Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:79
Utenti registrati:0
M+ Club chat:1
Utenti on-line:79
 Utenti registrati:6223

Ultime visite:
Luciano Maffeis da 10'
Tizit da 17'
3838giuseppe da 1h 25'
Ettore da 1h 47'
VanBasten da 2h 8'
BEPPEPANZER da 3h 4'
Alvise86 da 3h 14'
Michele Raus da 6h 58'
matte da 7h 39'
MG42 da 8h 22'
marcoaurelio da 8h 24'
giulio_mattei da 8h 41'
Lupo da 8h 46'
Silvano da 9h 27'
alberto62 da 9h 46'
Pierpaolo da 9h 46'
drugo da 9h 50'
ESSEBIEMME da 9h 58'
acquati da 9h 59'
Kenzo73 da 10h 12'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Ricognitori, Esploratori & Scout
    /  Roland C II
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

yago Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 325
    Da:

Livello: 16
    589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao a tutti, prima di iniziare i lavori interni alla fusoliera ho terminato (credo) le modifiche esterne ;
    con un taglierino ho inciso delicatamente fino a perforare con un angolazione di 45 gradi la fusoliera nei punti dove ci sono le feritoie di areazione

In questo modo quando verranno posizionate le prese ad orecchia all interno si vedrà il vuoto.
    Altre modifiche fatte sono:
    apertura anche sulla semifusoliera destra degli sportellini di ispezione, e asportazione del prolungamento della corince del finestrino posteriore riducendola alla sola cornice quadrata intorno al vetro; sulla semifusoliera sinistra ho anche aperto le due fessure dove poggiare il piede per la salita dell equipaggio; mi sono fatto l idea che tali fessure fossero richiudibili dall interno dato che in alcune foto con l equipaggio a bordo sono chiuse ed in altre aperte,asportata anche la cornice del finestrino sinistro del pilota con leggera allargamento del finestrino dato che una volta aperto la sua luce risulta maggiore mancando lo spessore della cornice del vetro

Alla prossima
    Ciao Gianfranco :-)
    » 17/2/2017 20:42 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao a tutti, prima di iniziare i lavori all interno della fusoliera ho finito la maggior parte delle modifiche esterne,non ho infatti messo alcuni particolari delicati che monterò prima della verniciatura, :con un taglerino ho inciso delicatamente le feritoie di areazione con una inclinazione di 45 gradi fino a perforare la plastica della fusoliera

in questo modo una valta applicate le prese ad orecchia al loro interno si vedrà il vuoto
    Le altre modifiche fatte sono:
    aperti gli sportellini di ispezione anche sulla semifusoliera destra e asportata la parte della cornice del finestrino posteriore riducendola alla sola cornice quadrata intorno al vetro
    Sulla semifusoliera sinistra aperte le fessure dove si inseriscono i piedi per la salita dell equipaggio; mi sono fatto un idea che tali fessure potessero essere richiudibili dall interno dato che in alcune foto con l equipaggio a bordo sono chiuse ed in altre aperte....o deciso di farle aperte visto che l aereo sarà vuoto ,eliminata anche la cornice del finestrino sinistro del pilota e allargato sensibilmente perchè una volta aperto la sua luce è maggiore mancando lo spessore della cornice

Alla prossima
    » 17/2/2017 21:47 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Chiedo scusa per il doppio post :-( ma con la tecnologia ci faccio a cazzotti ( e quell infame del mio portatile lo sa e se ne approfitta :-P )

Doppio ciao :-) :-)
    » 17/2/2017 21:50 Profilo

e_pieranto Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 534
    Da: Roma

Livello: 21
    1049 / 1049
    1161 / 1164
    16 / 56
    Postato da yago il 14/2/2017 18:51:01
    Quote:
    credo che il modellismo sia il miglior psicofarmaco sul mercato :-D

Dici? :-D ... può essere! In fondo costruirsi un mondo piccolo piccolo del quale siamo i ... creatori è pur sempre una soddisfazione!

Elucubrazioni para-filosofiche a parte ancora complimenti per il tuo lavoro ... ooops divertimento!

--
    Saluti, Eros.
    » 18/2/2017 09:56 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao Eros, grazie per i complimenti :-)
    Per lo meno è quello con meno effetti collaterali :-D ...e poi in un mondo tutto nostro possiamo cantare la canzone della Cinquetti : "e questa è casa mia e qui comando io..." :-D :-D

» 18/2/2017 21:16 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 5973
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 54
    12699 / 12699
    6351 / 6361
    268 / 317
    Ciao!
    Complimenti peri passi avanti....però non ho capito il discorso dei finestrini/cornici. Le "finestre" erano pannelli in plastica trasparenti incernierati in basso, cioè si aprivano verso il fuori e "in giù". Però quando le chiudevi avevano una cornice fissa sulla quale venivano fissate, guarda questa foto dall'interno:

A parte che intuisco che tu le voglia fare aperte, magari sono io che non ho capito??
    Ciao!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 19/2/2017 13:03 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao Roby(posso abbreviare il nick così?) ,grazie per i complimenti e per l impagabile consulenza !
    Hai capito bene sono io che ho sbagliato; infatti non avendo foto dei finestrini dall interno non sapevo ci fosse anche una controcornice di battuta interna, ma credevo che il finestrino chiudendosi avesse la battuta creata dalla cornice esterna accavallata tra vetro e fusoliera ; in tal caso il (chiamiamolo) vetro sarebbe stato leggermente più largo della luce interna della cornice ( per via del fatto che essa un po sormonta il vetro stesso ,quindi una volta aperto, l apertura sulla fusoliera sarebbe stata più larga della luce interna della cornice.....non so se sono riuscitu a spiegarmi..... comunque tutto il discorso cade dopo aver visto la tua preziosa foto che mi ha fatto notare l errore ;-)
    Fortunatamente ho allargato di pochissimo il finestrino, basterà aggiungere all interno un sottile profilato di plasticard per ripristinare la misura iniziale.

Ciao e grazie mille

Gianfranco :-)
    » 19/2/2017 15:22 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 5973
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 54
    12699 / 12699
    6351 / 6361
    268 / 317
    Ciao!
    Sempre un piacere dare una mano, nulla è irreparabile nel modellismo. Ci sono alcune foto in rete con i finestrini aperti da dove trarre il tutto.
    Buona continuazione!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 19/2/2017 20:16 Profilo

enrico63 Re: Roland C II

Interventi: 2804
    Da: ispra (va)

Livello: 41
    5656 / 5656
    2895 / 2906
    175 / 177
    Ho guardato la foto della scatola ad inizio thread.......ma tutto quello spazio dove sarebbe e cosa ci facevano?
    Visto così mi sembra come la cuccia di Snoopy: 3 camere da letto, doppi servizi, sala salone e sala da bilardo:-D

--
     Enrico

Campagne 2017

I miei ultimi modelli

Se vuoi vedere un po' di paper model visita LE MIE GALLERIE   In lavorazione :    FIAT 6605 TM69 FH70   

Vieni a trovarmi su E63PAPERMODEL

» 20/2/2017 12:35 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Efficenza teutonica Enrico, efficenza teutonica.... :-D :-D :-D

» 20/2/2017 20:33 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    1 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic