Registrato dal: 13/2/2008
Interventi: 7266
Da: SEREGNO (MB)
Offline  
Livello: 58
Ciao Paolomaglio
Molto bello il Ta 159 Huckebein!........ no, acc. ho sbagliato
Battutaccie a parte, soggetto bellissimo ed estremamente inusuale (e nella mia scala preferita), ovverosia..... sarà un grande piacere seguirne la costruzione.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
ahahhah
Gli ingegneri SAAB giurarono di non aver avuto nessuna ispirazione dai progetti degli ingegneri nazisti, a parte il fatto che l'ala a freccia offriva meno resistenza.... Il resto venne da solo: il motore Rolls Royce Goblin era enorme, molto largo, fatto che costrinse a creare una fusoliera a forma di botte da cui in nomignolo..
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Confermo, dettagli incredibilmente fini, ogni bullene, ogni vite è stata riprodotta, una lavoro veramente maniacale e gli incastri sono fantastici!
Per chi non conoscesse questa macchina ricordo che nel 1955 conquistò ben 3 record mondiali di velocità sui 100-500 e 1000 km con una media di 977Km/h, era meglio del Sabre e del Mig-15 anche in fatto di armamento e manovrabilità.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
L'unico vero interesse (se escludiamo l'Austria che in effetti lo comprò ed utilizzò fino al 1972) venne da parte di Israele ma la politica svedese impedisce la vendita di armamenti a paesi in conflitto o comunque in zone "calde" quindi non se ne fece nulla e la IDF si dovette accontentare dell' Ouragan che, con ala dritta non era lontaneamete paragonabile al Tunnan come prestazioni. La SAAB spinse molto il Tunnan sul mercato indiano, all'epoca l'India era il leader dei cosiddetti Paesi non Allineati che avrebbero formato una sorta di terzo blocco fra NATO e Patto di Varsavia, i conflitti col Pakistan fecero saltare l'affare, COn la fine della Guerra In Korea poi il Sabre fu coperto di gloria per i tanti successi e ceduto a prezzi stracciati cosa che bloccò definitivamanete ogni velleità del Tunnan.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
basta con l echiacchere, ora vi mostro un po' di plastica come si deve!
tutto combacia benissimo, stento a credere a cotanta precisione, unico difetto la solita vasellina che copre un po' tutti i pezzi, conviene lavare le stampate in anticipo!
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
il montaggio a secco è un puro esercizio di piacere, ce ne fossero di modelli che combaciano così!
le sezioni di fusoliera laterale che caratterizzano la versione F si inseriscono con un incastro molto "furbo" dall'interno andando a formare le linee di pannellatura naturale, qui mostrati senza colla e senza trucco!
» 17/1/2016 15:25
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: