Forum : Ro.Ber.To

Soggetto : 1/48 Tamiya Heinkel 219 Uhu, Foto votazione pag.7

 CR.42 :

14/3/2017 12:23
 Ecco il mio soggetto per questa campagna.
Due le sfide: la verniciatura e le antenne autocostruite. Vedremo...............
Aggiunta solo delle solite maschere e fotoincisioni Eduard.
Le decals saranno quelle della Eagle Cals, visto che quelle del kit sono "tremolanti" e poco definite, sembrano stampate durante una delle innumerevoli scosse simiche giapponesi



Ermanno Bonafin

 ABC :

14/3/2017 12:59
 Ciao Ermanno

Soggetto stupendo! Uno degli aerei piu' belli ed affascinanti di sempre; inutile specificare che ti seguiro' costantemente con estremo interesse.

Alessandro :-) :-) :-)

 lananda :

14/3/2017 15:23
 Questo non me lo perdo!;-)

 pixi :

14/3/2017 15:26
  ti stavo aspettando.............. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

 baghy :

14/3/2017 15:37
 Ciao Ermanno, sonobd'accordo in pieno con il commento di Alessandro ABC, un aereo tra i più belli ed innovativi costruiti nella 2GM
Concordo con la sfida rappresentata dalla colorazione che può risultare ostica ma non per un maestro come te.
Ti seguo!!!
ciao
Luca

 pixi :

14/3/2017 16:53
  la colorazione non è ostica anzi abbastanza semplice , il fatto è che le colorazioni conosciute sono un pò anonime come un altro bel soggetto il greif , in più bisogna fare attenzione all'invecchiamento infatti non hanno avuto lunga vita operativa , ma è il principe di tutti i mezzi della ll guerra perciò anche rosa a pallini gialli è bello 8-)

 Oberst_Streib :

14/3/2017 18:00
  
Uuhhhh che soggetto!! anzi Uhu....  :-D :-D :-D

Bellissimo aereo, uno dei miei preferiti in assoluto, non per caso nello scegliere il mio nickname mi era venuto d'impulso Oberst Streib, andate a vedere chi era Werner Streib e perche' e' diventato famoso.....
  :-)

 MG42 :

14/3/2017 18:32
 Benvenuto in Campagna con uno degli aerei piu' belli e teclogici firmato made in cruccolandia !!!
Ricorda di formalizzare l'iscrizione vera e propia  Grazie !!!

ciao
enrico

 lananda :

14/3/2017 19:13
  Quote:
Oberst_Streib ha scritto:  
Uuhhhh che soggetto!! anzi Uhu....  :-D :-D :-D
, andate a vedere chi era Werner Streib e perche' e' diventato famoso.....
  :-)
per aver ridotto a brandelli il G9+FB in atterraggio ed esserne uscito vivo? :-D :-D

 Oberst_Streib :

15/3/2017 15:55
  Quote:
lananda ha scritto:     per aver ridotto a brandelli il G9+FB in atterraggio ed esserne uscito vivo? :-D :-D


....... tra l'altro.........  :-D :-D :-D :-D :-D

 ladyhawk :

15/3/2017 19:36
 bellissimo kit.. l'ho da una parte inziato ( sennò lo avrei fatto) con tutto il possibile della CMK.....
Ti seguirò con estremo interesse!

 lananda :

16/3/2017 11:49
 che esemplare farai?
ciao

 Icepol :

16/3/2017 11:58
  Bellissimo soggetto, uno dei miei aerei tedeschi preferiti !

 CR.42 :

18/3/2017 08:44
 Quote:
lananda ha scritto: che esemplare farai?
ciao

Ciao, non lo so ancora, perchè tutti e tre i soggetti proposti dal foglio della Eagle Cals sono interessanti.
Ma probabilmente il D5+BL.

Ermanno Bonafin

 lananda :

18/3/2017 14:01
 ..aguzza l'aerografo allora!
se non lo hai già visto datti una guardata
QUI.. ci sono interessanti particolari per migliorare la già ottima base.
Ciao

 CR.42 :

18/3/2017 16:46
 Grazie per la segnalazione. Ho salvato il link.
Comunque ho l'Airframe Album nr.1 della Valiant che è veramente ben dettagliato, con degli stupendi profili di Richard Caruana.
Lo consiglio a chi volesse fare questo modello.
Circa la verniciatura, visto che allora usavano la tecnica del "reverse mottling", ossia RLM 75 come base, sulla quale si divertivano a creare una serie di "spaghetti" con l'RLM76 più chiaro. Spesso è stato scambiato con una serie di macchie irregolari, anche se alcuni esemplari sono stati verniciati in questo modo.
Il mio comunque sarà con il "reverse mottling"...............ci sarà da divertirsi

Ermanno Bonafin

 lananda :

18/3/2017 21:27
 
Quote:
CR.42 ha scritto: G
Il mio comunque sarà con il "reverse mottling"...............ci sarà da divertirsi

Ermanno Bonafin


appunto per questo devi affilare tutti gli artigli! io all'epoca ho barato ricoprendo il grigio scuro con una miriade di pallini di patafix e poi spruzzando il 76...il risultato non è proprio allo stato dell'arte ma non mi è riuscito di fare meglio...


ciao

 pixi :

18/3/2017 23:08
  farai se ho capito bene quello del 3/NJG3 nero sotto ,  in nero sotto 75 sopra e welleneimuster(waves) in 76 ????????

 corale :

19/3/2017 14:29
   :-o :-o :-o
ancor prima di vedere il primo WIP  :-P

 CR.42 :

19/3/2017 15:48
  Quote:
pixi ha scritto:  farai se ho capito bene quello del 3/NJG3 nero sotto ,  in nero sotto 75 sopra e welleneimuster(waves) in 76 ????????


Si . . . . 
Ermanno 

 CR.42 :

20/4/2017 16:09
 Rituali foto degli interni...................


Le componenti principali.






La fusione in metallo bianco che funge da contrappeso, vale di per sè il prezzo del kit.




Mancano ancora alcuni strumenti da montare sulla base della vetratura, ma il più grosso è fatto.
Inutile dire che si è incastrato tutto a meraviglia. Solo alcune incisioni hanno dovuto essere ritoccate.

Saluti.
Ermanno Bonafin

 ABC :

20/4/2017 16:43
 Bell' inizio, come sempre d' altronde..... ;-)

Alessandro :-) :-) :-)

 Garand76 :

20/4/2017 21:56
 Complimenti! Ti seguirò con molto interesso visto che ho cominciato questo modello (che è spettacolare) da non ricordo più nemmeno da quanti anni (o meglio non me lo voglio ricordare)ed è in attesa di essere ultimato; magari seguirTi mi darà la giusta spinta per finirlo ma non nego che la colorazione mi spaventa.

 lananda :

21/4/2017 09:27
 No Aires...no party! La parte facile è andata licia liscia vedo....conservati in esercizio per la pittura
:-D
ciao

 MG42 :

21/4/2017 11:45
 Ma il pilota era quello che volava senza la svastica sul timone?

ciao
enrico

 CR.42 :

23/4/2017 08:07
 

Grazie ragazzi. Inutile dire che si è chiuso tutto all perfezione.
Ma il difficile sarà appunto la verniciatura................

Ermanno Bonafin

 CR.42 :

9/5/2017 13:41
 Alcune foto per mostrare il progresso del modello.


Un punto dolente del kit sono le antenne del radar FuG 220 stampate in plastica.
Le ho rifatte con tubi di ottone incollati con cianoacrilato. Ci vuole pazienza e attenzione per tagliarli tutti alla stessa misura e incollarli perpendicolari e in squadra, ma ne vale la pena.


Sia la parte terminale del tubo di pitot e le due piccole antenne sotto le ali sono rifatte anche loro con tubi di ottone.
Il cupolino trasparente serviva da carenatura di coda e supporto per la luce posteriore. Ho dipinto il portalampada e aggiunto il relativo cavetto.


In coda, dove verrà incollato il cupolino trasparente, veniva installato un tubo con un contrappeso nel caso non fosse montata l'antenna posteriore. Ho solo inserito un tubicino per il suo alloggiamento.


Un paio di viste dell'abitacolo terminato.
Il vetrino del collimatore è stato successivamente ricollocato con un angolo corretto. Quello che si vede sotto di esso è la blindatura (in fotoincisione) che veniva alzata in caso di necessità.


Per adesso è tutto.

Ermanno Bonafin

 CR.42 :

16/5/2017 10:08
 Foto di rito per mostrare il modello assemblato.
L'unica modifica è stato asportare la plastica in corrispondenza delle luci di posizione sulle estremità alari, e sostituirla con plastica trasparente.


Come si vede lo stucco è ridotto al minimo.




Giusto due pezzetti di stagno tanto per movimentere l'interno dei vani dei carrelli.
E adesso arriva il bello...........................

Ermanno Bonafin

 ABC :

16/5/2017 10:21
 .....Ed è proprio quello che stavamo aspettando..... :-D

Alessandro :-) :-) :-)

 baghy :

16/5/2017 13:32
  Dalla velocita' con la quale lo hai montato si direbbe che non hai avuto problemi. A prima vista non si vedono segni evidenti di stuccature o sbaglio?
Adesso stiamo tutti col fiato sospeso per i prossimi passi.
Ciao
Luca

 CR.42 :

17/5/2017 21:02
 Quote:

baghy ha scritto:

 Dalla velocita' con la quale lo hai montato si direbbe che non hai avuto problemi. A prima vista non si vedono segni evidenti di stuccature o sbaglio?
Adesso stiamo tutti col fiato sospeso per i prossimi passi.
Ciao
Luca


No non ti sbagli, solo qualche lieve stuccatura dietro alle gondole motore e nella giunzione ala/fusoliera. D'altra parte è un Tamiya................

Ciao
Ermanno Bonafin

 Oberst_Streib :

17/5/2017 22:09
 
Beh spettacolare e' dire poco, favoloso direi....... pero' l'aereo e' gia bellissimo di suo e il kit e' un Tamiya e quindi, come direbbe la pubblicita', Ti Piace Vincere Facile?  :-D :-D :-D :-D
Ma in ogni caso bellissimi anche quei dettagli interni.
Attendo di vedere anche la verniciatura, e poi per l'invidia mi tocchera' mettere mano al mio kit di He.219.......

Una solo osservazione Ermanno: ma le antenne del FuG.220, che hai pregevolmente ricostruito, hanno i dipoli montati in modo complanare ai supporti? dalla foto non lo capisco, ma mi risulta, e potrei sbagliare, che i dipoli erano sempre montati lateralmente ai bracci di supporto....
Guarda queste due foto:  He 219   Me 110

 CR.42 :

18/5/2017 07:47
 Quote:

Oberst_Streib ha scritto:

Una solo osservazione Ermanno: ma le antenne del FuG.220, che hai pregevolmente ricostruito, hanno i dipoli montati in modo complanare ai supporti? dalla foto non lo capisco, ma mi risulta, e potrei sbagliare, che i dipoli erano sempre montati lateralmente ai bracci di supporto....
Guarda queste due foto:  He 219   Me 110


Si è corretto. Forse dalle foto non si vede bene, ma per montare le antenne ho semplicemente tagliato quelle del kit, lasciando solo una piccola porzione (quella solidale al supporto), che poi ho forato per farci passare l'antenna. In questo modo ho mantenuto la stessa posizione.
Più difficile da spiegare che a farsi.

Ermanno Bonafin

 CR.42 :

12/6/2017 18:18
 Rieccomi con finalmente il modello verniciato! Mai penato così tanto!
Ho usato la tecnica del reverse mottling come sul vero, ho dato prima il grigio scuro e successivamente ho applicato quello chiaro, tutto a mano libera seguendo come traccia un profilo su Airframe Album nr.1 dedicato a questo aereo.
A vernice asciutta, ho cominciato l'invecchiamento con i wash della AK. Mancano ancora alcune colature di combustibile, ma ormai ci siamo.
Spero vi piaccia...............





















E per adesso è tutto.....................

Ermanno Bonafin


 ABC :

12/6/2017 18:48
 SPETTACOLO!

Alessandro :-) :-) :-)

 vista85 :

12/6/2017 20:51
 Ottimo lavoro veramente, la colorazione e realizzata benissimo, dalle foto non si vedono spruzzate eccessive o mal contornate, una mano decisamente fine ;-)

 Oberst_Streib :

12/6/2017 20:57
 
Ermanno sei un MOSTRO !!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Splendido lavoro di verniciatura su un aereo gia' di suo spettacolare!
E poi un bravo ++++ per l'aver lavorato come nel vero, dando il RLM76 sul RLM75, queste sono cose che mi attizzano!
Realismo alla massima potenza, altro che interpretazioni artistiche!

E poi tutto a mano libera.....  :-o :-o :-o :-o :-o

E anche i trattamenti mi sembrano validissimi, io non esagerei oltre, mi pare venuto perfetto!
:-)

 MG42 :

12/6/2017 22:59
 Mi piace da pazzi, veramente bello !!!

ciao
enrico

 lananda :

12/6/2017 23:14
 Ciao,
il lavoro di pittura è tecnicamente perfetto ma, stando alla foto dell'originale ed a un altro paio di foto di esemplari con la pancia nera, le "macchie" dovrebbero essere decisamente più piccole.
Io tenterei di "tagliarle" ancora a metà con il 76 in modo da ridurle e dare al 76 l'effetto incorciato tipico di questa colorazione.
Ciao

 baghy :

13/6/2017 05:44
  Che meraviglia...magari avessi io una mano come la tua. Che aerografo usi? E che pressione hai utilizzato per questo lavoro di reverse mottling?
Ciao

Luca

 Paolomaglio :

13/6/2017 08:13
 stupendo, sei bravissimo!

 ivancola :

13/6/2017 10:22
 ottimo lavoro

 Icepol :

13/6/2017 17:59
  Ciao!
Lavoro di verniciatura davvero super.....avessi io la tua mano viaggerei un metro sopra terra!!!
Per quanto riguarda le macchie io sono daccordo con Iananda mi pare dovrebbero essere più piccole (ma potrei anche sbagliare non sono molto ferrato in materia) tipo cosi:




poi se cerchi in internet ne trovi altre di immagini
SalvaSalva



 CR.42 :

13/6/2017 19:20
 Grazie a tutti per i complimenti!!!
Circa le dimensioni delle macchie, mi sono rifatto ad un profilo di Richard Caruana, come scritto nel post prededente.
L'esemplare che sto riproducendo è il codice 290126 e presenta delle macchie di forma completamente diverse e più grandi. Sicuramente non sono tutte in scala, ma questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere a mano libera...........abbiate pazienza........non sono più giovane come voi........ma vi assicuro che mi sono spremuto non poco per arrivare a questo punto.
Bisogna però considerare che dai profili e dalle foto d'epoca disponibili, si nota che variano anche considerevolmente da esemplare a esemplare.
Circa le foto dell'aereo in restauro le macchie si discostano notevolmente da quelle originali (che erano originate dai dei veri e propri "spaghetti" dipinti a caso con il grigio chiaro) rinvenute nella zona della giunzione ala/fusoliera come evidenziato nel suddetto volume della Valiant, che consiglio vivamente a chi volesse cimentarsi con questo bellissimo kit. Quello della Shiffer è meglio dimenticarlo.
A chi mi ha chiesto circa l'aerografo: è un'Ivata CM-C, pressione 0,5-0,6, vernici Gunze acriliche.

Ciao a tutti
Ermanno Bonafin

 lananda :

13/6/2017 22:08
 Ho sotto il naso il profilo di Caruana e le uniche due immagini a me note del d5+bl  w.nr 290126 che riporto pescate da un paio di siti a puro scopo di discussione: da quel poco che riesco a vedere le "macchie" risultano piccole, fitte e nette sia in foto che sul profilo. la cosa che mi lascia perplesso del profilo è l'andatura della serpentina in 79 sotto il canopy visto che dalle foto non si nota nulla di simile (sempre che Caruana non abbia lavorato su altre immagini). Anche il lavoro pittura sull'aereo del NASM non mi sembra poi così dissimile dalla realtà se visto da una certa distanza




ciao

 CR.42 :

13/6/2017 22:47
 Io francamente da quelle due foto non ci capisco un gran che (la puntinatura della prima foto sembra derivare dalla qualità della stampa), ma si sa, gli artisti interpretano le foto a modo loro. Cosa abbastanza plausibile visto la differenza fra le varie mimetiche di questo aereo.
E comunque Caruana oltre che ad essere uno dei migliori in questo campo è anche uno storico stimato da tutti. Mi fido di lui, anche perché non ho altri riscontri.....e in qualche modo dovevo verniciarlo.
Circa il lavoro di pittura del NASM ho solamente ripetuto le considerazioni espresse sul libro e comprovate dalle foto, non è sicuramente un mio giudizio negativo sul loro. Ci vogliono anni, capacità e tanti soldi per restaurare un aereo in quelle condizioni, e quindi bisogna sempre togliersi tanto di cappello a chi ha la forza di compiere queste imprese.
Grazie ancora a tutti!

Ermanno Bonafin

 lananda :

14/6/2017 09:38
 Scusa ma non mi sono accorto di aver pubblicato una foto inservibile.
Ho ricaricato la seconda che è più nitida e ti fa capire meglio cosa intendo riguardo alla maculatura: guarda la cofanatura del motore;-)
ma la più attendibile di tutte è questa:




:-D :-D :-D
Buon lavoro!

 CR.42 :

14/6/2017 16:29
 Va bene, cerchiamo di chiarire.
Se pensi che quelle due foto (pur di grande valore storico) siano nitide al punto di distinguere esattamente le chiazze lasciate dal "reverse mottling", allora o sono io che non ci vedo, oppure il tuo concetto di qualità fotografica è molto differente dal mio. Fino a qui nulla di male. Però ti invito a sottoporre dette foto a fotoamatori competenti e vedrai che non rimarranno impressionati dalla qualità fotografica. Sfortunatamente sono poche le foto in circolazione del 219 nitide. Non è colpa mia.
Circa la seconda foto "più nitida", francamente mi ha lasciato ....... come dire ...... a disagio.
Mi sento in dovere di dirti che se la tua intenzione era di prendermi per i fondelli davanti agli utenti di questo Sito, allora ci sei riuscito perfettamente. Complimenti.
Se poi prendendomi per i fondelli, volevi anche offendermi.....bene, devo ammettere che ancora una volta ci sei riuscito! Quindi ancora una volta i miei complimenti.
Ora che la situazione dovrebbe esserti più chiara, devo umilmente chiederti una cortesia: non postare più con questo tono, perché essendo io una persona educata, mi troverò costretto, non solo a perdere tempo a leggere simili .......... ehm diciamo stranezze? (che, se non sbaglio, esulano completamente dallo scopo di questo Sito), ma peggio ancora sarò costretto a risponderti, sottraendo tempo prezioso ad altre cose ben più importanti, tra le quali il modellismo, senza contare lo spazio sottratto al forum.
Buona fortuna.

Ermanno Bonafin

 pixi :

14/6/2017 19:49
  ma io trovo inutile alzare i toni , anche perchè è dalle critiche e discussioni costruttive che noi modellisti possiamo ottenere risultati più vicini al vero.
con una sana ricerca si può arrivare a delle risposte quindi vi consiglio di guardare pag.35 kagero n.41 dedicato al 219 e da queste due foto decidete la disputa :-? :-?

p.s. le foto museali non le considero neanche 

 CR.42 :

14/6/2017 20:23
 Ciao pixi, concordo con te su tutto.
Purtroppo non ho il libro che dici tu, ma in ogni modo non ho la pretesa di aver riprodotto le macchie perfettamente in scala. Ho fatto quello che ho potuto. Ho dei limiti. Vi assicuro che non è facile a mano libera con l'aerografo,mantenere le stesse proporzioni con una o due passate per realizzare le linee di separazione e senza sfumare sulle macchie. Forse un giorno riuscirò a migliorare, ma per adesso dovete accontentarvi di questo :-D :-D :-D ...............
Dopotutto è solo un modello!
Ci risentiamo a modello terminato.

Ermanno Bonafin

 lananda :

14/6/2017 22:53
 Scusami Ermanno ma non capisco quale sia il problema nel tono e nel contenuto di quanto ho scritto: puoi spiegarmi cosa ti ha offeso? La foto del lego o il fatto che per errore ho caricato delle foto inservibili?
Sono veramente basito dalla tua risposta.....
ciao

 CR.42 :

15/6/2017 08:15
 Per carità non preoccuparti, abbiamo tutti dei problemi più grandi che la verniciatura di un modello. Per me il modellismo è solo un sano (e meraviglioso) passatempo. Niente però per cui vale la pena di arrabbiarsi.
Forse sono stato un po' troppo duro nella mia risposta. Mi spiace.
Stai tranquillo nessun problema.
Un saluto sincero.

Ermanno Bonafin

 lananda :

15/6/2017 09:23
 ok, nessun problema.
Mi sa che però c'è qualche inghippo relativo alla foto nr.2: quando la ho caricata era quasi a schermo pieno e abbastanza nitida, mentre ieri sera riguardando quello che avevo scritto la visualizzavo microscopica (quasi un francobollo) ed effettivamente inservibile; ora è tornata di nuovo a dimensione normale: è un problema solo mio?
ciao

 ABC :

15/6/2017 12:19
 Ciao a tutti

Innanzitutto sono contento che sia tornato il sereno sul forum.....

La foto "incriminata" continua a vedersi piccolisssima.

Alessandro :-) :-) :-)

 lananda :

15/6/2017 12:34
 strano io la visualizzo ancora a pieno schermo...
proviamo così: 
 
290126 questo è il link diretto alla foto.
ciao

 CR.42 :

12/9/2017 09:53
 Heinkel He 219A-2, W/Nr.290126, 3./NJG 3, Grove 1945.
Kit Tamiya con fotoincisioni Eduard, decals Eagle Cals, unica modifica la ricostruzione delle antenne con tubi di ottone e la sostituzione dei fari con quelli della Tron.
Mimetica RLM 75/76 con ventre in RLM 22, basata su un profilo di Richard J. Caruana, eseguita con la tecnica del "reverse mottling", prima il fondo di grigio scuro RLM75 e poi linee ondulate in grigio chiaro RLM76, come veniva eseguito sul vero. Ci vuole una vita ed un sacco di correzioni, ma ne vale la pena.



















Un saluto a tutti.
Ermanno Bonafin

 fabrix67 :

12/9/2017 10:31
 Tralascio le disquisizioni sulle dimensioni della macchie, sul cui tema non mi esprimo in virtù della mia immensa ignoranza. Esprimo solo un parere sull'esecuzione del modello, magistrale.
Ormai ci hai abituato a capolavori del genere, non deludi mai.
fabrizio

 lananda :

12/9/2017 12:38
 ottimo risultato.
complimenti

 ABC :

12/9/2017 13:05
 FORMIDABILE!

Un' altra esecuzione assolutamente magistrale: bellissimo modello di un bellissimo aereo.

Alessandro :-) :-) :-)

 ModellismoBrocchini :

12/9/2017 17:30
 Bellissimo lavoro, il camouflage mi piace molto...complimenti!!!

 tax :

15/9/2017 17:00
 Grande Ermanno! un altro bel capolavoro... a me verebbe il mal di testa solo a pensarla una colorazione cosi!
Complimenti!

Gianmario

 CR.42 :

12/1/2018 08:37
 Ecco la foto.



Ermanno Bonafin

 baghy :

12/1/2018 17:56
 Caro Ermanno, un altro dei tuoi capolavori, questa volta poi con uno dei miei aerei preferiti in assoluto. Complimenti 
Una curiosità: come mai hai lasciato il canopy chiuso? 
Ciao
Luca

 euro :

12/1/2018 21:49
 spero che in questa Campagna consentano 10 voti...:-o :-o :-o :-o :-o :-D :-D :-D
ci credo che i "neofiti" hanno paura a partecipare alle nostra Campagne
:-D :-D :-D

 robraveheart :

14/1/2018 16:32
 Come sempre...un BEL lavoro, complimenti!! 8-) 8-)

 Riccardo La Barbera :

14/1/2018 17:02
  Complimenti

 Cesko :

15/1/2018 07:24
  Una cosa su tutte, sei riuscito a rendere in modo corretto la complessa mimetica di questo velivolo e non é una cosa cosí scontata. Tra i tanti che hovisto realizzati in rete questo é uno dei pochi nei quali la mimetica é stata studiata, compresa nel suo andamento e realizzata ad arte. 

 CR.42 :

20/1/2018 17:50
 Grazie ancora a tutti...
[quote] baghy ha scritto: Una curiosità: come mai hai lasciato il canopy chiuso?

Solamente perché non mi andava di rovinare la splendida linea di questo aereo, così unica e avveniristica. Anche se mi ha costretto a un delicato lavoro di adattamento.

Ermanno Bonafin

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