Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Grazie per i contributi! L'esemplare di Vigna fu donato dalla Svezia in quanto si incidentò a Pratica durante il volo di trasferimento in Congo dove i Tunnan ebbero il loro unico impiego operativo. In un periodo in cui stavano comunque in fase di radiazione per l'avvento dei Lansen e dei Draken non fu ritenuto economico recuperare il J 29 danneggiatosi in Italia.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
insieme al modello sono usciti tutta uan serie di aftermarket sempre di Pilot-Replicas: due serbatoi subalari con relativi piloni, uno senza alette posteriori, l'altro con le alette, notate il dettaglio finissimo dei rivetti in positivo e l amancanza di qualsivoglia imperfezione. Ci sono poi: barra di traino, camion per traino, tubi di pitot in ottone, due piloti, uno con casco in testa e questo qui con la bustina in testa e il casco a parte
il mese prossimo saranno disponibili i carrelli in metallo SAC ed altri accessori sfiziosi tipo i lanciatori per AIM-9B con relativi piloncini...
Registrato dal: 13/2/2008
Interventi: 7266
Da: SEREGNO (MB)
Offline  
Livello: 58
Ciao Paolomaglio
Molto bello il Ta 159 Huckebein!........ no, acc. ho sbagliato
Battutaccie a parte, soggetto bellissimo ed estremamente inusuale (e nella mia scala preferita), ovverosia..... sarà un grande piacere seguirne la costruzione.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
ahahhah
Gli ingegneri SAAB giurarono di non aver avuto nessuna ispirazione dai progetti degli ingegneri nazisti, a parte il fatto che l'ala a freccia offriva meno resistenza.... Il resto venne da solo: il motore Rolls Royce Goblin era enorme, molto largo, fatto che costrinse a creare una fusoliera a forma di botte da cui in nomignolo..
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10323
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Confermo, dettagli incredibilmente fini, ogni bullene, ogni vite è stata riprodotta, una lavoro veramente maniacale e gli incastri sono fantastici!
Per chi non conoscesse questa macchina ricordo che nel 1955 conquistò ben 3 record mondiali di velocità sui 100-500 e 1000 km con una media di 977Km/h, era meglio del Sabre e del Mig-15 anche in fatto di armamento e manovrabilità.
» 17/1/2016 08:43
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: