Già un altro aereo della Prima guerra, un altro Wingnut (anche perchè in questa scala lo fanno solo loro).
Dopo il Roland C.II che non è venuto propiro benissimo, riprovo con un altro tedesco e vediamo se con questo faccio megliio.
Per ora con calma, nel giro di più di un mese ho completato la costruzione e la colorazione dell'abitacolo con i soliti sistemi di colori acrilici, decals legno, trasparenti per simulare il mordente, colori ad olio sempre per l legno e smalti metallici (humbrol e Alclad) per le parti metalliche.
Ecco il cuore dell'abitacolo con il posto di pilotaggio e lo spazio per l'osservatore che in quest'aereo fungeva anche da marconista, fotografo, mitragliere, bombardiere etc. a seconda dell'equipaggiamento e del tipo di missione.
Questa è la paratia tagliafuoco che divide il comparto motore dall'abitacolo includendo vari strumenti e comandi. Curiosi i due elementi in alluminio che fungevano da scompartimenti per i piedi del pilota incorporando anche la pedaliera. In questo caso il legno è stato realizzato a mano senza ausilio di decals che invece sono state usate per il pavimento.
Parte posteriore della paratia con i due bracci del castello motore.
Pareti della fusoliera al naturale e con il fondo in desert Yellow tamiya.
Ancora le fusoliere con applicate le decal legno di produzione HGW. Notare le aree curve sui fori degli abitacoli. Queste erano realizzate con listelli di legno che seguivano con più facilità la curvatura del telaio sottostante. Sono stati simulati con piccole striscie di decal posate in diagonale. la disposizione è tratta da una foto che mostra un esemplare catturato e privato della tela di rivestimento della fusoliera.
Fusoliere finite con applicato l mordente ottenuto mescolando varie tonalità di acrilici Tamiya trasparenti (arancio, Smoke e una punta di rosso). Per il colore del mordente ho fatto riferimento ad un esemplare di LVG C.VI restaurato che mostra una colorazione scura e tendente al rosso, visto che nelle foto d'epoca l'interno dell'aereo appare molto scuro. naturalmente il tono che scelto potrebbe benissimo essere sbagliato, cioè troppo rosso.
Qui si vedono bene i listelli di legno inclinati che formano la parte curva delle fusoliera.
Ciao.
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FranCesco