Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:1
M+ Club chat:1
Utenti on-line:148
 Utenti registrati:6243

Utenti collegati:
ThunderboltII
Ultime visite:
Paolomaglio da 9'
rugby90 da 25'
GiorgioBis da 29'
Daniel62 da 45'
GP1964FG da 48'
ABC da 53'
capitantreni... da 53'
Elgabro da 1h 24'
AndRoby da 1h 27'
Luciano Maffeis da 1h 31'
papadoc da 1h 45'
Vampire51 da 2h 1'
Michele Raus da 2h 8'
Blue_Beta da 2h 19'
Phoenixs da 2h 27'
gidesa da 2h 28'
raf da 2h 29'
antomod da 2h 40'
gizpo da 2h 42'
ModellismoBr... da 2h 46'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Ricognitori, Esploratori & Scout
    /  Roland C II
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

yago Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 377
    Da:

Livello: 18
    749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, fatte la cornici interne dei finestrini, con della lamina di alluminio.
    La misura della luce interna delle cornici è leggermente inferiore alla misura della luce dell apertura sulla fusoliera , in questo modo si crea quell effetto di profondità che rende l idea dello spessore del vetro ( non so se sono riuscito a spiegarmi , ma nelle due ultime foto si vede quello che voglio dire :eye: )

Ciao Gianfranco :-)
    » 18/3/2017 09:51 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, ho attaccato con la costruzione della cellula pilota/osservatore;
    fatto il pavimeno in legno

poi fatta la barra di comando che nel modello in questione ha il volantino a quattro razze;l ho fatto incollando delle sottili striscioline di alluminio ad un anello creato con del filo telefonico

da un filtrino del gas di un accendino ho tagliato una sottile fetta che ho incollato sulla parte anteriore del volantino all intersezione delle quattro razze mentre per la parte posteriore ho usato la parte a due spessori ,sempre del filtrino simulando la sezione maggiore come la corona dove si ingrana la catena ( fatta con del filo di rame schiacciato) dell attuazione del movimento del timone

Anche la pedaliera ha subito qualche modifica ; aggiunte le due mezze lune di appoggio per i piedi

verniciati e montati sul pavimento

le due carrucole ai lati della barra dove scorre il tirante che parte dalla pedaliera e va al timone sono due spillini da sarto...
    Fissati i tiranti e montata la paratia divisoria alle spalle del pilota

Ciao alla prossima :-)
    Gianfranco
    » 27/3/2017 22:13 Profilo

enrico63 Re: Roland C II

Interventi: 2850
    Da: ispra (va)

Livello: 42
    6040 / 6040
    3088 / 3095
    44 / 186

:hammer: :hammer:
    Modella, modella, modella........bel lavoro!!

--
     Enrico

Campagne 2017

I miei ultimi modelli

Se vuoi vedere un po' di paper model visita LE MIE GALLERIE   In lavorazione :    FIAT 6605 TM69 FH70   

Vieni a trovarmi su E63PAPERMODEL

» 27/3/2017 23:35 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Grazie Enrico!
    modello ,modello...stasera sono di motore Packard...ma solo fino a cena che poi c è pizza e BIRRA :pint: , che non va tanto daccordo con pinzette e minuterie varie :-D

» 28/3/2017 20:22 Profilo

e_pieranto Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 560
    Da: Roma

Livello: 21
    1052 / 1052
    1164 / 1172
    42 / 56
    Che libidine queste cineserie ... :-D

... ma a che servivano quegli archi sui pedali? In caso, li avrei pensati al contrario, come sui pedali della bici ...

--
    Saluti, Eros.
    » 28/3/2017 21:28 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao Eros :-)
    Sostanzialmente hanno la stessa funzione delle gabbiette sui pedali delle bici da corsa, solo che li servono a non far scivolare il piede in avanti, sulla pedaliera dell aereo servono a non farlo scivolare verso il basso quando si spinge avanti
    Forza con l avanzamento dei lavori sul tuo modello cartaceo....sto aspettando :-D

» 28/3/2017 22:03 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 6060
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
    13414 / 13414
    6697 / 6706
    38 / 330
    Ciao Gianfranco!
    Tuuuutto molto bello come direbbe il buon Pizzul!
    Ho solo un dubbio: quando parli di "vetri" in fusoliera cosa intendi? Perché nella realtà erano semplici superfici in acetato morbido e spesso, solidali con la cornice che si apre verso il basso. Si vede bene nella foto del rifornimento di pag. 3 di questo tuo WIP. Ho visto come li hai fatti e forse sono io che non vedo bene!!
    Per il resto rinnovo i complimenti!
    Ciao!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 29/3/2017 00:14 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao Roby :-) , hai ragione mi sono espresso male chiamandoli vetri, sapevo che fossero in materiale plastico( per ovvie ragioni di sicurezza) ma mi è venuto spontaneo chiamarli così....vado 5 minuti dietro la lavagna :-D :-D
    Con due foto ti spiego come li ho fatti:
    la cornice esterna che come hai detto tu era solidale con il trasparente, nel modello presenta uno scalino all interno sul quale ho incollato un rettangolo di acetato ( come nella realtà)

le cornici fatte in alluminio le ho poi incollate sopra a "coprifilo" simulando la cornice fissa interna che funge da battuta di arrestao finestrino.

Spero di essere riuscito a spiegarmi :-)

Ciao e grazie
    Gianfranco :-)
    » 29/3/2017 22:28 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, allora il serbatoio princiale del kit non mi garba proprio perciò ho deciso di rifarlo ex novo....ho usato come materiale lo stirodur un materiale usato nell edilizia in pannelli per l isolamento termico economicissimo ( un pannello di 1m x 0.5m costa circa 6 euro si modella benissimo e si lascia carteggiare con carte fino ad una grana n 180 senza sbriciolare rimanendo liscio unica accortezza è di non usare vernici o stucchi a solventi perchè risultano aggressivi ( tra l altro è lo stesso usato per l imbottitura del sedile del P 51 D...
    Un esempio di come si lascia lavorare:

La riconosci Enrico?
    E' una parente stretta della tua Libli la Aln 556 breda...con questo materiale ne ho fatto la sagoma che poi ho rivestito con strisce di carta da giornale ( anche come materiale è parente alla tua :-D :-D ) imbevute di vinavil poi rivestite con stucco da carrozziere per dargli la durezza della resina...

Scusate l OT ferroviario ma se si può parlare di trenini non resisto , e poi sono sicuro che a Enrico farà piacere vedere qualche trenuzzo....ma torniamo al serbatoio dell aereo ; tagliato un parallelepipedo della misura adatta e poi sagomato

con del lamierino fatte le stisce di fissaggio mentre con del filo telefonico simulato il tubo di rifornimento e un anellino di capillare di filo di rame la ghiera del tappo

Nell niniziare il sedile mi sono trovato di fronte ad un dubbio: sbirciando le istruzioni della Wingnut ho visto la foto di un seggiolino imbottito, ma è di un C IIa... il C II l avrà avuto imbottito?Anche se non troppo convinto mi sono complicato la vita decidendo di farlo imbottito...
    Con dello stucco ho creato uno spessore sulla seduta e sullo schienale che poi modellerò dandogli meglio che posso la tipica forma dell imbottitura :-/

» 9/4/2017 22:05 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, ero rimasto al sedile...
    con l aiuto di una punta da trapano e una sgorbietta ho inciso lo stucco e dipinto il sedile

poi con del lamierino iniziato a fare le cinture

assemblate

infine montate e incollato il sedile al serbatoio

Ciao alla prossima
    Gianfranco :-)
    » 13/4/2017 00:12 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    2 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic