Forum : Bf-109 2008

Soggetto : Bf 109 G6 - 365-7 - Ten. Eugenio Lecchi

 tabelcolor :

19/5/2008 16:23
 Vi posto la foto del Bf109 che voglio realizzare per la campagna.
Logicamente cercherò di realizzarlo come da foto ;-)
Ma mi servirebbe un profilo a colori per realizzare la mimetica, ho cercato ma niente, sapete dirmi dove posso trovare il profilo o foto a colori?

 mkobau :

19/5/2008 16:28
 dal libro W.MILITARIA,pagina 54,c'e' il profilo del 365-15,appare nella classica mimetica RLM74/75/76,con insegne tedesche obliterate.
marco

 F-104 ASA-M :

19/5/2008 16:36
 La mimetica è quella classica luftwaffe 74/75/76 con probabile cofano motore giallo (inferiormente). Le precedenti insegne di nazionalità e reparto vennero verosimilmente cancellate con il grigio azzurro italiano.

 tabelcolor :

19/5/2008 17:53
 Mi sono accorto che in questa foto si nota l'ala con mimetica a schema "a denti di sega".



Quindi di conseguenza la mimetica è questa? :-?

 tabelcolor :

14/6/2008 19:04
 Rinnovo l'appello:

Qualcuno ha un profilo a colori del bf 190 365-7
ho trovato molti profili molto simili ma mi piacerebbe avere quello del velivolo che dovrò andare a imbrattare :-)

 syerra :

14/6/2008 21:20
 provo a vedere se ho qualcosa io...

 Ariete :

15/6/2008 10:02
 Guarda Salvatore..
Qui: http://www.hsgalleries.com/gallery04/bf109g432dh_1.htm c'è un modellista che ha fatto il 365-7..
La colorazione è questa..Tranne lo splinter che anche secondo me è errato in quanto ha quello a "denti di sega".. :-)

 tabelcolor :

15/6/2008 11:43
 


Il modello in questione che ha segnalato Ariete è sbagliato:

Questo è un G4 il 365-7 è un G6

La mimetica dovrebbe essere quella della fabbrica "Erla" gli aerei prodotti a Lipsia avevano la linea di demarcazione fra i colori inferiori e superiori piuttosto netta e lineare, che correva all'altezza del bordo inferiore del cockpit. I fianchi della fusoliera erano verniciati con macchie sfumate, di forma caratteristica piuttosto rotonda e regolare, nei colori 74, 75 e 02 sul colore di fondo 76

Le ali avevano la mimetica a "denti di sega"

Nella fusoliere non c'era il logo del 150 gruppo "Gigi tre osei"


Ho preso photoshop in mano e sto facendo un piccolo collage e ho tirato fuori il profilo del 365-7 a colori, pomeriggio lo posto ;-)

 tabelcolor :

15/6/2008 12:44
 Anche la presa d'aria del compressore è sbagliata, nelle foto è piú lunga, però da ingnorantone non so come si chiama :-(

 tabelcolor :

15/6/2008 13:16
 Ecco a voi il profilo a colori:
(Ditemi se c'è qualche errore così lo sistemo)

Profilo-Bf109-365-7

Per fare il profilo del 365-7:
1) Ho usato il profilo del 364-1 con mimetica "Erla"
2) Ho preso il numero "5" dal profilo del 365-3
3) Ho preso e adattato alle dimensioni il numero "7" dal profilo del 363-7
3) Ho allungato la presa d'aria del compressore.
4) ho aggiunto la liea nera sulla estremità posteriore dell'ogiva.

Sia il particolare dell'ogiva e della presa d'aria sono documentate nelle foto di "Ali Straniere In Italia N° 01 Messerschmitt Bf 109"

I profili che ho usato per creare quello del 365-7 sono stati presi tutti dal libro sopra citato.

 minutemide87 :

15/6/2008 13:38
 L'allungamento chiamato da te non è altro che il filtro desertico che veniva messo sulla bocchetta di aspirazione della turbina!

 syerra :

15/6/2008 14:23
 si tratta di un G6/R6 Trop... secondo il libro Me 109 in Italian Service di D'Amico e Valentini l'esemplare codificato 364-4 aveva l'ogiva dipinta a spirale stretta l'esemplare 365-7 aveva lo spilnter a dente di sega con croci obliterate col grigio medio R.A. l'ogiva in bianco e non portava stemma araldico di reparto. il giallo sotto il muso non è confermato! nella art impresion di copertina del volume citato compare insieme ad un'altro, anche l'esemplare 365-7 e non ha il giallo sotto il muso :-)

 tabelcolor :

15/6/2008 17:26
 Quote:

minutemide87 ha scritto:
L'allungamento chiamato da te non è altro che il filtro desertico che veniva messo sulla bocchetta di aspirazione della turbina!

Grazie :-)
Quote:

syerra ha scritto:

si tratta di un G6/R6 Trop... secondo il libro Me 109 in Italian Service di D'Amico e Valentini l'esemplare codificato 364-4 aveva l'ogiva dipinta a spirale stretta l'esemplare 365-7 aveva lo spilnter a dente di sega con croci obliterate col grigio medio R.A. l'ogiva in bianco e non portava stemma araldico di reparto. il giallo sotto il muso non è confermato! nella art impresion di copertina del volume citato compare insieme ad un'altro, anche l'esemplare 365-7 e non ha il giallo sotto il muso :-)

Perfetto!!! quindi al momento il profilo che ho creato è giusto, tranne per il giallo sotto.

Mi sapete dire a quale modello mi devo ispirare per fare il colore da sostituire al giallo?

Ora mi cimento nel realizzare una vista dall'alto con la mimetica sulle ali Erla (dente di segna) con le croci obliterate e dalle foto si evidenzia la presenza dei fasci.

 syerra :

15/6/2008 20:06
 Errata Corige tabe... lo splinter è classico e non a dente di sega!

 tabelcolor :

15/6/2008 21:46
 Purtroppo non so cosa si intende per "splinter", scusatemi :-(

Ma le ali sono a dente di sega lo si può verificare sulla seconda foto che ho postato, la foto si trova nel quarto intervento di questa discussione.

 syerra :

16/6/2008 20:07
 Tab secondo me e non solo, lo schema sulle ali era come quello del modello postato da te.... tieni conto che i 109 Regia non erano nuovi di pacca ma prelevati da reparti tedeschi operativi e a noi consegnati con le insegne tedesche e l'usura accumulata nel settore di provenienza... quindi credo che l'effetto della foto sia dovuto a sporcume ed invecchiamento oltre ai ritocchi fatti dai "nostri" nelle zone ormai note! di seguito posto un disegno che ti fa capire meglio cos'è lo splinter e come era l'andamento! Noterai che il soggeto è un G6/R6 anche se non monta il filtro antisabbia che lo rendeva Trop (almeno vedendolo solo dall'esterno) ma per il resto è del tutto simile al tuo soggetto!

Il DISEGNO ALLEGATO SERVE SOLO A SCOPO ESPLICATIVO E DI DISCUSSIONE .E PER NESSUN ALTRO SCOPO

 Ariete :

16/6/2008 20:47
 Ragazzi..
Secondo me ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua..
Il G6 365-7 è uno degli esemplari più fotografati..
Ed anche se si conosce poco della sua identità (intesa come Wk.Nr.) sulle colorazione, guardando le foto, qualcosina si capisce..

Che abbia il muso giallo è altamente probabile.. :-)









Che sia di produzione Erla..E che abbia lo splinter a denti di sega è evidente..

Qui troviamo Lecchi con un "suo" aereo personale e con il nome di sua moglie sul muso..
E' probabile (confrontando le macchie sul cofano delle foto precedenti) che NON sia il 365 - 7..

 syerra :

16/6/2008 20:54
 Sabbenarica a Voscenza Leader... non sono in possesso di quelle foto, quindi son andato col materiale a mia disposizione! dalle foto si vede chiaramente il sotto muso di colore diverso, che visti gli altri non puo che essere giallo, e non sapevo fosse di produzione erla!!! Chiedo venia Leader.... a sto punto il soggetto diventa Molto Interessante direi.... Peddonate a mia gnuranza di Picciotto Don Ariete!!!! :-( :-(

 Ariete :

16/6/2008 20:59
 Ma che scusa Gianni?!!?! :-)
L'UNIONE fa la forza..
Per cui è sempre un piacere confrontarsi!! :-)

 syerra :

16/6/2008 21:03
 sempre troppu bonu siete Voi Don Ariete mio.... :-D :-D

 tabelcolor :

16/6/2008 21:29
 Sono riuscito a mettermi in contatto con Ferdinando D'Amico, da quello che ho capito è il D'amico del Copyright delle foto.

Il 365-7 con il quale il Ten. Lecchi fece l'atterraggio di emergenza non era il suo areo personale, il suo era quello con la scritta "Gia" nel cofano.

Il 365-7 è di produzione "Erla" a denti di sega purtroppo il colore giallo nella parte inferiore del cofano non si riesce a vedere nelle foto, ma visto che la mimetica è "Erla" con molta probabilità il giallo c'è.

In un altro forum di volo virtuale dedicato al 150° gruppo "Gigi Tre Osei" lo stesso Ferdinando D'amico mi ha postato varie foto di quel velivolo.

Pure il nostro Ariete ha postato qui per noi le stesse foto.

Ora ho tutte le info necessarie mi manca solo cercare i colori tamiya e gunze che devo utilizzare.

Sarà la mia prima volta con l'aerografo.

Scusate noi modellisti abbiamo un Santo che ci protegge dalle mamme, mogli, fidanzate e dagli errori che ripetiamo sempre con continuitá ?
Se c'è prima di accendere il compressore e fare la prima spruzzata di colore faccio 5 preghierine :-)

 Ariete :

16/6/2008 21:36
 Ottimo Salvatore..
Allora avevo ragione.. :-)

Ferdinando è sempre una garanzia..
Anche perchè il suo mega-lavoro in continua espansione è manna dal cielo per noi "storici/modellisti".. :-)

Non vedo l'ora di vedere il tuo W.i.P.!! :-)

 tabelcolor :

16/6/2008 21:37
 dimenticavo....

Nelle linee generali il profilo che ho fatto con photoshop è corretto, ripeto nelle linee generali, come mi ha fatto notare D'amico il codice 365 è troppo grande, ma ho le decal giuste e la misura nel profilo ha poca importanza.
Il giallo sotto il cofano non è proprio così la line del giallo finisce un pochino piú sotto.

Se riesco a sistemarlo ne posto una versione piú corretta :-)

 Ariete :

16/6/2008 21:39
 Quote:
tabelcolor ha scritto: dimenticavo.... Nelle linee generali il profilo che ho fatto con photoshop è corretto, ripeto nelle linee generali, come mi ha fatto notare D'amico il codice 365 è troppo grande, ma ho le decal giuste e la misura nel profilo ha poca importanza. Il giallo sotto il cofano non è proprio così la line del giallo finisce un pochino più sotto. Se riesco a sistemarlo ne posto una versione più corretta :-)


Se riuscissi a farlo con le misure e le colorazioni corrette sarebbe fantastico..
Così lo archivio insieme agli altri!! :-)

 tabelcolor :

16/6/2008 21:47
 Quote:

Ariete ha scritto:
corrette sarebbe fantastico..
Così lo archivio insieme agli altri!! :-)

Ok... visto che mi serve pure come guida sistemo tutto e lo posto :-)

 tabelcolor :

17/6/2008 02:43
 Ho sistemato il colore del cofano inferiore e mi son fatto la Stampa...
...lo stampo e lo incornicio :-D

Stampa-Bf109-365-7

come vi sembra? :-D

 Ariete :

17/6/2008 07:48
 Assolutamente fantastico Salvatore!! :-o

Complimenti..E' riuscito una meraviglia!! :-)

 tabelcolor :

17/6/2008 17:57
 Grazie Daniela :-D

Ora lo stampo per benino e lo metto sopra il tavolo da lavoro, sperando di realizzare una bella fotocopia :-D

 tabelcolor :

26/6/2008 13:27
 

Ecco vi presento i kits:

Bf 109 G-6 (Italeri n°063)
Decal (Skymodel N°72024)
Colori Acrilici (Gunze)
  • H68
  • H69
  • H70
  • H308
  • H417
Detal Kit (Quikboost)
  • 72076 Propeller W/Toll
  • 72125 Tropical Dust Filter
  • 72097 Control Level
  • 72109 Gun Cover
Purtroppo mancano le fotoincisioni della eduard perchè ancora non sono arrivane nel negozio di Palermo :-(

 minutemide87 :

26/6/2008 13:55
 Ciao tabelcolor,
mi potresti dire gentilmente quanto l'hai pagato quel kit Italeri?

Grazie :-)

 tabelcolor :

26/6/2008 16:50
 Il kit Italeri numero 063 = 9€
Il kit Italeri numero 6802 = 13€

L'unica differenza dei due kit sono solo le decal e che il secondo è ormai fuori produzione :-(

 Ariete :

26/6/2008 17:35
 Infatti il secondo non si trova praticamente più.. :-(

Prima o poi devo provare a buttarmi sull'1/72.. :-)

 tabelcolor :

26/6/2008 18:07
 Quote:
Ariete ha scritto: Infatti il secondo non si trova praticamente più.. :-(


Io ho 2 kit di quello, ma se devo essere sincero è solamente la versione del kit n°063 con un piccolo, ma che dico piccolissimo foglietto di decal che ti permette di fare solamente il bf 109, 365-15 del Ten. Giosue.

Quindi in fin dei conti il fatto che non ci sia più non è tutta questa gran perdita, perchè le decal per fare i Bf 109 Italiani c'è ne sono diversi e fatti veramente bene.

Secondo me l'Italeri poteva fare una scatola inserendo i 2 foglietti, ma penso che una cosa del genere rischi di mandare l'Italeri in fallimento :-D

p.s. Faccio la scansione e posterò i foglietti delle Decal dell'Italeri

pp.s. Per fare questo modello mi sto documentando come un pazzo (per i modellisti è una cosa normale) penso che riuscirò a fare una recensione sulla scatola di montaggio Italeri, sto riscontrando diversi difetti del modello, ma alcune cose sono fatte bene. I soliti pro e contro di qualsiasi modello.

 Ariete :

26/6/2008 18:16
 Sono d'accordo Salvatore..
Sarebbe bello fare una comparazione con i kit Hasegawa e Fine Molds.. :-)

 tabelcolor :

26/6/2008 18:34
 Quote:
Ariete ha scritto: Sarebbe bello fare una comparazione con i kit Hasegawa e Fine Molds.. :-)


Purtroppo non ho ne il kit Hasegawa ne il kit Fine Molds.
Qundi cercherò di fare delle buone foto dei dettagli così tramite le foto si riesce a fare qualche paragone.
Al momento posso fare solo confronti con foto e disegni dei particolari, delle varie riviste e pubblicazioni sull'Aereo.

 reggiane2001 :

27/6/2008 22:32
 Bella la documentazione, eh Salvatore? ;-)
Mi raccomando con quei flap: niente caffè prima dell'incisione o rischi di fare un "aericidio" :-D
Ciao!
:-) :-) :-)

 tabelcolor :

28/6/2008 01:23
 Quote:
reggiane2001 ha scritto: Bella la documentazione, eh Salvatore? ;-)

Belle!!!!!! Fantastiche!!! L'articolo di Giampiero Piva è eccezionale.
L'unica cosa che mi manca e qualcuno che mi Aerografa l'aeroplanino :-)
Per montarlo ci penso io :-P

Quote:
reggiane2001 ha scritto:
Mi raccomando con quei flap: niente caffè prima dell'incisione o rischi di fare un "aericidio" :-D
Ciao!
:-) :-) :-)

domani compro la camomilla e il valium :-D

 Ariete :

28/6/2008 10:18
 Quote:
tabelcolor ha scritto:
Belle!!!!!! Fantastiche!!! L'articolo di Giampiero Piva è eccezionale.
L'unica cosa che mi manca e qualcuno che mi Aerografa l'aeroplanino :-)
Per montarlo ci penso io :-P


Ehi.. :-o
Se c'è qualcosa da condividere sul 109 fatemi un fischio, eh?!?! :-P :-P :-P

Grazie!! :-)

 tabelcolor :

28/6/2008 10:49
 Quote:
Ariete ha scritto:
Se c'è qualcosa da condividere sul 109 fatemi un fischio, eh?!?! :-P :-P :-P
Grazie!! :-)


reggiane2001 mi ha portato alcuni Articoli sul bf 109: numeri di Modet Time, una monografia del bf 109 e un articolo di non so quale rivista scritto da Giampiero Piva su tutte le versioni della serie G, veramente fatto bene con disegni e dettagli. Sono 13 Pagine che ho già scannato :-P se ti interessano ti mando il file .pdf

 Ariete :

28/6/2008 10:53
 Quote:
tabelcolor ha scritto: Ariete ha scritto:
Se c'è qualcosa da condividere sul 109 fatemi un fischio, eh?!?! :-P :-P :-P
Grazie!! :-)

reggiane2001 mi ha portato alcuni Articoli sul bf 109: numeri di modet time, una monagrafia del bf 109 e un articolo di non so quale rivista scritto da Giampiero Piva su tutte le versioni della serie G, seramente fatto bene con disegni e dettagli. Sono 13 Pagine che ho già scannato :-P se ti interessano ti mando il file .pdf


Sei un grande Salvatore..
E con te anche Reggiane 2001!! :-)

Solito modo? :-)

 reggiane2001 :

28/6/2008 23:15
 Nessun problema ragazzi: è un piacere scambiare idee e materiale con altri appassionati.
;-) ;-) ;-)

 tabelcolor :

4/7/2008 20:39
 

Nella foto, si nota l'assenza dell'antenna dorsale ad anello e del supporto dell'antenna radio.

La mia domanda è, cosa devo fare in questi 2 punti:

fare 2 fori?
lasciare il modello così senza niente?
....?

 Ariete :

4/7/2008 21:13
 Qui si vede montata:



 Ariete :

4/7/2008 21:35
 E qui come erano "attaccate":





Immagini inserite a puro scopo modellistico..E tratte da: Bf 109 G/K "Augsburg Eagle" della Model Art..

A presto, Daniele.

 tabelcolor :

4/7/2008 21:53
 Grazie Daniele ottime foto, ora devo dedurre come si sono rotte, lavorerò di fantasia :-D
o di deduzione...

Secondo me si sono rotte con lo sgancio del cupolino e quindi ora devo simulare tale impatto nella mia fantasia per poi riprodurlo nel modello :-P

 reggiane2001 :

5/7/2008 17:48
 

A uesto punto, in assenza di altro materiale fotografico, devi per forza di cose giocare un pò di logica: o realizzare i 2 fori d'innesto o lasciare un pò di residuo d'antenna spezzato.
Secondo me il canopy nello sgancio si è portato via antenna e radiogoniometro a colpo di fucile.
Io lascerei gli innesti vuoti.
E' più facile (e realisto) d'altronde, lasciare due forellini millimetrici che andare a ricostruire i residui di quanto sopra.
Michele

:-)

 tabelcolor :

5/7/2008 18:14
 Il mio dubbio al momento è il sostegno bombato dell'Antenna Circolare, se metterlo o no, penso che si sia rotta l'antenna ma non il sostegno.

 euro :

5/7/2008 18:23
 ma si ,lascia il sostegno sulla fusoliera e fai i buchi per l'asta dell'antenna! :-) ;-)
A proposito il sostegno sembra di legno! Era per tutti di quel colore??

 reggiane2001 :

5/7/2008 18:24
 Hai provato a zommare l'immagine?
Se c'era la gobbetta, mi sa che stai messo male: l'Italeri non la riproduce se non ricordo male...
:-D :-D :-D
Considera comunque, che questo sostegno si avvitava sulla fusoliera, non essendo un unico pezzo con la carlinga, quindi che se ne sia volato via, è possibile.
Michele

 tabelcolor :

5/7/2008 18:33
 Quote:
reggiane2001 ha scritto: Hai provato a zommare l'immagine?
Se c'era la gobbetta, mi sa che stai messo male: l'Italeri non la riproduce se non ricordo male...
:-D :-D :-D
Considera comunque, che questo sostegno si avvitava sulla fusoliera, non essendo un unico pezzo con la carlinga, quindi che se ne sia volato via, è possibile.
Michele


Ecco cosa sbagliavo...

Pensavo che la gobbetta era saldata alla carlinga, ma pensandoci doveva essere un pezzo mobile per permettere la sostituzione o la riparazione.

Quindi 2 bei forellini con il trapano bosh e via :-P

 reggiane2001 :

5/7/2008 18:41
 Col Black'n Decker Salvatore...
:-D :-D :-D
Ma Frankuccio con la lastrina Eduard che ha combinato????
Certo che stiamo messi bene a negozi compà...
:-(
Michele

 reggiane2001 :

5/7/2008 18:44
 A proposito, dimenticavo: ho cercato nella mia banca pezzi ma non ho trovato il Revi: se pazienti 24 ore, te ne faccio uno autocostruito.
Vai tranquillo: non mi costa niente ne in tempo ne in denaro.
See you later
:-D

 Ariete :

5/7/2008 19:03
 Concordo con Michele..
Credo che sia la soluzione più realistica.. :-)

 Giarabub :

5/7/2008 19:16
 Scusa Salvatore, ma per quanto riguarda le antenne ti stai creando dei problemi inutili: l'antenna circolare non era presente su quel 109 e l'altra è volata via con la parte posteriore del tettuccio
saluti

 tabelcolor :

5/7/2008 19:41
 Quote:
reggiane2001 ha scritto: Col Black'n Decker Salvatore...

ottima idea, Lunedì vado dal ferramenta è prendo una bella punta per ferro :-P

Quote:
reggiane2001 ha scritto:
Ma Frankuccio con la lastrina Eduard che ha combinato????
Certo che stiamo messi bene a negozi compà...
:-(

Ho telefonato Ieri e mi ha detto che Martedì 10 Luglio, ha le fotoincisioni in negozio.
ps. I negozi di Palermo lasciano molto a desiderare.

Quote:
reggiane2001 ha scritto: A proposito, dimenticavo: ho cercato nella mia banca pezzi ma non ho trovato il Revi: se pazienti 24 ore, te ne faccio uno autocostruito.
Vai tranquillo: non mi costa niente ne in tempo ne in denaro.
See you later
:-D

24 ore!!!! Figurati prima di martedì se tutto va bene non posso mettere mani sugli interni.
Ma se Martedì non ho le fotoincisioni le riciclo dall'altro 109 da rottamare.

ps. La mia amica è ritornata al paese quindi per gli aghi se ne parla Lunedì :-(

Quote:
Giarabub ha scritto: Scusa Salvatore, ma per quanto riguarda le antenne ti stai creando dei problemi inutili: l'antenna circolare non era presente su quel 109 e l'altra è volata via con la parte posteriore del tettuccio saluti


Il sostegno sopra la parte posteriore è sicuro volato via e li non ci piove, l'antenna circolare avevo qualche perplessità sulla gobba, ma da quello che si è scritto pure quella è saltata.
Ma quando l'aereo volava c'era, almeno credo :-P

 Giarabub :

5/7/2008 19:54
 


Come puoi vedere, non c'era
saluti

 Ariete :

5/7/2008 20:44
 No, dico..
Ma saremo dei pirla?!!? :-)

Avremo visto la foto che ha postato Franco 200 volte..

Eppure non abbiamo fatto caso al particolare del radiogoniometro..

Grazie Franco!! :-)

 tabelcolor :

5/7/2008 21:11
 Quote:
Ariete ha scritto: No, dico..
Ma saremo dei pirla?!!? :-)
Eppure non abbiamo fatto caso al particolare del radiogoniometro..
Grazie Franco!! :-)

 euro :

7/7/2008 22:34
 Scusate ma mi intrometto ancora con una domanda sull'antenna radiogoniometrica...
In alcuni aerei la base è marrone, mentre in altri ha il colore della fusoliera.
Io devo fare un "grigione", esattamente quello che ho postato; non riesco a vedere il colore; sarà grigio, con l'antenna in alluminio?? A me pare proprio di si!! Voi che dite??
Ciao e grazie!!

 Ariete :

8/7/2008 11:53
 Vincè..
Ove presente..E mai sostituita per riparazioni campali..
Io la farei dello stesso colore della fusoliera.. :-)

 euro :

8/7/2008 13:37
 perfetto!! Posso approfittare per chiedere un altro chiarimento? :-P
ho visto molti modelli ed aerei veri che hanno la manovella ed un cavo sul canopy (per esempio la foto che posto che è di un 109 G6); io che devo fare il G6-AS, posso copiare questa foto?? Io penso di si...

bf109g6black14cw_1

 Ariete :

8/7/2008 14:36
 Si, va bene Vincenzo..
E' il sistema di blocco/sblocco del canopy..
La posizione, a volte, varia da velivolo a velivolo..Ma l'immagine che hai postato è piuttosto veritiera.. :-)

 euro :

8/7/2008 15:07
 Grazieeeeeeee!!! :-D :-D :-D

 tabelcolor :

9/7/2008 20:30
 Vi comunico che mi sono arrivate le fotoincisioni dell'Eduard



Iniziano i lavori sul 109 :-D

 tabelcolor :

11/7/2008 11:48
 Eccovi il pannello destro completamente Auto costruito...

Purtroppo non ho una buona macchina fotografica e non mette bene a fuoco :-(

Visto il risultato, io grido al miracolo :-D

Pannello DX 01
Pannello DX 02

 reggiane2001 :

11/7/2008 16:47
 

Visto pannello "dx" di persona: complimenti Salvatore!
Ci stai proprio buttando l'anima per questo modello!
Secondo me, verrà fuori una piccola opera d'arte.
:-)

 Ariete :

11/7/2008 17:32
 Confermo Salvatore!!
Stai andando alla grandissima!! :-)

 tabelcolor :

11/7/2008 17:49
 Devo procurarmi una bella macchina fotografica, altrimenti le foto verranno tutte male e per la campagna non va bene :-(

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