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Ti sei comprato il plotterino da taglio eh!!
Sei partito con un'altro lavoro stratosferico. Ti seguo attentamente. Ciao
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
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Grazie a tutti gli amici per l'incoraggiamento e l'accoglienza. Cercherò di tirare fuori qualcosa di accettabile.. ma come dicevo siamo anni luce dalla qualità del kit Trumpeter. In ogni caso ce la metto tutta.
Grazie di cuore, Claudio
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ALCUNI DEI MODELLI PRESENTI NELLA MIA GALLERIA (clicca sulla foto):
Bellissimo! Il motore sembra vero come al solito. Le scelte azzeccate, anche quelle dei colori, seguo cercando di non "sbavare", ed attendo la colorazione esterna, complimenti
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Non mi sembra che tu abbia bisogno di un super kit.. ci pensi già tu.. a renderlo tale... guarda di farlo bene perche il cobra è lunico eleicottero che sopporto!!!
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Livello: 35
Salve amici campagnoli. Proseguo con il secondo aggiornamento del Cobra. Oggi vi posto la fase di realizzazione degli interni. Mi sono servito delle fotoincisioni Eduard dedicate, di fili di rame e stagno e un po' di plasticard. Sono partito dai sedili. Per prima cosa con una fresa devono essere rimosse le imbracature stampate..
Con del nastro per cerotti ho ricostruito la trama dell'imbottitura del sedile ed aggiunto qualche fotoincisione..
Si assemblano le cinture.. carine ma laboriose...
Il sedile del pilota viene fornito dell'intelaiatura ...
La vasca viene ripulita ed arricchita con fotoincisioni della Eduard..
Ho deciso di ricreare il cruscotto dell'armiere sul quale poi adagiare la fotoincisione prevista e la palpebra piuttosto che lavorare sul pezzo originale...
La cloche è stata leggermente modificata..
..un piccolo estintore in prue sagomato dato che eduard fornisce l'apposito sostegno..
La paratia alle spalle del pilota è stata completamente ricostruita...
Il cockpit del pilota è stato dettagliato su tre lati.. davanti, dietro e superiormente.
Ed inizia la fase della colorazione... Dopo una mano di primer in bomboletta per rendere il tutto omogeneo ho passato il nero pneumatico Gunze H77. Con la tecnica del pennello secco ho evidenziato i vari pulsanti ed angoli e dipinto i particolari con acrilici vallejo. Una mano di Future per sigillare il tutto ed infine lavaggi ad olio.. Trasparente opaco e qualche pigmento terroso completa la vasca.
Solita prodedura per il cruscotto pilota. Le fotoincisioni non sono precolorate per cui dopo una mano di nero ho proceduto con il dry-brush in vari grigi..
Ho anche aggiunto qualche etichetta qua e la...
Solita procedura per il resto dell'abitacolo...
Alla fine si puo cominciare ad assemblare il tutto...Le grandi tubazioni che arrivano ai sedili sono realizzati con delle molle metalliche.
qualche dettaglio anche sulle paratie laterali.. poca roba a dire il vero...
si chiudono finalmente le semifusoliere e questo è il risultato...
Anche la parte vetrata, previa mascheatura interno/esterno, è dettgliata e colorata..
Bene. Per il momento è tutto. Spero che sia di vostro gradimento.
Claudio
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