Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:126
Utenti registrati:5
M+ Club chat:1
Utenti on-line:131
 Utenti registrati:6243

Utenti collegati:
Paolomaglio
poldino
ThunderboltII
bobrok
Phoenixs
Ultime visite:
rugby90 da 33'
GiorgioBis da 37'
Daniel62 da 53'
GP1964FG da 56'
ABC da 1h 1'
capitantreni... da 1h 1'
Elgabro da 1h 32'
AndRoby da 1h 35'
Luciano Maffeis da 1h 39'
papadoc da 1h 53'
Vampire51 da 2h 9'
Michele Raus da 2h 15'
Blue_Beta da 2h 26'
gidesa da 2h 35'
raf da 2h 37'
antomod da 2h 48'
gizpo da 2h 50'
ModellismoBr... da 2h 53'
maurozn da 3h
C4RL0 da 3h 2'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Ricognitori, Esploratori & Scout
    /  Roland C II
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 6060
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
    13414 / 13414
    6697 / 6706
    38 / 330
    Sono sicuro che il risultato appagherà ma....tu sei matto!!
    Continuo a seguirti!
    :-D :-D :-D

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 5/2/2017 18:29 Profilo

yago Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 377
    Da:

Livello: 18
    749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao AndRoby, oggi fuori casa c erano due tipi vestiti di bianco che con in mano una camicia strana... che si allaccia dietro.....boh :-?

:-D Ciao Gianfranco :-)
    » 5/2/2017 18:53 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, allora fatte anche le altre sei molle e cominciato a passare i fili delle candele

Ho anche iniziato a lavorare sulla marmitta che non ha i fori frontale e superiore fatti, così con un taglerino ho scavato il foro superiore

e con un gira punte il foro anteriore

Ora vado a interpretazione:mi sembra ovvio che la marmitta non sia in un solo pezzo, di sicuro i collettori e lo scarico sono pezzi saldati così con del vinavil ho simulato la treccia di saldatura,per il corpo sempre andando ad interpretazione suppongo che fossero due gusci saldati tra loro sul dorso e sul ventre , di sicuro non lateralmente perchè dalle foto non si vedono giunzioni... così , sempre col beneficio del dubbio ma plausibilmente ho fatto anche la treccia di giunzione del corpo

Beh per ora è tutto , alla prossima

Ciao Gianfranco :-)
    » 9/2/2017 13:16 Profilo

DREAM Re: Roland C II

Generale di brigata

Interventi: 1244
    Da: CARMAGNOLA

Livello: 30
    0 / 2457
    1482 / 1482
    63 / 99
    veramente un gran bel motore. Complimenti
    Ciao

--

» 9/2/2017 14:46 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao DREAM,... che posso dire,sono lusingato dai tuoi complimenti vista la tua bravura! :-)

» 9/2/2017 19:19 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, il motore piano piano si avvicina al termine, e oggi ho cominciato a dare un occhiata alla fusoliera zona motore;
    ho iniziato a traforare la cofanatura superiore e aprire la parte anteriore per creare il vuoto e dare alla naca la sua forma reale

con limetta ho poi assottigliato lo spessore un po esagerato per la scala

Traforate anche le aperture degli sportellini di ispezione del carburatore e della zona pompa dell acqua /manicotti.
    Ho asportato gli sportelini non consoni a questa versione del Roland; le due prese d aria ad orecchia che si trovano subito dopo lo sportellino più basso le rifarò ex novo , perchè quelle che erano presenti sul kit si trovavano su di uno sportellino mentre nell aereo di Von Schleich erano a raso senza sportello

Per oggi mi sa che basta così non credo di aver altro tempo libero.... :-(

Ciao alla prossima
    Gianfranco :-)
    » 11/2/2017 14:15 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao a tutti, ultimi particolari al motore:
    da un panetto di stucco secco , dopo averne tagliato una parte più o meno della misura esatta , lavorando di carta vetrata ho fatto il serbatoio dell olio, lo stucco è stucco per incollare e stuccare il marmo ( alcune volte l ho usato anche per ricostruire e restaurare capitelli e piccole statue).
    Uso questo stucco spessissimo nei miei modelli perchè ha una ottima lavorabilità anche con carte vetrate di grana fina ,molto duro ( ceramico) e specie se usato per il clonaggio di particolari su stampi siliconici a differenza della resina non si corre il rischio del formarsi di bolle d aria.

il tubo di rabbocco è un pezzo di guaina di filo elettrico rastremato , poi una volta verniciato aggiungerò due sottili strisce di alluminio per fare le fasce di serraggio del serbatoio

Con del filo elettrico parzialmente spellato ho fatto il tubo dell acqua che esce dalla testata e va ai radiatori la guaina lasciata serve per simulare il manicotto di giunzione nella parte anteriore e la parte centrale di tubo più spessa

La marmitta è pronta, non resta che assemblare il tutto

Ok ci dovremmo essere, dico dovremmo perchè i realtà il D IIIa ha anche il sincronizzatore per la mitragliatrice nella parte posteriore del motore collegata all albero motore....il D III ce lo avrà?
    Sinceramente credo di no ( almeno quello che vorrei fare io) altrimenti che senso avrebbe la Lewis montata sul castello alto per sparare sopra l elica?
    Comunque sia non ho intenzione di riprodurlo :-D

La parola "caro amico" l abbiamo scritta adesso comincia la lettera e inizio a dare un occhiata agli interni :-x

» 13/2/2017 23:03 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 6060
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 55
    13414 / 13414
    6697 / 6706
    38 / 330
    Lavoro splendido! Anche i primi lavori sulla fusoliera.
    Complimenti davvero.
    Per la Lewis: mi sono fatto negli anni l'idea che il suo sistema di sparo non fosse sincronizzabile. Trovatemi un aereo che montava una Lewis sincronizzata con l'elica.
    Ciao!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 14/2/2017 01:32 Profilo

e_pieranto Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 560
    Da: Roma

Livello: 21
    1052 / 1052
    1164 / 1172
    42 / 56
    Tanto di cappello!

Io faccio tutt'altro (ma chissà che una volta o l'altra ...) però in lavori come il tuo c'è, probabilmente, il senso profondo di questo nostro hobby.

Siamo talmente abituati a vedere con impostazione mercantile il nostro tempo che usarne una parte per fare qualcosa che serve SOLO (!) a farci divertire è una vera liberazione.

Complimenti!

--
    Saluti, Eros.
    » 14/2/2017 17:40 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

749 / 749
    487 / 488
    5 / 45
    Ciao :-)
    Un grazie di cuore a AndRoby ed Eros per i complimenti!
    Per AndRoby:adesso che mi hai fatto notare questa particolarità della Lewis sempre montata in alto ( non ci avaevo mai pensato) credo proprio che tu abbia ragione sulla sua asincronizzazione ;-)
    Per Eros:credo che il modellismo sia il miglior psicofarmaco sul mercato :-D ....quando ti metti li e crei qualcosa( non importa cosa e come viene fuori,bello o brutto) stacchi da tutti i problemi quotidiani e almeno per me, riacquisto quella serenità ormai andata di quando ero bambino :-( ....poi viene la soddisfazione dello "ogni scarrafone e bello a mamma sua" :-D
    Mi piace costrurmi il più possibile tutto da solo con i materiali più diversi perchè oltre a far lavorare di più le mani ( e quindi più divertimento) mi diverte far galoppare la mente per trovare la soluzione ai tanti problemini che ci si presentano durante la costruzione dei nostri modelli, è una sorta di allenameno della mente e della fantasia che faccio non solamente quando sono a casa sul tavolino da lavoro ma anche durante il giorno quando ho dei momenti liberi piuttosto che lobotomizzarmi davanti ad un tablet o cellulare
    Oh ,sia ben chiaro è solo il mio modo personale di vivere il modellismo ,con me funziona e mi diverte ,perciò avanti così :-D

» 14/2/2017 19:51 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    1 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic