Forum : Aerei ed elicotteriSoggetto : Mistel 2 1/32 |
DIABLO79 : |
13/4/2014 19:07 |
Mistel 2, Merseburg 1945: Revell Ju88A-1 1/32 + Hasegawa Fw190A-8 1/32 + conversione AIMS Model per Mistel | |
|
Mario Bentivoglio : |
13/4/2014 19:24 |
SPLENDIDO Matteo...complimenti!!! veramente notevole! un salutone ciaoo mario
| |
|
Tomcat71 : |
14/4/2014 11:18 |
Concordo, è davvero bellissimo!
Saluti, Paolo Fanin | |
|
Utente2662 : |
14/4/2014 12:21 |
modello notevolissimo. Complimenti. Bob | |
|
Andrea : |
14/4/2014 15:53 |
Ma quando lo hai iniziato questo qui? Davvero notevole... chissà che non riesca anche a vederlo dal vivo!
| |
|
matte : |
14/4/2014 16:10 |
Il lavoro è davvero eccellente, direi da rimanere in silenzio a guardarselo per qualche minuto. Piccola curiosità perché nelle foto dell'88 sotto la coda c'è un rotolo di nastro tamiya? | |
|
DIABLO79 : |
14/4/2014 16:55 |
Ciao ragazzi e grazie, son contento che vi piaccia Quote: matte ha scritto: Piccola curiosità perché nelle foto dell'88 sotto la coda c'è un rotolo di nastro tamiya? Le foto sono state fatte a lavoro concluso di fresco. Il ruotino posteriore era stato appena fissato e per dare il tempo alla colla di asciugare ho sostenuto il tutto con lo spessore del rotolino Tamiya. Purtroppo il modello è molto pesante: le resine ne fanno da padrona perchè in questo materiale c'è la testa di guerra, i motori completi, le estremità alari e la deriva (senza contare poi l'intera struttura che sostiene il 190 e i carrelli dell'88 che sono tutti in metallo bianco). Solo sulla coda fra piombo (per bilanciare la testa di guerra in resina) e deriva in resina ci saranno 150g di roba. Quindi, per evitare che il ruotino iniziasse a "lavorare" subito ho preso una piccola precauzione. La conversione è carina ma è un lavorone adattare il tutto. Le istruzioni sono orribili, soprattutto riguardo alla struttura che sostiene il 190 dove non sono indicate distanze, quote, ecc (infatti ho fatto tutto con i pochi strumenti a mia disposizione e se ci penso ancora mi vengono i brividi..........). Per non parlare poi delle alette fotoincise sulla corona della testata. Nella conversione manca il sostegno in ottone della coda del 190, che ho dovuto prenderlo a parte e in leggero fuori scala perchè temevo ci fossero difficoltà sulla "tenuta totale" della sovrastruttura. Infatti alla fine mi sono accorto che con il passare del tempo e nelle prove "monta-smonta" del 190 il tondino si è leggermente incurvato. Se vi interessa posto qualche foto del wip. Ciao | |
|
|
Michele Raus : |
14/4/2014 17:10 |
Bellissimo modello, che mi suscita un po' di invidia per l'estremo realismo della colorazione. Posso chiederti se tieni il conto delle ore di lavoro delle tue realizzazioni? Quote: DIABLO79 ha scritto: ... Se vi interessa posto qualche foto del wip. Ciao Certo che ci interessano! Si può imparare moltissimo da un wip come questo, anche perché vedo che hai la pazienza di spiegare i dettagli. Meglio però se carichi le foto in un album delle gallerie, perché non vorrei mai che cambiasse qualcosa in Flickr e questo topic resterebbe vuoto.
| |
|
DIABLO79 : |
14/4/2014 19:21 |
La durata totale del lavoro è di 5 mesi. Posto un velocissimo wip, se vi servono info chiedete pure Le scatole iniziali La conversione ancora con le matarozze. e le parti principali sgrezzate I motori sono la parte più complicata perchè devono essere tagliati correttamente e rifiniti per essere alloggiati nell'ala. (nel mio caso poi i cofani circolari delle ventole non si adeguavano perfettamente, come si vede in foto). I tip alari sono fatti egregiamente e collimano perfettamente con il profilo alare. Questa sono prime foto di metà processo e bomba volante praticamente ultimata Ho iniziato poi a montare la struttura che regge il 190, studiando il tutto con quest'ultimo ancora da completare Si prosegue con l'abitacolo del 190 E via di primer e preshading e si pittura Decal e lavaggi (leggeri), alcune foto veloci Weathering Si conclude con qualche effetto da film (colatura, ecc) e si sigilla il tutto con l'opaco. Questo è un articolo veloce, ce ne sarebbero altre di foto ma non volevo tediarvi. E adesso un pò di riposo (son stufo di eliche!) per poi partire con un F-16C artic aggressor flanker scheme, ovviamente in 32. Ciao | |
|
Yattaran71 : |
14/4/2014 20:01 |
Ciao Matteo complimenti per il lavorone! Colorazione, verniciatura e weathering perfetti! Bravo!
| |
|
Yattaran71 : |
14/4/2014 20:04 |
Scusa Matteo che aerografo hai usato? Idem per colori e diluzioni... gracias!
| |
|
DIABLO79 : |
14/4/2014 20:59 |
Io uso un Paasche Talon e mi trovo molto bene. Utilizzo i Gunze acrilici: se devo colorare ampie campiture li taglio col Mr.Color thinner (etichetta blu) con diluizione 1:1, 1:1,2 mentre se devo lavorare di fino diluisco con l'alcool rosa decolorato e arrivo anche a diluire il doppio, per esempio per realizzare mimetiche complesse. Ovviamente più è alta la diluizione più ti devi avvicinare al modello (le mimetiche di solito le lavoro ad 1cm con spruzzata perpendicolare alla superficie).Tutto questo data una certa pressione di esercizio (io uso 1,2 bar), una certa temperatura e una certa umidità dell'aria. Se cambiano questi parametri bisogna modificare la diluizione | |
|
matte : |
15/4/2014 01:39 |
L'abitacolo del 190 è un capolavoro nel capolavoro, bravissimo . Grazie mille per la spiegazione del nastro e per le ulteriori foto, complimenti di nuovo. | |
|
Yattaran71 : |
16/4/2014 17:40 |
Roger! Grazie e ancora complimenti! Ciao Giovanni
| |
|
Cesko : |
16/4/2014 17:47 |
Wow che bello, certo che deve essere... enorme. | |
|
© 2004-2018 www.modellismopiu.it https://www.modellismopiu.it
URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132133&forum=5
|