Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.).
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:193
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:196
 Utenti registrati:7247

Utenti collegati:
VanBasten
DavideV
sabot65
Ultime visite:
spillone da 12'
zio54 da 44'
Stefano2 da 48'
Karaya da 50'
daniele RN da 1h 11'
Michele Raus da 1h 19'
TANKETTE da 1h 22'
Tomcat71 da 1h 26'
Pierpaolo da 1h 28'
Elgabro da 1h 29'
grimdall da 1h 34'
gizpo da 1h 48'
Andrea da 1h 58'
bar-ma da 2h 14'
baghy da 2h 22'
matte da 2h 30'
Phoenixs da 2h 40'
haste da 2h 49'
ABC da 2h 50'
Paolomaglio da 2h 57'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Off topic!
/  Le ronde
 
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 )

alinus777 Re: Le ronde






Registrato dal: 11/5/2004
Interventi: 336
Da:


Offline  

 Livello: 17
664 / 664
1339 / 1341
5 / 41

Tanto per parlare di qualcosa di concreto, eccovi un dato estratto dal sito Eurostat, quindi statistiche ufficiali europee, sul numero di agenti di polizia in vari stati europei nel 2006 (ultimo anno disponibile).
Come si vede in Italia abbiamo di gran lunga il maggior numero di agenti di polizia, e il paragone e' maggiormente a nostro favore se si calcola il numero di agenti per capita. Quindi, discorsi sulle ronde a parte, il nocciolo della questione non e' assumere piú poliziotti, ma razionalizzare le forze che ci sono, eliminando magari l'inutile dualismo carabinieri-polizia, e magari ridurre il numero di agenti, potendo cosi' usare le risorse che si renderanno disponibili per equipaggiamento, benzina, etc.
Chiaramente pero' non si fara' perche' accorpare polizia e carabinieri in un'unica entita', anche se e' la soluzione piú efficiente, e' politicamente improponibile, perche' necessariamente ridurrebbe le possibilita' di carriera di molti. Non parliamo poi di riduzione del personale.

Saluti.



Police officers

Date of extraction: Wed, 18 Mar 09 02:57:21
Last update: Tue Mar 11 09:12:02 MET 2008

unit nbr Number/Absolute value/Unit

time 2006
geo
de Germany (including ex-GDR from 1991) 250284
es Spain 210419
fx France métropolitaine 241998
it Italy 324339
ukc_l England and Wales 141381
ukm Scotland 16234
ukn Northern Ireland 8354

» 18/3/2009 15:37 Profilo


pittarofranz Re: Le ronde

Colonnello generale




Registrato dal: 22/8/2007
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o


Offline  

 Livello: 48
0 / 8900
4916 / 4916
169 / 245
Quote:
nuvolanera ha scritto: Le ronde meravigliosa pubblicità.

Per la gente comune solo fumo negli occhi.

Fra qualche anno passeremo al manganello per poi fornirli di porto di pistola.
Povera italia governata dai giullari.


:-o :-o :-o :-o
Posso dirlo???? AMO quest'uomo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

 :pint: :pint:
» 19/3/2009 18:05 Profilo


roby67 Re: Le ronde

Generale di C.A.




Registrato dal: 15/12/2007
Interventi: 8688
Da: Mestre


Offline  

 Livello: 62
0 / 19575
9784 / 9784
49 / 436
Quote:

pittarofranz ha scritto:

nuvolanera ha scritto: Le ronde meravigliosa pubblicità.

Per la gente comune solo fumo negli occhi.

Fra qualche anno passeremo al manganello per poi fornirli di porto di pistola.
Povera italia governata dai giullari.


:-o :-o :-o :-o
Posso dirlo???? AMO quest'uomo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D


le ronde nascono perchè i vigili urbani non fanno il loro lavoro :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
eppoi che storia è questa?? non avevi detto di amare solo me maledetto pelatone! :oops: :oops: :oops: :-P :-P :-P

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 



Le mie gallerie


       

» 19/3/2009 20:32 Profilo


pittarofranz Geloso Roby????

Colonnello generale




Registrato dal: 22/8/2007
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o


Offline  

 Livello: 48
0 / 8900
4916 / 4916
169 / 245
Quote:
roby67 ha scritto: le ronde nascono perchè i vigili urbani non fanno il loro lavoro :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P eppoi che storia è questa?? non avevi detto di amare solo me maledetto pelatone! :oops: :oops: :oops: :-P :-P :-P


Ma come... sei geloso? Non preoccuparti sei sempre nei miei pensieri ;-) ;-) , ma mi sono letto tutto il topic (UFF!!!!!!!!!! :-P :-P Ha ragione Vito Zita - lunghissimo!) e, di fronte a tanti argomenti così ben posti, evito d'intervenire per evitare di dire baggianate.........8-)
I Vigili, come i Poliziotti o i Carabinieri spesso non fanno il loro lavoro perchè costretti a fare molte altre cose che col servizio c'entrano poco o nulla........ (scorte, guardie al tribunale e via dicendo) e le ronde, almeno qui a Verona, hanno già dato risultati poco edificanti.
Qualche esempio? Una rondista che se ne andava in giro a distribuire ed attaccare (sulle piante dei giardini - fatto vietato dal regolamento) volantini di un comizio della Lega (non dovrebbero essere apartitiche?). Altri rondisti che in assenza di meglio da fare rompono le p...e ai padroni dei cani (italiani) che portano i loro animali nei giardini, tanto che si è arrivati alle botte..... :-o
Altri che sono sempre al telefono a chiamare i vigili per ogni cane che vedono "defecare", distogliendoli da altri compiti altrettanto importanti......... devo continuare?
Taccio per carità di patria sui militari in servizio con i poliziotti che se ne vanno con la range rover sui giardini pubblici dopo le pioggie scavando profondi solchi sul verde, solo perchè non vogliono camminare a piedi.................:-( :-x
E poi quando ci sono le aggressioni dei neofascisti o destrorsi (o destron..si come li chiamiamo qui) a danno d'ignari cittadini italiani che festeggiano un compleanno, manco corrono dietro alle teste rasate (forse perchè uno di loro era un militare della loro caserma?) per prenderle..... :-x :-x
Gratuite le ronde? Il Comune di Verona ha stanziato 300.000 euri, o giu di lì, per i rimborsi spese ai volontari.......e poi ha lasciato a casa tutti i precari che contribuivano grandemente e fattivamente a mandare avanti il Comune!!!!!!!!!!
Quindi............. io che li vedo in giro sti' rondisti, e sti' militari, non mi sento per niente sicuro........ anzi.........
e anzi, i gipponi dei soldati più di una volta hanno rischiato di mettermi sotto, come se la strada fosse loro........ In Italia dai un pizzico di potere a qualcuno, e subito quello si sente chissacchì............... di qui al manganello cosa ci manca?????????
Non so ...sta situazione mi piace poco e non ci vedo chiaro......... vedo solo molti spot governativi e di partito (sia a destra che a sinistra) ma pochi fatti........ sono un reazionario di sinistra?????? :-P :-P :-P

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

 :pint: :pint:
» 20/3/2009 10:56 Profilo


roby67 Re: Geloso Roby????

Generale di C.A.




Registrato dal: 15/12/2007
Interventi: 8688
Da: Mestre


Offline  

 Livello: 62
0 / 19575
9784 / 9784
49 / 436


caro Pittaro: lei non è reazionario...fà venire reazioni intestinali; ed è cosa ben diversa! :-P :-P :-P

invece di perdersi in sterili comizi esca dal suo caldo ufficio e vada a multare chi fà c....e i propi cani dove giocano i bambini.
vedrà che così i rondisti saranno liberi di fare,gratuitamente,il lavoro che ad altri viene pagato.
inoltre la smetta di importunare Roby67,mio amico, 8-) 8-) .
e non dimentichi: IO LA CONTROLLO ! :eye: :eye: :eye:

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 



Le mie gallerie


       

» 20/3/2009 18:11 Profilo


pittarofranz Re: Geloso Roby????

Colonnello generale




Registrato dal: 22/8/2007
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o


Offline  

 Livello: 48
0 / 8900
4916 / 4916
169 / 245
Caro ministro (con la m minuscola .- come lei) :-P :-P , io esco da mio ufficio per fare il mio lavoro ma sembra che non piaccia molto al mio capo (frego inquinatori, bracconieri e via dicendo - seguo l'ecologia) che quindi fa di tutto per impedirmi di lavorare come si deve, e NON devo prendere iniziative!! :-( :-(
Infatti mi ha messo da solo a seguire la materia, oltre a farmi fare di tutto e di più.........:-( :-x
Le Ronde - indiro.- indiro -ndello non fanno servizio alla sera... i soldi sono pochi e la Polzia e i Caramba hanno poche pattuglie.... noi siamo solo 10 la sera (se va bene) e se c'è un incidente, specie se grave, dobbiamo correre noi e lasciare il territorio scoperto!!
Serve altro?
I miei ossequi a lei (sempre minuscolo) ed al suo lecca... ehm !! amico Roby :-P :-P :-P
P.S.:le ronde le manderei all'osteria a controllare quanti goti si bevono i conducenti! :-D :-D

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

 :pint: :pint:
» 21/3/2009 08:55 Profilo


roby67 Re: Geloso Roby????

Generale di C.A.




Registrato dal: 15/12/2007
Interventi: 8688
Da: Mestre


Offline  

 Livello: 62
0 / 19575
9784 / 9784
49 / 436
[quote]
pittarofranz ha scritto:

.... seguo l'ecologia) che quindi fa di tutto per impedirmi di lavorare come si deve...

non credo che il suo capo faccia molta fatica per ottenere tale risultato.. :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 



Le mie gallerie


       

» 21/3/2009 13:01 Profilo


pittarofranz ma 'nvedì un po'.......

Colonnello generale




Registrato dal: 22/8/2007
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o


Offline  

 Livello: 48
0 / 8900
4916 / 4916
169 / 245
Quote:
roby67 ha scritto: non credo che il suo capo faccia molta fatica per ottenere tale risultato.. :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P


sai dove puoi andare??????????? 8-) 8-) 8-)
Capito vero????????? :-P

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

 :pint: :pint:
» 24/3/2009 14:47 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic