Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:79
Utenti registrati:2
M+ Club chat:1
Utenti on-line:81
 Utenti registrati:6215

Utenti collegati:
yago
kj
Ultime visite:
francesco da 17'
giulio_mattei da 17'
berto30 da 19'
tapiro da 32'
andrea1960 da 44'
marcoaurelio da 44'
massoerratico da 58'
ABC da 59'
Antonio 13 da 1h 4'
Pierpaolo da 1h 25'
Righettone da 1h 27'
Luciano Maffeis da 1h 39'
Hoot da 1h 58'
lagu da 2h 8'
Riccardo La ... da 2h 13'
ziochicchi da 2h 32'
raf da 2h 33'
dunkel da 2h 50'
sky_68 da 2h 54'
Michele Raus da 3h 6'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Veicoli militari
    /  STUG III G,Early Version-Finnish Army-DIORAMQA FINITO
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

raf Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-LAMPIONE FINITO AU

Oberst

Interventi: 610
    Da: Minori -SA -

Livello: 22
    1167 / 1167
    1093 / 1103
    36 / 59
     Vengo a postare le foto del lampione,che andra' inserito all'interno della scenetta,autocostruito come potrete vedere (non spaventatevi) usando i piu' svariati materiali,dai tappi per detersivo,alla testa tonda degli spilli,cannucce vario spessore, piccole guarnizioni meccanuiche e..bottoni,una buona domenica a tutti voi e ..sempre buon modellismo,ciao Raffaele 

I   MIEI   ALBUM  

ALBUM  STUG III G EARLY - FINNISH ARMY 

--

" Se il destino è contro di noi, peggio per lui. " 

-  1º Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania -

Quote:
    Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
    » 14/5/2017 11:30 Profilo

enrico63 Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

Interventi: 2766
    Da: ispra (va)

Livello: 41
    5653 / 5653
    2895 / 2902
    137 / 177
    Ciao Raf,
    comincio col farti i complimenti per l'inventiva e la fantasia nel realizzare le ambientazioni. Forse te l'ho già detto un'altra volta ma vedo che di lavoro in lavoro alzi il tiro e migliori.
    Visto che nel tuo ultimo post dici che ti piace metterti in gioco, mi permetto di farti un'osservazione. Forse potresti cominciare a curare un po' di più i dettagli. Ti faccio due esempi:
    1 le saldature delle piastre sui carri; credo si possano migliorare utilizzando dello sprue anzichè facendo delle semplici incisioni.
    2 il bel lavoro fatto col lampione, mi sembra sia in parte vanificato dal fatto ( a meno che le foto traggano di brutto in inganno) che la parte superiore non sia allineata con quella inferiore.

Io credo che potresti magari fare un modello in meno ( tanto ne fai una valanga:-D) e continuare il tuo cammino di miglioramento;-)

:-)

--
     Enrico

Campagne 2017

Littorina blindata Fiat/Ansaldo  "LIBLI"

I miei ultimi modelli

Se vuoi vedere un po' di paper model visita LE MIE GALLERIE   In lavorazione :    FIAT 6605 TM69 FH70   

Vieni a trovarmi su E63PAPERMODEL

» 14/5/2017 18:59 Profilo

raf Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

Oberst

1167 / 1167
    1093 / 1103
    36 / 59
     carissimo Enrico,grazie per le tue osservazioni,giusta quella delle incisioni nelle saldature,io ho sempre preferito per i carri tedeschi rimarcare le saldature gia' presenti nel kit,per le saldature sui carri sovietici invece preferisco,come dici tu,aggiungere lo sprue e poi inciderlo in quanto queste saldature sono molto piu' marcate.Per quanto riguarda il lampione effettivamente sembra in foto che la parte superiore non sia bene in asse con quella inferiore,cercher0' di rimediare smontando gli attacchi dei due pezzi e agendo su di essi o molto piu' semplicemente nel posizionare il lampione nella scena lo rialzero' leggermente da terra dalla parte sinistra,in foto e' molto piu' evidente che in realta,comunque a tutto c'e' rimedio..ringraziandoti nuovamente ti auguro buon modellismo,Raffaele,ciao

--

Quote:
    » 14/5/2017 21:57 Profilo

gizpo Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

Interventi: 3827
    Da: Ravenna

Livello: 46
    7861 / 7861
    4153 / 4159
    223 / 224
    Ottimo Raf !!!!

Ogni volta che rientri da Bari torni (espressione romagnola) carico come una sveglia e sforni delle cose bellissime....Complimenti !

--
    Ciao Luca  

» 15/5/2017 11:24 Profilo

Oberst

1167 / 1167
    1093 / 1103
    36 / 59
     Grazie Luca,ma per me e' una grande passione ..anche se  " sforno tanti modell",non capisco pero' il motivo per il quale questo possa dare fastidio.Le ragioni, e non ce n'e' proprio bisogno,le ho spiegate al punto di dover essere noioso,ora penso che basti...E non mi si dica che ho la coda di paglia,a Napoli si dice " ca' nisciun 'e' fess " e le cose si intuiscono.I mi piace ,naturalmente mi fanno piacere,come a tutti penso,ma certamente non pubblico per questo,anche perche' se ci sono degli errori e fai finta di non vederli.. a Napoli diciamo semplicemente "pig' p' str... a te stess'" ed allora tira a Campa'... ti auguro una felice giornata e naturalmente buon divertimento con il modellismo,ciao Raffaele :-) :-) :-) :-)

I   MIEI   ALBUM 

STUG III G EARLY-FINNISH ARMY

--

Quote:
    » 15/5/2017 12:51 Profilo

Oberst

1167 / 1167
    1093 / 1103
    36 / 59
     ed oggi abbiamo terminato la piccola panchina che andra' inserita nella scenetta..ho postato anche una foto del lampione vicino alla panchina per vedere se era in asse( prima di metterci mano e ritoccarlo,cosa non semplice,basti pensare al fatto che tagliare di netto ed in modo diritto una cannuccia per bibite di 3 mm e fatta di di leggera plastica  ,non sempre riesce al primo colpo,provare per credere )e mi pare che sia diritto...poi non so sbagliero'anche...auguro a tutti una felice giornata e come sempre buon divertimento con il modellismo,caio a tutti Raffaele :-) :-)  

I MIEI  ALBUM  

ALBUM STUG III - FINNISH ARMY - 

--

Quote:
    » 15/5/2017 13:11 Profilo

gizpo Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

Interventi: 3827
    Da: Ravenna

Livello: 46
    7861 / 7861
    4153 / 4159
    223 / 224
    Bravo Raf !

Hai quella vena che ti consente di creare con materiali di recupero, mi piace molto questo tipo di capacita' anche perche' io non ci riesco proprio.....

--
    Ciao Luca  

» 15/5/2017 15:20 Profilo

Mario Bentivoglio Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

M+ Staff

Interventi: 15462
    Da: Milano

Livello: 74
    35200 / 35200
    16750 / 16752
    350 / 676
    Ciao Raf
    ottimo lavoro..una domanda...la struttura tubolare della panchina..dalle foto mi pare essere in metallo o sbaglio? In caso affermativo...con cosa hai incollato i vari pezzi? con il cianoacrilato oppure hai saldato i pezzi?
    grazie e avanti così.
    un salutone
    ciao
    mario
    :-)

--
         RawhideA.M.B. (Associazione Modellisti Bresciani) - A.M.M.C. (Andrea Maria Modelling Club)
    "La vecchiaia incipit"

MarioBentivoglioMaria - M+ Matr.159
    » 15/5/2017 15:23 Profilo Visita il sito Web

enrico63 Re: STUG III G,Early Version-Finnish Army-AVANZAMENTO LAVORI

Interventi: 2766
    Da: ispra (va)

Livello: 41
    5653 / 5653
    2895 / 2902
    137 / 177

Quote:
    raf ha scritto:  Grazie Luca,ma per me e' una grande passione ..anche se  " sforno tanti modell",non capisco pero' il motivo per il quale questo possa dare fastidio.Le ragioni, e non ce n'e' proprio bisogno,le ho spiegate al punto di dover essere noioso,ora penso che basti...E non mi si dica che ho la coda di paglia,a Napoli si dice " ca' nisciun 'e' fess " e le cose si intuiscono.I mi piace ,naturalmente mi fanno piacere,come a tutti penso,ma certamente non pubblico per questo,anche perche' se ci sono degli errori e fai finta di non vederli.. a Napoli diciamo semplicemente "pig' p' str... a te stess'" ed allora tira a Campa'... ti auguro una felice giornata e naturalmente buon divertimento con il modellismo,ciao Raffaele :-) :-) :-) :-)

I   MIEI   ALBUM 

STUG III G EARLY-FINNISH ARMY

Carissimo Raffaele,
    non so se il tuo intervento sia conseguenza del mio, spero proprio di no, ma visto che gli altri sono solo complimenti ho paura che sia proprio così.
    Beh, in questo caso ti dico che sei proprio fuori strada! Puoi fare anche un modello al giorno e ti assicuro che questo non da fastidio a nessuno. Partecipi  a un forum, come dici tu non per ricevere applausi, quindi suppongo tu lo faccia per confrontarti come è giusto che sia.
    A questo punto ti esprimo un'altro mio personalissimo parere. La panchina, dalla foto, mi sembra abbia lo schienale un po' troppo reclinato. Però essendo in filo metallico, se lo ritieni opportuno, credo tu lo possa raddrizzare un po'.
    Un sereno saluto
    :-) :-) :-)

--
     Enrico

Campagne 2017

Littorina blindata Fiat/Ansaldo  "LIBLI"

I miei ultimi modelli

Se vuoi vedere un po' di paper model visita LE MIE GALLERIE   In lavorazione :    FIAT 6605 TM69 FH70   

Vieni a trovarmi su E63PAPERMODEL

» 15/5/2017 16:18 Profilo

Oberst

1167 / 1167
    1093 / 1103
    36 / 59
     si' Mario e' un tondino di ottone che ho piegato,i tondini piu' piccoli sono delle barrette di ferro finissime ed il tutto e' stato assemblato non con l'Attack,questo ormai incolla solo le dita,ma con un tipo di cianacrilato che compro da un amico calzolaio e costa molto meno dell'Attack originale,nessuna difficolta' nel montaggio,una puntina di cianacrilato ed e' fatta,inoltre non e' delicata,nel senso che regge veramente bene,un caro saluto e vista l'ora serena notte Raffaele :-) :-) 
    PS.ho scritto "regge veramente bene "sconsiglio per' di mettersi a sedere !!!!,ciaooooooo,un salutone Raffaele :-) :-) :-) :-) :-) :-)

--

Quote:
    » 15/5/2017 23:38 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    1 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic