Home Page 1/72 e dintorni Aeronautica Diorami & C. Figurini & C. Navi & C. Veicoli civili Veicoli militari Mostre & C.  
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Tabelle colori
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Modelli sconosciuti
Mostre
Box art
Altro

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Più scaricati
Istruzioni

Club e associazioni
Alfamodel
AMB brescia
Asso di Spade
CML Legnano
CMS Savona
CRS
Diavoli Verdi M+
Gr. Mod. Mincio
GML Milano
GPF Firenze
IPMS Italy
M+ R. Dominicana
M+ Trento

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Domande frequenti
Mappa del sito
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Link
Elenco
I più visitati
Segnala

Chi è online
Visitatori:92
Utenti registrati:0
M+ Club chat:1
Utenti on-line:92
 Utenti registrati:6223

Ultime visite:
Luciano Maffeis da 9'
Tizit da 16'
3838giuseppe da 1h 24'
Ettore da 1h 45'
VanBasten da 2h 6'
BEPPEPANZER da 3h 3'
Alvise86 da 3h 13'
Michele Raus da 6h 56'
matte da 7h 37'
MG42 da 8h 20'
marcoaurelio da 8h 22'
giulio_mattei da 8h 40'
Lupo da 8h 45'
Silvano da 9h 25'
alberto62 da 9h 44'
Pierpaolo da 9h 45'
drugo da 9h 49'
ESSEBIEMME da 9h 57'
acquati da 9h 58'
Kenzo73 da 10h 10'

Le Gallerie di M+

Visita le Gallerie

Siti partner
http://gml.altervista.org

http://www.mediolanummc.eu/

http://www.modellismopiu.net/cavalleria

http://www.regioesercito.it

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
  • Informazioni sulla privacy

• Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli Utenti. Questi sono solo di tipo tecnico per permettere a chi è registrato di accedere ai contenuti a lui riservati; non vengono usati né a fini di profilazione né sono di terze parti.
    E' possibile conoscere i dettagli consultando la nostra politica sulla privacy cliccando qui.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
    Chi volesse verificare i quali cookie Modellismo Più abbia attivi sul vostro computer o device può farlo cliccando qui

• Funzionalità di ricerca sul sito e nelle Gallerie

• Cerca sul sito:
    Cerca nelle Gallerie:
    M+

/  Indice forum
       /  Ricognitori, Esploratori & Scout
    /  Roland C II
    Stampa topic 
    Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

Cesko Re: Roland C II

Generale di divisione aerea

Interventi: 3062
    Da: Chioggia (VE)

Livello: 43
    6460 / 6460
    3337 / 3341
    70 / 195
     Ciao Gianfranco, stai facendo un lavoro gigantesco su questo motore ma .... i bilanceri che attuano le valvole di adduzione e scarico sono disassate rispetto ai cilindri. Questo significa che le valvole stanno fuori dai cilindri stessi.  Forse non ho capito io e magari il motore è solo montato a secco. Ma se é una svista forse sarebbe bene riallineare i componenti.
    Ciao 😋

--
    FranCesco 

» 26/1/2017 21:17 Profilo

yago Re: Roland C II

Tenente Colonnello

Interventi: 325
    Da:

Livello: 16
    589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao Cesko :-)
    Probabilmente e mia la colpa per non aver spiegato bene allora:le valvole di aspirazione e scarico si trovano sullo stesso asse trasversale( rispetto ll albero a cammes) che passa idealmente per la bocca di aspirazione e quella di scarico,ma la scatola delle punterie si trova arretrata rispetto a questo asse mentre i bilanceri che sono esterni ad essa si trovano in linea con le valvole .Forse in un momento di distrazione ti ha forviato il fatto che la scatola delle punterie del kit è errata; infatti i bilanceri secondo tale scatola sono interni ( quelle due appendici che escono al centro della stessa lateralmente) ed ecco perchè loro avevano previsto il montaggio con tale scatola al centro sopra i cilindri....
    Non so se sono riuscito a spiegarmi comunque una foto meglio di cento parole, lo stecchino indica dove posizionerò le valvole e nuovi bilanceri, la foto sul compiuter mostra la posizione delle punterie/valvole nella realtà
    P.S.
    La verniciatura è solo di massima per ora ,per poter procedere con il montaggio degli altri componenti

Grazie Cesko per il tuo intervento ,saper di poter contare su l avviso di eventuali sviste (e ne faccio tante :-D ) è sicuramente un valido aiuto :-)

Ciao e grazie ancora
    Gianfranco :-)
    » 26/1/2017 23:03 Profilo

6460 / 6460
    3337 / 3341
    70 / 195
     Chiedo scusa. Non avevo capito bene. E quando non si sa sarebbe meglio stare zitti. Scusa ancora.

--
    FranCesco 

» 26/1/2017 23:27 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao Franceso :-) ,scherzi?
    Se mai sono io che ti ringrazio ancora una volta....
    Hai fatto bene a esporre una tua perplessità;se io fossi stato in errore mi avresti aperto gli occhi 8-)
    Gli interventi garbati e costruttivi come il tuo non mi danno assolutamente fastidio ,anzi....
    Li valuto e se sono in fallo se posso cerco di rimediare all errore ,se invece penso di essere nel giusto argomento le mie scelte ,se possibile anche con della documentazione.

Ciao e grazie

» 27/1/2017 15:22 Profilo

6460 / 6460
    3337 / 3341
    70 / 195
     Eh ! 😅 Adesso ti spiego cosa ho combinato. Questo motore Mercedes era prodotto in tre versioni, mi sembra. Il D.III, D.IIIa e D.IIIaü con potenze crescenti da 160, 180, 200 hp. Le maggiori differenze, come sai, fra i motori stanno proprio sulla distribuzione. Io credevo che il tuo fosse un Motore D.III, nel quale le scatole con i bilanceri stanno sulla mezzeria della testa dei cilindri e i bilanceri escono dalla mezzeria delle scatole. Il tuo invece é un D.IIIa con le scatole degli ingranaggi dissassate rispetto alla testa dei cilindri e i bilanceri posti all'esterno delle scatole stesse. 
    In pratica ho confuso le due versioni. 
    Ciao  :-D

--
    FranCesco 

» 27/1/2017 17:47 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Bene Francesco! :-)
    In fondo anche tu ,non avevi torto ma ragione :-)
    Un salutone
    » 27/1/2017 18:52 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ariciao Francesco :-)
    Continuo a ringraziarti, e sai perchè?
    Perchè anche se tutti e due abbiamo ragione e nessuno torto, mi hai messo la pulce nell orecchio....volendo riprodurre l aereo di Von Schleich sono andato a spulciarmi le foto del suo aereo nello specifico sul motore e dopo aver faticato non poco per capire che modello di D III montasse ho scoperto che montava la prima versione meno potente , quella con i bilanceri interni.
    Quindi cenere in testa e chiedo venia, vedo di recuperare all errore ;-) ,dovrebbe essere facile come correzione, peccato perche mi intrigava la costruzione dei bilanceri esterni......il resto rimane sostanzialmente uguale, le modifiche erano interne sui pistoni e cilindri

Ciao
    » 27/1/2017 19:51 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 5973
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 54
    12699 / 12699
    6351 / 6361
    268 / 317
    Ciao!
    Bella la discussione civile sul motore! Ho trovato gli stessi problemi col Mercedes contenuto nel Fokker D.VII Roden in 72. Il fatto che il pezzo con le scatole viene dato separato sarà stato fatto apposta per potersi costruire la versione giusta! ;-) :-D
    Invece Gianfranco per la domanda sulla "divisione" io credo di no ma vado davvero a tentoni. Nessun C.II è arrivato a noi e non ho foto che dimostrino questa mia tesi. Credo in ogni caso che in scala 48 anche se c'era non si vedrebbe...
    Complimenti per i passi avanti!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 28/1/2017 19:48 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

589 / 589
    393 / 407
    33 / 39
    Ciao Androby :-)
    Mi piacciono le discussioni civili se ne esce sempre con qualche conoscenza in più :-)
    Allora abdico per il sopraosso della giunzione dei gusci e poi come dici tu vista la scala sarebbe trascurabile.
    Grazie per i passi avanti, ma come nell gioco dell oca è uscita la casella "fai tre passi indietro" :-(
    Infatti dopo la chiaccherata con Franceso sono voluto andare a fondo sulla differenza tra i due motori e facendo notte con le ricerche ho trovato foto del D III sia originali dell epoca che di motori restaurati
    Di differenze ce ne sono abbastanza da farmi decidere di mandare a monte,rimoschiare il mazzo, ridare le carte e rifare la mano...in pratica ho smantellato il motore e si ricomincia :-D
    L alternativa era mantenere , il motore e cambiare Roland con un late o un C IIa, ma mi piace quello con la lewis quindi...
    Come rimedio una compattina per le foto vi aggiorno ( anche perchè in tutto questo mi è pure svampata la macchinetta) :-x

Ciao Gianfranco :-)
    » 28/1/2017 20:58 Profilo

AndRoby Re: Roland C II

Coordinatore

Interventi: 5973
    Da: Castellanza (VA)

Livello: 54
    12699 / 12699
    6351 / 6361
    268 / 317
    A proposito....
    Il sostegno della Lewis sembra quello usato sui Ni.11 per sparare sopra l'elica, catturato pure lui?
    Sfogliando le foto dal sito Wingnut ho la "sensazione" che quando l'aereo venne preso in carico da Von Schleich Lewis e pesce finto fossero spariti.
    Sensazioni...ciao!

--
    AndRobyMaria
    LA VECCHIAIA INCIPIT
    » 28/1/2017 21:10 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
    Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
    1 Utenti anonimi
    0 Utenti registrati:
    Stampa topic