Guarda e riguarda la basetta, alla fine ho preso la decisione di ricoprire i piastroni di gesso con quelli in cartoncino.
Con tutti gli effetti che avrei potuto aggiungere, mai sarei riuscito a renderli realistici quanto lo sono quuelli stampati.
Oltre tutto sovrapporre un altro strato di cartone spesso mi ha permesso di ridurre il dislivello dei terrapieni laterali, troppo vicini alle estremità alari del mig una volta messo in posizione.
Dopo aver incollato i lastroni gli ho passato una mano pesante di future per sigillarli, poi un'altra mano pesante di prodotto per chipping della Mig ed e il bianco dopo aver mascherato le linee sul perimetro e la tratteggiata al centro.
Poi lavaggio nelle fughe e passata di nero molto diluito per sfumarle ulteriormente, facendo sputacchiata qua e la l'aerografo per chiazzare ulteriormente la superficie; seguiranno altre macchie di sporco e unto, ma le farò più avanti.
Il terreno sarà coperto di neve tranne che sul fondo della piazzola, dove l'ho riprodotto, immaginando che qui il calore dei motori la sciolga facilmente (lo si deduce anche dalle foto).
Ecco le foto della basetta con i nuovi lastroni
Ora è il caso che riprenda in mano il Fulcrum...
fabrizio
--