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Re: G-91R - 1/72 - Meng |
Generale di brigata aerea
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Ciao! Attenzione che un po' di gap tra la parete posteriore al seggiolino e la paratia di chiusura al canopy c'è realmente quindi non eliminare quanto segnato tra le due linee rosse... Guarda questa foto: http://www.modellismosalento.it/images/stories/walkaround/g91/DSC_0248.jpg in aggiunta potresti vedere le gallerie di Starflyer su questa rete: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=56545 O il lavoro di chi si è già cimentato nel lavoro... http://z15.invisionfree.com/72nd_Aircraft/index.php?showtopic=3021 Buon Gina, ti seguo con interesse! -- Mat. M+ 3219 -------------------------- Le mie Gallerie -------------------------- A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie (E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale) -------------------------- |
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» 3/1/2015 22:17 |
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Re: G-91R - 1/72 - Meng |
Group Captain
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Da: Bergamo
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@Alle: hai ragione, proprio un grave errore per un kit così recente @Elgabro: grazie mille per le segnalazioni, l'R di Sterflyer è però su una altro pianete sto cercando di risolvere spostando la paratia posteriore in avanti, è ancora tutto da rifinire ma ho fatto delle prove a secco, va bene e il sedile ci sta tranquillamente Praticamente recupero quei 3-4 mm dietro la paratia Il modellista del WIP che mi hai postato sta facendo un ottimo lavoro di dettaglio usando i pezzi originali, ma sicuramente con il proseguo del lavoro si accorgerà del vero problema. Non è tanto quello spazio dietro il sedile il problema, ma il fatto che tutta la vasca è avanzata di almeno 3-4mm, con il cruscotto incassato di ugual lunghezza quando invece dovrebbe essere quasi a filo con il profilo della fusoliera. Io ho eliminato i riscontri di incollaggio sulla parte interna delle valve della fusoliera, avendo spostato la paratia a triangolo avanti di 3 mm riesco ad arretrare la vasca di altrettanto, portando il seggiolino nella posizione corretta e il cruscotto incassato di solo un mm. che ne pensate? -- |
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» 3/1/2015 22:47 |
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Re: G-91R - 1/72 - Meng // abitacolo ok |
Group Captain
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Ho chiuso la fusoliera e sto procedendo alla stuccatura e carteggiatura. L'incastro è buono, nella parte superiore è stato necessario pochissimo stucco, mentre la parte inferiore a richiesto più lavoro considerando anche che all'altezza della baia del carrello anteriore le due valve sono leggermente disassate. Come dicevo e come avrete notato nelle stampate le pannellature sono finissime e ovviamente carteggiando alcune parti sono sparite. Le sto reincidendo leggermente ma qui mi è venuto un dubbio. Una pannellatura così poco profonda difficilmente tratterrà il lavaggio scuro come diceva Michele....come farò ad evidenziarla? Preshading? è vero che anche nelle foto reali nel G-91 la pannellatura si nota poco, ma se non dovessi fare ne preshading ne la reincisione per evidenziare il lavaggio, come farò ad ottenere tridimensionalità durante la colorazione? modulazione del colore tipo mezzi terrestri? Infine, un aeroplanaro navigato probabilmente separerebbe timoni, flaps e alettoni stampati in un unico pezzo nel kit.. non me la sento di fare un lavoro del genere, è sufficiente reincidere queste parti profondamente? scusate per le numerose domande Domani le foto del montaggio -- |
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» 7/1/2015 23:49 |
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Re: G-91R - 1/72 - Meng // abitacolo ok |
Generale di brigata
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Pannellature, questione di gusti personali, io preferisco reincidere sempre, anche correndo il rischio di andare fuori scala. Nastro dymo, mascherine fotoincise e un' ago di qualità montato su un portalama ( ago, non spillo, che generalmente sono di acciai più scadenti. Poi, dipende un po' dal colore del soggetto lavaggio scuro, ma anche tinta su tinta, ad esempio nel caso di mmetica NATO, Nero su grigio, e verde scuro su verde oliva. A volte se l' incisione è bella profonda, non serve neanche il lavaggio. Alcune delicati effetti ad aerografo possono convivere con le reincisioni e i lavaggi a olio. In questa scala bisogna andarci leggeri, ma una spruzzatina di colore leggermente schiarito, al centro dei pannelli, si può anche fare. Le superfici di controllo mosse, in genere, aiutano a dare movimento al modello, ovviamente se si vuol ottenere un soggetto realistico, osservare sempre le foto dei soggetti reali, non tutti gli aerei in parcheggio hanno i flap abbassati o gli aerofreni aperti, alcuni si, altri no, altri dipende dal caso. Nessuno vieta di prendersi delle licenze poetiche, il Tornado che sto facendo, in 1/48, avrà la biancheria tutta fuori, situazione irrealistica in area di parcheggio, ma di grande effetto visivo, per cui..... Se invece vuoi limitarti a reincidere le linee di separazione tra le superfici mobili, OK, cerca di andar leggero sui pannelli e calcar di più la mano su aletttoni flap ecc....con l' ago inclinato. Ciao Roberto
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» 8/1/2015 01:18 |
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