Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : P-51D Airfix 1/48 (A05131) - Guardiamolo insieme

 ABC :

10/11/2017 14:22
 Ciao a tutti

Ero curioso di vedere l' ultimo nato in 1/48 di mamma Airfix e grazie ad un' asta fortunata su ebay sono riuscito ad accaparrarmene uno, ecco quindi che lo guardiamo da vicino insieme.....

La scatola si presenta molto accattivante, le stampate sono numerose (il modello si presenta più complesso dell' Hasegawa e MOLTO più complesso del Tamiya anche se non azzarderò paragoni) e le decals molto ben stampate e i trasparenti belli limpidi. Sono presenti numerosi accessori quali serbatoi supplementari, bombe e lanciarazzi bazooka.
Le incisioni sono molto belle (mio modesto parere personale ovviamente) e meno pesanti dei primi nuovi Airfix in 1/48; ovviamente si tratta di impressioni, i modelli vanno costruiti.
L' unico piccolo particolare che credo non piacerà ai superdettagliatori è costituito dalla presenza delle cinture di sicurezza in plastica (tipo P-51D Hasegawa ma più fini).

Ecco a voi quindi alcune foto del prodotto

Alessandro :-) :-) :-)



















 ABC :

10/11/2017 14:25
 Aggiungo qualche foto ravvicinata per vedere meglio i particolari del modello.....

Alessandro :-) :-) :-)













 pixi :

10/11/2017 20:15
  non sembra affatto male , ma.......... credo che il tamiya sia ancora imbattibile anche se le decal sono da gettare , numero pezzi e interni fanno la differenza considerando anche come si monta , comunque airfix stà facendo passi da gigante dovrebbe solo alzare il tiro con la scelta dei soggetti , qualche regia per esempio 8-)

 Paolomaglio :

11/11/2017 07:56
 Grazie per la recensione Alessandro, concordo che si tratta di un buon prodotto, forse il meglio di Airfix fino ad oggi, resto tuttavia dell'idea che le pannellature siano eccessive e pure i rivetti, specie sulle ali, prova poi a considerare che quasi tutti i rivetti e le pannellature devono sparire dalle ali... ma perchè continuano a farli così se oramai è accertato che erano stuccati? :-?

 maurozn :

11/11/2017 13:16
  @ pixi
 Ciao, siccome possiedo il tamiya perché le decals sono da gettare?  :-x

 ABC :

11/11/2017 14:03
 @ pixi: per un G. 50 airfix in 1/48 (o un Alcione in 1/72) farei anche un pellegrinaggio nelle nebbie della perfida Albione!

@Paolo: eh... sí caro Paolo, quella dei rivetti e dei pannelli stuccati (anche per gli aerei tedeschi ad esempio) e' una annosa questione; probabilmente e' il solito confronto fra realta' e "spettacolo" modellistico.....

@Mauro: purtroppo capita che le decals Tamiya "crakkino" e si sbriciolino in mille pezzi al momento della posa (anche le decals Dragon, specie se un pochino datate, hanno questo brutto vizio).

Alessandro :-) :-) :-)

 Oberst_Streib :

11/11/2017 17:21
 
Quote:
  @Paolo: eh... sí caro Paolo, quella dei rivetti e dei pannelli stuccati (anche per gli aerei tedeschi ad esempio) e' una annosa questione; probabilmente e' il solito confronto fra realta' e "spettacolo" modellistico.....


E come non essere d'accordo con voi.... io continuo a pensare che le pannellature si dovrebbero vedere ben poco su un modello, specie in 1/72....

Quote:
  @Mauro: purtroppo capita che le decals Tamiya "crakkino" e si sbriciolino in mille pezzi al momento della posa (anche le decals Dragon, specie se un pochino datate, hanno questo brutto vizio). Alessandro :-) :-) :-)


Ah, questa mi mancava... io per ora le poche decals originali Tamiya che ho usato le ho trovate eccellenti come qualita, adesione e risposta ai solventi, con il solo difetto di essere un po' spesse rispetto ad altre.
Dovro' starci all'occhio...
D'altronde la variabilita' in questi campi e' elevata, io ho avuto problemi con decals Fujimi piu' di una volta, ma nell'ultimo kit fatto (il Gekko) le decals Fujimi erano eccellenti.
Boh!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=137403&forum=5