h 6'
taruk da 10h 12'
matrix63 da 10h 18'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Giappone 2017
    /  Mitsubishi F-2A Viper Zero, Hasegawa 1/48
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Franz11 Re: Mitsubishi F-2A Viper Zero, Hasegawa 1/48

Colonnello

Interventi: 1085
    Da: Grenoble

Livello: 28
    2071 / 2071
    1460 / 1467
    85 / 87
    Chi ha parlato di acquisti, maschere e aerografo alla dura ! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, anche quello che hai scelto si presta a un lavorone con l'usura differenziata secondo il colore e pannello per pannello. C'é stato un periodo dove il blu chiaro si scoloriva a vista d'occhio sulle superfici alari.
    Gli fai anche tutte le piccole diferenze rispetto al F-16 in fusoliera (antennine etc...) ? Mi sembra che non tutto sia nella scatola a cominciare dalle due punte orizzontali sul radome.

Ciao

Carlo
    » 3/5/2017 15:26 Profilo

Paolomaglio Re: Mitsubishi F-2A Viper Zero, Hasegawa 1/48

Generale di divisione aerea

Interventi: 2778
    Da: Riccione

Livello: 41
    5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177
    Caro Carlo, l'intenzione è di farlo il più fedele possibile, col solo limite delle mie molto modeste capacità... però il modello a me sembra molto fedele, antennine e differenze dall'F-16 ci sono proprio tutte nella scatola, le antenne ancora non le ho messe perchè sono da dipingere di grigio chiaro, inoltre danno fastidio durante la mascheratura. Le due antenne laterali al radome le hanno anche tutti gli F-16 e comunque sono lì se guardi bene le foto. Oppure hai in mente qualcos'altro?
    » 3/5/2017 16:09 Profilo

Colonnello

2071 / 2071
    1460 / 1467
    85 / 87
    Ciao Paolo,
    non ho con me il kit per controllare (ancora in giro per un po) ma a memoria mi sembrava di non aver visto tutto e una parte, tipo le antenne del radome, mi pare fuori scala. Per quello che riguarda lo F-16, quello che volevo dire é che non tutti i dettagli recuperabili da set F-16 sono adatti. Scusa per essermi espresso male.

Resto in attesa di imparare a fare la mimetica, documenta bene ;-)

Ciao

Carlo
    » 4/5/2017 14:20 Profilo

5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177
    E allora vediamo sta mimetica! Non si può andare a mano libera perchè è ufuale per tutti i monoposto/biposto, le onde devono corrispondere a punti specifici anche perchè andranno ad intersecarsi coi numeri di serie colorati tono su tono. Ho quindi fotocopiato la painting guide di Hasegawa portandola in scala 48, poi ritagliata e applicata con il Blu Tak in modo da laciare un bordo leggermente sfumato

così, con luce naturale non sembra male

ma con il flash si accende troppo e si notano molte parte che necessitano di essere riprese, diciamo che questa è stata la prima mano che mi è servita sopratutto per eliminare il maledetto giallo!!
    » 5/5/2017 08:56 Profilo

5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177

poi c'è il problema del radome che, come ampiamente previsto, ha avuto bisogno di una ulteriore carteggiata, avevo avuto lo stesso problema nei modelli già montati...
    Altro punto dolente sono le IFF che devono restare grige, ho provato a mascherarle con il MAskol ma non ri riesce a farle dritte, proverò col nastro...

il pezzettino giallo non compare nelle istruzioni, alla fine ho scoperto dove và e l'ho incollato, è uno sfogo d'aria presente anche sul Block 40

per le superfici inferiori in un unico colre è più facile, si tratterà solo di sporcarle a dovere... :-D
    » 5/5/2017 08:59 Profilo

5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177
    Sì, ci ho lavorato tutto il weekend, ma d'ora in poi le fasi di avanzamento sembreranno nulle, il fatto è che ci sono un milione emezzo di stencils e ci vuole una pazienza da Certosino!

come vedete sul muso ho usato la mascherina presente nel foglio decals per spruzzare l'ombra chiara dei numeri, poi ho lucidato dil modello con una mano di Tamiya Clear e una di Future, non è perfettamente a specchio come mio solito perchè i colori Mr. Color sono un po' satinati e non è facile vincere questa granulosità nonostante li abbia carteggiati, ripensandoci avrei fatto meglio a dare una mano di Primer per eliminare la plastica gialla e poi stendere meno colore... ma ormai, speriamo che vada tutto a posto con l'opaco.

le IFF sul muso continuano a darmi problemi ma proprio non voglio arrendermi all'idea di dipingerle a pennello

le decals sono quasi prive di film di suporto cosa che rende molto difficile il posizionamento, specie per quanto riguarda le walkways, inoltre non si possono usare Micro Set e Sol finchè non sono in posizione perchè essendo estremamente sottili si accartocciano subito, sinceramente era molto più facile con quelle Hasegawa!! :-P

la parte centrale del ricettacolo del boom da rifornimento è stata evidenziata con un pezzo di foglio tritool adesivo di colore metallo scuro che ho ritagliato in forma e posizionato dopo la decals che lo circonda...
    » 8/5/2017 07:40 Profilo

Oberst_Streib Re: Mitsubishi F-2A Viper Zero, Hasegawa 1/48

Generalleutnant

Interventi: 3183
    Da: Livorno

Livello: 43
    6472 / 6472
    3407 / 3416
    191 / 195

:-o :-o :-o :-o
    Cavolo che mimetica affascinante!
    Quasi quasi mi compro anche io questo modello (ma in 1/72 pero'....... ci sara' di Hasegawa?)

--

Alessandro 
    ( Matricola M+ = 3315 )   

» 8/5/2017 23:19 Profilo

Colonnello

2071 / 2071
    1460 / 1467
    85 / 87
    Si, Hase lo fa anche in 1/72 anche se non é proprio economico.
    Ci sono diverse scatole con special colors, piu' o meno disponibili.
    E se aspetti qualche settimana dovrebbe uscire una scatola con due kit, quello monoposto e quello biposto, con gli special color del 2016.

Ciao

Carlo
    » 9/5/2017 04:45 Profilo

5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177
    A mettere le decals ci ho messo tutta una settimana, devo dire che non ho mai fatto tanta fatica e per le walkways ho rimpianto tanto le decals Hasegawa, quelle Afterburner si arricciavano non appena le staccavo dal foglio di supporto. Comunque, piano piano, 2-4 pezzi al mattino e altrettanti in pausa pranzo sono arrivato in fondo.
    Ieri faceva troppo caldo per continuare a modellare, oramai la stagione modellismo per me volge al termine :-( , così mi sono divertito un po' a fare foto in attesa di decidere se completarlo a terra o in volo

se non torna lo Scirocco oggi spero di completare i carchi esterni.... 8-)
    » 14/5/2017 07:48 Profilo

5654 / 5654
    2723 / 2755
    149 / 177

ho aggiunto 4 AAM--4 un missile simile all'AMRAAM che non sono nemmeno sicuro sia effettivamente entrato in servizio, ho quindi preferito dipingere tutti i missili di blu per renderli inerti, Poi ho aggiunto anche i due enormi serbatoi da 600 US gal, e le lucette. Dalle foto noto che ci sono ancora piccoli ritoccho da fare ma poche cose, è al 00% ultimato. La basetta è quella FREMS per MB-339, ho incollato la parte metallica al legno con la colla bi-componente UHU e l'ho lasciata seccare una giornata, senza la parte in legno c'era fote richio di ribaltamento. Per ora resterà così, ho messo da parte i pezzi per il carrello e la batteria, quando farà un 339 PAN userò la base per quello e a questo qui metterò le gambe, i portelli stanno su con un poco di blu tack.
    » 15/5/2017 07:53 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    1 Utenti anonimi
    1 Utenti registrati: Franz11
    Stampa topic