Forum : Shark Mouth 2017

Soggetto : Ov 10 bronco pittura decals e invecchiamento fatti

 von_richtofen :

14/1/2017 13:59
 Campagnoli buongiorno! Finalmente, dopo lunghe attese è arrivato il modello per le campagne. infatti parteciperà a questa e alla Campagna Ricognitori osservatori e Scout
Il Kit non credo abbia bisogno di presentazioni... è il bellissimo OV 10 Bronco della Kittihawk in scala 1/32

Contesto del velivolo

Il velicolo che riprodurrò era appartenete al 20°Th TASS ( Tactical Air Supprt Squadro) di base a Da nang durante la Guerra del Vietnam nell'anno 1969. Il velivolo era il Lois Little II del CAG.
qui le foto di rito




La Box art della scatola con un Bronco che lancia i LAU 7



La cura del packaging della Kittyhawk è notevole, infatti i trasparenti sono in una scatola a sè stante rispetto le stampate. Qui, appunto, al scatola dei trasparenti le decals originali e il libretto delle istruzioni.




Nell'acquisto, dentro la scatola c'erano anche delle decals della AoA che riguardano gli stencils... nel piccolo imballo invece le zavorre conformi per appesantire il muso



Le prime 3 delle ben 7 stampate del kit dell'OV 10... ci sarà da divertirsi



Altre 2 stampate




Le ultime 2 stampate.

Questa è la scatola col suo contenuto.

Come aftermarket sono in arrivo il folgio di fotoincisioni della Eduard che riguardano il cockpit (non ho volutamente acqusitato il Big Ed in quanto non lo ritengo necessario) e un altro foglio delcas della AoA per riprodurre il velivolo del CAG il Lois Little II

Non mi rimane che iniziare il lavoro di montaggio e augurare BUONA CAMPAGNA a tutti voi!

Link all'album



OV 10 Bronco

 Antonio 13 :

14/1/2017 14:07
 Una volta ne ho fatto uno in 72, farlo in 32 sarà  sicuramente  fantastico. Buon lavoro.

 von_richtofen :

14/1/2017 14:33
 Grazie Antonio... anche te buon modellismo! :-)

 Michele Raus :

14/1/2017 22:45
 Varo Alfredo, grazie della bella e completa presentazione. E' un bellissimo soggetto che seguirò molto volentieri. Ti pregherei di farci vedere anche una foto della bocca, in modo da inquadrare bene il soggetto.

Benvenuto nella Campagna Shark Mouth e ... in bocca al Bronco  8-)

 von_richtofen :

15/1/2017 13:59
 
Quote:
Michele Raus ha scritto: Varo Alfredo, grazie della bella e completa presentazione. E' un bellissimo soggetto che seguirò molto volentieri. Ti pregherei di farci vedere anche una foto della bocca, in modo da inquadrare bene il soggetto.

Benvenuto nella Campagna Shark Mouth e ... in bocca al Bronco  8-)



 Ok Michele metto la foto del profilo che ho gia nelle mie fotine di piè di pagina.

 von_richtofen :

15/1/2017 14:03
 Su richesta del CL posto la foto del profilo del bronco che farò per la Campagna Sharky 2017


Lois Little II Da Nang Vietnam 20° TASS


 von_richtofen :

16/1/2017 12:31
 Bene.. dopo il logico entusiasmo per l'arrivo del Bronco, si inizia coi primi colpi di Cutter e Tappo verde.
 Di solito si inzia dal cockpit, ma, avendo gia in rodine ils et della Eduard, ho deciso di fare come per il mio precedente modello l'Hawkeye. Quindi lavorerò per sottosistemi. Ho iniziato infatti dal turboprop, che Kittyhawk riproduce assai bene nel kit. basertà infatti aggiungere qualche pezzettino mancante e le varie tubazioni/connessioni e il titto sarà rirpodotto.


Qui sotto le foto degli avanzamenti dei lavori.





Questa è una foto del motore vero del Bronco... ci sarà da impazzire ma il risultato spero che venga il più vicino possibile a questa panoplia di cavi tubetti tubicini ecc....



Qui una vista di lato del propulsore



Vista dell'altro lato



Vista frontale



Vista posteriore



Prova a secco sul castello motore..

Il simulacro del motore riprodotto è buono e come già detto non dovrebbe essere estremamente difficile rifare tutte le connessioni. Stasera coprirò le piccole stuccature presenti e creeerò i fori per i passaggi di cavi tubi ecc..

Ad oggi e tutto.... buon modellismo


STAY TUNED V.R.



 berto30 :

16/1/2017 22:10
  Vai Alfredo iniziamo :-)

 berto30 :

17/1/2017 14:46
 ottimo alfredo buon inizio
:-)

 pony10 :

19/1/2017 17:17
 Soggetto stupendo.
Sarà un piacere vederlo crescere.

 debe :

20/1/2017 11:00
  Vai Alfredo.. fai le cose per bene e sopratutto non avere furia..

Debe

 Mario Bentivoglio :

20/1/2017 11:33
 ciaoo Alfredo
ottimo...stupendo kit e bellissimo soggetto!!!
L'inizio promette bene!!!
Forza e buon lavoro !!!
:-)
un salutone
ciaoo
mario

:-)

 berto30 :

22/1/2017 20:14
  Ottimo lavoro alfre continua così bei raccordi ti sta venendo bene 

 von_richtofen :

23/1/2017 11:59
 Ragassuoli zannuti buongiorno!

Stamani data la giornata lavorativa tranquilla son gia a casetta mi e ho fatto un po di foto sull'avanzamento dei lavori sul Bronco! Parlando con Claudio il nostro, mi ha fornito del materiale da stamparmi in resina, cosa che ho fatto. Raccorderie varie in 1/35... ma la differenza in scala è talmente irriosoria che si adattano alla scala del Bronco, la 1/32. Queste parti servono a creare i raccordi idraulici della circuitazione del Bronco
Qui sotto troverete le foto delle parti ristampate in resinae l'inizio del lavoro sul motore del "piccoletto"

Dulcis in fundo stamani è arrivato dalla perfida Albione il foglio Eduard 32850 dedicato agli interni del Bronco. A fine pese è previsto l'arrivo del folgio decals della AoA per il Lois Lillte

Qui sotto comunque le foto!






Una parte dei raccordi clonati. A sx gli originali a dx quelli ristampati



Questo è un foglio sempre offerto da Claudio che riproduce i raccordi più piccoli, in varie misure



Questo il motore. Ho distaccato il castello motore per avere più accessibilità nel costruire i raccordi, dei quali una parte è già presente



Una lastrina dei fotoincisi, quella della strumentazione e deller consolles laterali




Ad oggi è tutto. Credo che la ricostruzione delle tubazioni e dei cablaggi eletttrici del turboprop sarà tra le fasi più impegnative di questo modello....
Va poi detto che è in assoluto il mio primo kit in 32 e la paura di sbagliare è tanta.

STAY TUNED  V.R. 


:-D 8-)

 von_richtofen :

29/1/2017 16:33
 Campagnoli Buona Domenica!
Raccogliendo il consiglio di Claudio "vai con calma e senza fretta", oggi ho finalmente finito il motore destro del Bronco, manca solo un lavaggio ma attendo che tutto sia asciutto
Ci sono le tubazioni i vari raccordi ecc e tutto ciò che fa parte del propulsore dell'OV 10
Le tubazioni alta a e bassa pressione sono in filo di stagno e filo di rame sottile fatto a treccia tipo gli aeroquip dei freni della auto ad alte prestazioni
le connessioni elettriche (devo dire che il turbo prop del bronco non incasinato più di tanto, infatti sul lato dx ci sono i cablaggi e elttrici mentre sul lato sx la maggior parte delle tubazioni idrauliche) sono anch'eese rifatte in filo elettrico spellato e riverniciato legato lavaggiato ecc.

Qui sotto le foto





Lato sx del turboprop del Bronco La maggior parte dei raccordi e tubazioni idrauliche è proprio sul lato sx



Lato dx del turboprop.
I cablaggi elettrici son in DECK TAN , colore molto vicino al reale.Da notare le varie targhette identificative sparse sui due lati del motore.



Sempre lato dx con una moenta da 1 centesimo per rapportare le proporzioni



Vista frotnale con la griglia di aspirazione in fotoinciso Si Vedono anche le disposizioni sul parafiamma dei vari raccordi idraulici. Un Grazie ancora a Claudio che mi ha fornito i raccordi, necessari inq eusta scala, per costruire tutto l'ambaradan!

Ora manca un leggero lavaggio (il motore del Bronco è abbastanza pulito) e il capitolo "propulsore" possiamo archiviarlo. prossimo ste il cockpit

stay tuned V.R.


8-) :-D

 Mario Bentivoglio :

29/1/2017 18:32
 Splendido lavoro di dettaglio Alfredo!!!
:-o

complimenti !!!
un salutone
ciao
mario
:-)

 von_richtofen :

29/1/2017 20:09
 Grazie Mario!

 enrico63 :

29/1/2017 20:10
 Che lavoro di fino:-o...complimenti Alfredo!!

 von_richtofen :

29/1/2017 23:15
 Grazie Enrico... sull'altra Campagna ( il bronco partecipa anche a quella Recon) Pierpaolo mi aveva trovato anche i sedili in resina..peccato che sono fuori produzione.. così dovrò migliorare quelli del kti... nulla di estremamente complicato comunque.

P.S questo succede, i lavori di fino, a frequentare il Forum e tipi loschi come il Debe.... :-) a presto su queste pagine e buon modellismo!

 ANDREA75 :

3/2/2017 13:56
 Queste foto non le avevo ancora viste!bel lavoretto pulito!!

 von_richtofen :

6/2/2017 12:06
 Buongiorno a tutti!

Si va avanti con il Bronco! Adesso siamo ai sedilie finalemente al cockpit. I sedili li produceva la ASM Resin ma sono in pratica introvabili e poi costano un botto. Onestamente , modificando i seggiolini nel modo che ho fatto e dopo la verniciatura credo che il risultato sia buono ma questo me lo direte voi. Per ora i sedil hanno solo il fondo, mentre le semifusoliere e la vasca del cockpit sono stati verniciati, e ora si passerà al wheatering e alla posa delle fotincisioni e dei dettagli che andranno a completare il tutto.

Ora le foto



Le paratie dei seggiolini coi dettagli ri fatti in scatrch usando i materiali più disparati



Il lato che va tra paratia posteriore e seggiolino, infatti è opresente il cannone di espulsione. Ricordo che il canopy del bronco non saltava via al momento dell'Eject, ma gli occupanti del velivolo ci passavano in mezzo: i sedili erano dotati di rostri, riprodotti in fotoinciso.





I due sedili Hughes. le imbottiture erano desolatamente uguali (giustamentedirei) e ho provveduto a rifarle con lo stucco bicomponente Tamiya, di qualità Fine. Sono stati aggiutni dei rinfrozi- come in relatà- di plasticard nelle zone laterali,dei microscopici rivetti fatto col punch e die della RP toolz acquistato dal nostro Giuseppe di Modeldiscount (volevi il marchettone? eccolo li!) che è veramente la fine del mondo, e le fotoincisio della Eduard. Ils edile, non essendo ancora finit, non ha el utliem maniglie che sono gia verniciate e che verranno applicate a sedili finiti






Vista da sotto e di lato per evidenziare i dettagli




le gtrosse fiancate della fusolieram del bronco! E' già stata stesa la vernice del cockpit , Gunze F.S. 36231 ceh andrà poi invecchiata lavaggiata lumeggiata ecc.
 le due semifusoliere infatti, hanno gia il trasparente opaco per essere pronte ai vari trattamenti per rendrle piu realistiche


Ad oggi è tutto e i lavori anche se a ritmo non proprio alla velocità della luce procedono.


STAY TUNED V.R.


 berto30 :

9/2/2017 12:31
 vai alfredo continua cosi che viene mondiale come direbbe ri barsi

 macetta :

10/2/2017 23:26
 BELLISSIMO SOGGETTO !! Li ho visti da ragazzino in volo ...MERAVIGLIOSI !!

 von_richtofen :

15/2/2017 12:21
 @Berto 30..... MAGARI!!!!! :-)
@Macetta Grazie del commento e sarebbe bello vedereun Ov 10 ma credo che almeno in Europa non ce ne siano piu...

Cmoqnue veniamo al modello. Ammetto che il passaggio dalla 48 alla 32 è abbastanza difficile, almeno per me. Il rischio di costruire un giocattolo invece che una riproduzione di un aereo vero è sempre dietro l'angolo. Quindi, ascoltando i vari consigli del nostro club e del debe credo di aver capito i vari passaggi luci/ombre/invecchiamento del modello

Qui sotto le foto




per i colori non ho usato i colori consigliati da kittyhawk, infatti sono sbagliati! per il grigio degli interni ho usato 3 colori Gunze mescolati tra loro in modo random, ovvero schiariti e scuriti fino al necessario "colpo d' occhio". I colori sono  F.S 26440 H325 gray, F.S 36622 H311 gray,  H 21 off white. Ho dato l H311 alle centine del cockpit e successivamente dopo la necessaria asciugatura sono state mascherate con strisicoline di nastro tamiya. Dopodichèho dato una passata di H325 sulle superfici del cockpit e ho fatto asciugare. Ho schiariti il 325 con dell'H21 off white e ho dato le luci normali, e, dopo asciugatura, con lH21 puro ho steo le luci più chiare. il risultato è quello sopra. premetto che le foto- sono negatissimo- non rendono giustizia all'effetto, sopratutto se visto alla luce del sole.




Paratia con pedaliera dell'osservatore. Qui si vedono gia i primi lavaggi con il panel liner Brown della tamiya. La procedura è stata come quella dell'abitacolo.Le pedaliere sono fotoincise e provengono dal folgio eduard dedicato al Bronco.



Semifusoliera sinistra, solito procedimento.



Sedile eiettabile. ho gia dato un po di invecchiamento che però ritoccherò. Non mi piace molto l'effetto.. quindi vedrò di rimediare.



Sempre il seggiolino dal lato opposto. Qui gli invecchiamenti vanno sempre fatti



Le imbottiture dei sue sedili. hanno rpeso i fumi della pittura e anche qui dovrò ripitturare. dato che si sono usero gli olii per avere più possibiltià di sfumare le imbottiture stesse



E finalmente anche le decal AoA Da Nang Horse sono arrivate. ora non manca piu nulla... solo lavorare sul modello :-).



le "zanne" del Lois little II. Del velivolo esistono 3 versioni . decidero in fase di pittura quale fare. La cosa che mi ha sollevato parecchio è il fatto che 8 tanto x cambiare9 le indicazioni di colore della kittyhawk erano errate. Infatti il Costruttore riportava le superfici dell'intero velivolo in off White H21, mentre la Aoa -della quale mi fido di più, infatti le immagini corrispondono alle foto in mio possesso, tratte dal libro della Squadron signal dedicato al Bronco-, riportano l'intero velivolo in Gray F.S 36473e le superfici delle ali in F.S 37875


Ad oggi è tutto.

Stay tuned!!!! V.R.
8-) 8-) 8-) 8-)

 von_richtofen :

7/3/2017 18:53
 Ciao a tutti voi!

I lavori sul "cavallo selvaggio" continuano, infatti il weathering degli interni è inj fase avanzata: me la sto prendendo comoda anche se magari un pò troppo ma, come detto sopra, preferisco un po piu di calma nel lavorare sul modello che velocizzare il tutto correndo il rischio di creare un bel giocattolo invece di un buon modello
Detto questo vi lascio alle foto

Il cockpit è in porva a secco ed è particamente invecchiato escrostato... bassta dare l'opaco ma aspetterò perchè ho intenzione di alsciare il vano cargo aperto. per chi non fosse a consocenza, il Bronco aveva l'opportunità di imbarcare 6 marines, oppure 5 parà, oppure 2 barelle più medico nella stiva posteriore, oltre ovviamente poter trasportare oggetti e armi di vario genere.





Vista dall'alto del cockpit



Ufficio del pilota



Posto del RIO



Consolles del lato sx del posto di pilotaggio



Consolle di sx posto del RIO



Avionica di bordo situata dietro il psoto del RIO. Da lì partiranno 8 matasse di cavi di vario diametro e lunghezza che si dirameranno per tutto l'abitacolo.



I sedili e le paratie blindate cdon i cannoni di eiezione. I dettagli sono tutti autocostruti tranne le le maniglie e pochi altri dettagli provenienti dal foglio Eduard dedicato al Bronco.



I pannelli strumenti. A sx quello posterioere a dx quello anteriore. I vetrini degli strumenti sono due lamine in acetato.



 I pannelli del vano cargo rifatti in cerotto da medicazionesuperiormente, mentre la struttura base è plasticard. Le zone imbottite è stata creata da sottili strati di fazzoletti di carta
 


 La zona  delloa battuta del vano cargo che va a separe il cockpit dal vano stesso La paratia in plasticard ha un suo orientamento mentre il supporto in rete è fatto con un filo di rame piegato a misura e che andrà applicato in fondo al vano



I materiali di "alta tecnologia" usati per creare le imbottiture... :-)


Ad oggi è tutto. Le parti verniciate finoa d oggi sono sempre lucide . Verranno opacizzate quando darò il trasparente al tutto

STAY TUNED
V.R.



 wazovski :

7/3/2017 20:53
  Ottimo lavoro... verrà fuori sicuramente un bel soggetto  ;-)

 von_richtofen :

7/3/2017 22:51
 una domanda..  siccome è il mio primo in 1/32...secondo te con gli interni ci siamo o rischio il giocattolone? nel contesto di insieme dico ovvero luci ombre pannellature lavaggi... considera che va sempre data una passata di coore schiarito di un tono e diluito al 90% e poi l'opaco... sperem bene....
 e grazie del passaggio Wazovsky

 berto30 :

8/3/2017 18:02
 ottimo lavoro alfre continua cosi io per l'ennesima volta sto rifacendo la base del 109
:-D :-D :-D :-D

 shock&awe :

8/3/2017 20:48
 Gran bel dettaglio.
Mi piace proprio tanto.

Ciao.
Flavio

 lillino :

8/3/2017 21:17
 Veramente bello grande Alfredo sopratutto per la scelta dei materiali supertecnologici   :-D

 von_richtofen :

9/3/2017 18:32
 Ragazzi grazie 1000... dopo i vostri commenti che è tutto ok mi sento piu tranquillo.. il cockpit non piaceva e l'ho riverniciato 3 volte......
Ora posso andare avanti

 berto30 :

14/3/2017 21:22
  Vai Alfredo continua così che vai benissimo

 von_richtofen :

14/3/2017 21:24
 Grazie... anche te non scherzi..p.s. vai sulla Campgna Giappone e vedi un post.. ladyhawk è Mariangela.. guarda con COSA si è iscritta alla campagna! ormai è rovinata la bimba....

 von_richtofen :

29/3/2017 21:59
 Gente buonasera. Ad oggi gli interni son tutti pronti e possiamo passare all'accoppiamento che avverrà nei prossimi giorni.... devo ancora decidere se infilare un microled nel vano cargo (che ricordo è totalmente privo di oblò) che rimarrà terribilmente buio.. Quindi attendo consigli!
Qui sotto le foto dello stato dei lavori

Ammetto che come già detto, ho dovuto rifare il tutto un paio di volte perchè l'invecchiamento non era consono alla scala ovvero era troppo "giocattoloso" spero che adesso sia migliore.




Semifusoliera sx .. le imbottiture son quell con il materiale altamente tecnologico... cerotto  da medicazioni. plasticard x la base e colla cianacrilica per gli incollaggi.




Semifusoliera dx... idem come sopra!



La zona del soffito del vano cargo...il bronc può portare del personale medico, marine s e parà "là dietro" dove per inciso io non starei nemmeno morto :-) Vorrei illuminarlo con un micro led, nella realtà c'era una lampada di buon wattaggio e quindi perchè no? almeno non rimarrebbe al buio..devo solo capire dove passare i fili....



Pezzo precedente ma girato per evidenziare i due ventilatori sulla parte posteriore del pezzo...ovvero quello che  va verso la cabina di pilotagggio



La vasca dell'abitacolo. Ho dato una leggerissima velatura di un filtro true heart per uniformizzare il nero delle consolles che sparavano troppo



I due sedili. Anche le autocostruzioni si sprecano, sopratutto nella zona laterale e posteriore




Qui si vedono bene i serbatoi e i vari cavetti e tubicini che sono stati autocostruiti nei materiali più disparati


Ad oggi è tutto ormai sono -finalmente- pronto ad accoppiare le semifusoliere....


Stay tuned

Von Richtofen





8-) :-D 8-) :-D

 wazovski :

30/3/2017 08:03
  Ottimo lavoro, davvero. Bella l'idea del led, ma una volta chiuso tutto se ne vedrebbe qualcosa di quella luce?  :-?

 von_richtofen :

30/3/2017 13:11
 beh.. si accende... :-) ci farò l'impianto elettrico per accenderla. Altrimenti bastava rirodurla con un po di plastica trasparente atta alla bisogna... ma voglio farci la luce per rendere visibile il lavoro interno

 Michele Raus :

3/4/2017 14:39
 Gran bel lavoro Alfredo!

 von_richtofen :

3/4/2017 17:53
 CIAO GENTE!!!!

Intanto Grazie a tutti voi per le visite a questo modello! Finalmente siamo in prova a secco e ad abitacolo accoppiato! Anche se a secco il tutto da l'idea del modello.. che mi piace sempre di più!!!!

Oggi data la giornata di festa - ogni tanto un briciolo di riposo ci vuole- ho fatto il pozzetto del carrello anteriore. In verità i pozzetti del Bronco sono ben profondi e dato che il velivolo reale non è incasinato a livello tubazioni come un Phantom... beh mi sa che si va spediti! Lo scoglio grande da superare era il Cockpit, luminosissimo e una vera "tomba del superdettaglio".

Comunque bando alle ciance e sotto con le foto!!!!




Ed ecco qua il Bronco messo insieme con il nastrino Tamiya. Nonostante i lavori che ho effettuato, gli accoppiamenti son davvero ottimi Brava Kittyhawk!!!!



Una vista più ravvicinata del lato destro della fusoliera.
Ho rifatto le manette ei trim in quanto quelli fotoincisi erano tristemente piatti.....



Lato sinistro del cockpit... si vedono bene consolles e altri aggeggi strani. Da notare le sottilissime rivettature sui frames del canopy. E' proprio un gran bel kit!




Vista dall'alto del cockpit! Si vede davvero tutto in questo abitacolo.. proprio tutto.! Fusibili, relais sedili manette.. insomma tutto! ora, una volta accoppiato il tutto verranno stesi 8 cablaggi lungo tutto l'abitacolo! Speriamo bene


Ad oggi è tutto!

Nei prossimi giorni andrò avanti coi lavori su questo strepitoso kit!

p.s. Se notate dalle ali escono 2 fili metallici. Sono i contatti del led interno che alla fine saranno poi le tubazioni in maglia (le famose aeroquip) dei freni principali.


STAY TUNED  V.R.
8-) :-D 8-) :-D

 berto30 :

6/4/2017 15:22
 ottimo lavoro Alfredo continua cosi
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 von_richtofen :

8/5/2017 21:33
 Buonasera ragazzi!
Finalmente le fusoliere sono accoppiate! un lavorone che dopo varie peripezie sono  riuscito a portare a termine.. Da ora in poi dovrebbe esseer tutto più semplice!

Qui le foto . la qualità non è delle migliori son fatte col telefono.




Vi sta lato sx del cockpit Dovrò rifrare le manette che son saltate via... poco male un po di plasticard e via!






Vista di muso. Sono presenti due baionette di legno di tiglio per rinforzare le precarie zone di incolaggio del kit, praticamente assenti.



Gli ingombri della bestiola... non è proprio piccolo anzi...





Lato dx dell'abitacolo. I cablaggio sopno, finalmente a posto.




La zxona posteriore dell'abitacolo. Se noterete in fondo alla vasc c'è una psecie di stuccatura... lì ho dovuto ristaccare il pavimento della vasca perchè le quote non tornavano. Devo rifinire quel punto li, rifare le manete del gas e incollare i seggiolini e il quadro strumenti principale, dopodichè il cockpit è finito e si passa oltre

Ad oggi è tutto
Consigli e critiche come sempre ben accetti

Stay tuned
V.R.

 von_richtofen :

20/8/2017 12:19
 3 mesi... oltre 3 mesi che non posto... però la bestia è andata avantiè gia pitturata e pronta per il trasparente lucido... nel frattempo un amico caro ci ha lasciato .... poi ho avuto un po di beghe personali.. insomma il tempo è tiranno ( rex) ma si va avanti a giorni le foto del bestio!

 von_richtofen :

4/10/2017 21:49
 Bene. Buonasera ragazzi... intanto chiedo scusa a chi mi dava per "missing in action" ma nonostante qualche peripezia son sempre qua.. eh gia! come direbbe Vasco!
Ecco comunque gli avanzamenti del Bronco!




Cockpit finito . mancano le manette del gas



lato sx del cockpit



Lato sx posto dell'osservatore e sul dietro del seggiolino la scatola dei fusibili e relè.



Profilo sx Le decals della AoA son proprio ben fatte . Sottli e a registro. peccato costino un bel pò....




Lato dx. Si notano tutti i cablaggi totalmente ricostruiti che si dipanano dalle scatole site dietro l'osservatore




Lato esterno del motore di destra. I motori sono presenti nel kit. vanno aggiunti un bel pò di dettagli se si prevedere di lasciarli a vista



Sempre il propulsore di destra




Vista dall'alto del "piccoletto" gia lavaggiato invecchiato e opacizzzato




Vista laterale sx




Dettaglio delle travi ed impennaggi

Per ora questo è quanto. Sono gia stati dipinti carrelli ruote frames e altri dettagli armamento di caduta compreso.

presto altre foto
ovviamente sotto coi commenti

Stay tuned
V.R.

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