Forum : Trasporti 2016

Soggetto : 1:16 PETERBILT 359 - FINITO!! Vedere pag 16

 wazovski :

6/1/2016 12:59
 Ok, provo a iscrivermi anch'io con questo gingillo, e vada come vada.
Scatola e stampate come da programma:









Bene, il primo, semplice, passo è fatto.
LINK

P.S. Approfitto per augurare a TUTTI i partecipanti di TUTTE le campagne, un sano e distensivo divertimento... e facendo anticipatamete i complimenti a coloro che le campagne le ultimeranno ( sperando di essere tra questi). Buon modellismo.

;-)

 Tunguska :

6/1/2016 14:29
 Ottimo....very big, mi viene da dire.....attendiamo gli sviluppi... :-)

 wazovski :

6/1/2016 16:16
 @2S6M : Grazie, e come dicono le donne, "le dimensioni contano" :-D :-D :-D

 enrico63 :

6/1/2016 18:51
 Carino il piccolino:-D :-P
Ma quanto viene "lungo" visto che è quel che conta.....:-D...un cinquanta centimetri??

 wazovski :

6/1/2016 21:23
 
@ enrico63: In effetti il telaio, che sto già assemblando, è lungo 49cm. Fortunatamente, alla Monogram ( ora Revell che ha ristampato il modello) già sapevano che avrebbero avuto a che fare con modellisti da quattro soldi come me, e quindi hanno previsto due dime in plastica entro cui inserire il telaio per l'incollaggio, affinchè questo restasse nella giusta posizione. La foto mostra meglio ciò che dico... inoltre potrete notare il capo officina che sorveglia costantemente i lavori:



P.S. Purtroppo questo kit è decisamente datato, con ciò che questo significa in termini di qualità... inoltre, non esiste nessun tipo di aftermarket, perciò qualunque cosa volessi aggiungere/modificare dovrò arrangiarmi. Va beh, hai voluto la bicicletta...

 enrico63 :

6/1/2016 21:26
 Beh, con quelle dimensioni per il collaudo ci fa tranquillamente un giro il capo officina:-D
Bella la storia della dima.
Ciao

 wazovski :

8/1/2016 23:10
 Ok, per dimostrare che qualcosa sto facendo anch'io, ecco qualche piccolo avanzamento sul telaio... per ora, si è trattato solo di incollare qualche pezzo, e aggiungere piccoli dettagli. Il bello deve ancora venire.
















E la base è pronta... andiamo avanti.

 wazovski :

11/1/2016 11:40
 Per quanto io sia un modellista pigro, un pochino 'sto bestione lo dovrò pur dettagliare...























Sotto la supervisione del capo officina, ovviamente  ;-)



E questo è quanto, fin'ora...

 wazovski :

12/1/2016 21:39
 Bene, altro piccolo aggiornamento... sono intervenuto sulla "piastra" ( non chiedetemi il nome corretto, per favore) che serve ad agganciare i semirimorchi:












E per questo giro è tutto...

 Tunguska :

13/1/2016 00:12
 Ottimo lavoro, sinora..
modello super interessante (specie con i dettagli che stai aggiungendo) e Wip e da seguire..... ;-)

 wazovski :

13/1/2016 08:30
 Grazie, e auguri anche a te, considerato che ti sei scelto un bel gingillino da fare :-D :-D

 wazovski :

13/1/2016 10:21
 Grande invenzione la ruota, niente da dire, ma in certi casi è anche un po' una palla... ovviamente parlo di quelle del mio bestio, che presentano una odiosa e per niente credibile linea centrale in rilievo. Inoltre, hanno un aspetto decisamente troppo nuovo considerato che il mio soggetto alla fine nuovo non sarà, quindi, armato di cutter, lima e carta abrasiva, dovrò "svecchiarle" e ripulirle tutte e DIECI. La gomma ( le ruote del kit sono in gomma, appunto) risponde in maniera pigra all'abrasione, a differenza della plastica/resina che si "mangia" più facilmente. Quindi, per un po' combatterò con le malefiche ruote:

A sx quella nuova, a dx quella già lavorata




A risentirci più avanti...


 wazovski :

15/1/2016 11:38
 E sono andato avanti con le ruote... essendo di gomma, hanno proprio un bell'aspetto, ma un piccol odifetto: essendo vuote, una volte montate sui cerchi hanno proprio l'aspetto di... gomme vuote, appunto ( risultavano addirittura più strette del cerchio, mostrando quest'ultimo una volta messe in sede). Per ovviare a ciò, ho pensato, non potendole gonfiare d'aria come quelle vere, di imbottirle con qualcosa che non fosse troppo pesante, per non renderle dei macigni. Ho optato alla fine per la carta bagnata in soluzione di acqua e vinavil:







Fatto questo, sono passato alla costruzione della piastra su cui sono fissati i cavi elettrici e aria compressa da collegare al semirimorchio:








I tubi per adesso sono ancora un po' "svolazzanti" perchè ancora non sono fissati, in modo da poterli rimuovere per la verniciatura, ma una volta finito il tutto andranno ancorati alla piastra ( al momento rimangono sollevati dalla stessa) per dare l'impressione del peso che li tiene giù, che questi qui non hanno, ovviamente.
Alla prossima.

 wazovski :

17/1/2016 15:18
 "Piccolo" (qua ogni cosa richiede una montagana di tempo, viste le dimensioni) aggiornamento. Grazie all'insostituibile Plasticard ( sempre sia lodato!) ho voluto ricostruire l'aletta parasole e il paraurti anteriore del bestio. Modifiche di questo tipo sui truck ammerrigani sono all'ordine del giorno.

Questo il risultato:



OK, a questo punto il mio wip cambia forma: anzichè postare passo-passo ciò che sto facendo, che evidentemente risulta poco interessante o magari tedioso, mi farò vivo ogni tanto con qualche immagine spot, che certifichi il fatto che sto ancora lavorando al bestio  ;-)
Alla prox!

 Alle :

17/1/2016 15:47
  Zitto zitto ma ti seguo, stai facendo un ottimo lavoro. Bella la pensata sulle gomme.

 wazovski :

22/1/2016 10:21
 Dopo avere aggiunto millemila bulloni e bulloncini, mi sono lanciato nella colorazione e nella sporcatura/invecchiamento del telaio. Ho provato a farlo adesso, perchè, una volta aggiunti i tubi dell'aria e elettrici, temo di non riuscire più a raggiungere tutti gli anfratti in cui lo sporco, invece, ci arriva benissimo... nei mezzi veri, intendo. Per ora sono qui.












Per ora mi sono concentrato su questo "pozzetto" in quanto è quello che resterà visibile, non coperto dalle piastre. Essendo il primo camion che faccio (in quest scala, il precedente fu l'Opel Blitz in 1:48. Inoltre, è la primissima volta che uso l'aerografo in vita mia, quindi è tutto un mondo nuovo per me), procedo a piccoli passi... man mano lavorerò sul resto del telaio. Alla prox!

 fabrix67 :

22/1/2016 10:38
 Cioè, fammi capire... è il tuo primo camion, la prima volta che usi l'aerografo e quel che vedo è il risultato???
Quel telaio sembra vero, hai fatto un lavoro incredibile.
L'accumulo di sporco e le scrostature sono di un realismo impressionante.

Continuerò a seguire questo wip, merita

fabrizio

 wazovski :

22/1/2016 11:16
 @Fabrix67: Grazie mille! Come detto, questo non è il mio primo camion. Ci fu l'Opel Blitz 1:48













Questo era piccolo, quindi potei farlo a pennello, ma il Petrebilt non è proprio pensabile di farlo allo stesso modo. Così, dopo anni di titubanza, ho preso la palla al balzo e mi sono accattato un aerografo... adesso vediamo cosa ne verrà fuori però. Grazie ancora per l'apprezzamento,

 fabrix67 :

22/1/2016 12:06
 Già, piccolo e militare, i civili sono un'altra cosa, a meno di non invecchiarli pesantemente.
Comunque bellissimo anche l'opel, con un bell'effetto di invecchiamento.
fabrizio

 Tunguska :

22/1/2016 16:48
 concordo che è un lavoro veramente ben fatto,...molto realistico....

 Alle :

22/1/2016 22:46
  Avendo avuto la fortuna di vedere qualche tua opera in alcune mostre, dubito che avrai problemi nell'uso dell'aerografo. 
Gli accumuli di sporco e la verniciatura sono decisamente realistici.

 wazovski :

23/1/2016 09:46
 Grazie ragazzi, spero vivamente di riuscire a capirci qualcosa con l'aerografo. Finora, ho passato più tempo a pulire l'ugello che a verniciare... anche a voi si tappa spesso? Inoltre, non ho ancora ben capito a che pressione si debba lavorare ( in termini di bar, intendo). A me sembra di aver tenuto una pressione attorno ai 2bar; è corretta?

 debe :

23/1/2016 12:17
  mah.. a  me sembri un mago dell'aerografo e , ancora di più, dell'invecchiamento ed usura. Non oso pensare quello che potrai fare una volta che ti sarai impadronito dell'uso dell'aeropenna... è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino!!!! Per la pressione dipende dai colori che usi.. in effetti 2 bar è decisamente altina.. considera che con Gunze, Tamiya e vallejo io vado da 0.6 a max 1.2 bar.. con gli smalti non so. Mentre per i metallici come gli Alclad II allora la pressione sale oltre 1.5. In ogni caso , se usi acrilici appunto, la pressione troppo alta fa volatilizzare precocemente il solvente e sul modello arriva solo il pigmento secco che tende cosi ad aderire male (te ne accorgi sopratutto se devi mascherare.. c'è il rischio che togliendo il nastro porti via anche la vernice) e a creare un effetto "polveroso".

In ogni caso complimenti per il fantastico lavoro fin qui svolto... e la piastra su cui poggia il semirimorchio è nota come "ralla" :-)

Complimentissimi, Claudio

 wazovski :

23/1/2016 12:28
 Grazie debe, farò tesoro di quanto detto. Avendo intenzione di usare l'Alclad ( di cui sento parlare molto bene) terrò a mente quanto dettomi. Ralla, non conoscevo questo termine... come non ne conosco mille altri, ovviamente ;-) Io uso esclusivamente acrilici ( Italeri, Life color ecc...) quindi proverò ad abbassare la pressione. Per il fatto che si tappi continuamente, presumo che dipenda dal tipo di vernice, o no? Voi prendete qualche accorgimento per evitare questo? Filtrate i colori prima di usarli?

 debe :

23/1/2016 12:47
  Si.. il problema dell'otturazione della duse dell'aerografo è tipico dei colori acrilici/vinilici come gli Italeri e sopratutto  i Lifecolor. L'unico consiglio che mi sento di darti (io non li uso proprio per questo motivo) è di aumentare la diluizione o aggiungere del ritardante insieme. Su questo però non dico altro in quanto non essendo un utilizzatore di queste marche preferisco tacere piuttosto che darti indicazioni sbagliate. Mentre per gli Alclad II ti posso dire alcune cose:

La superficie su cui devi stendere gli alclad deve essere perfettamente liscia e priva di segni come stuccature o forellini: gli alclad come tutti i metallizzati enfatizzano anche il piu piccolo graffio;

Usa un buon primer e magari una base nero lucida (fondamentale secondo che tonalità di alclad devi poi spruzzare );

Usa un aerografo con guarnizioni in teflon: gli alclad sono gia diluiti e pronti all'uso ma per pulire poi l'aerografo occorre il diluente nitro che si mangia le guarnizioni in gomma;

Usa una mascherina di protezione perche sono veramente tossici e puzzolenti;

Aumenta la pressione fino a 1.5 /  1.8 bar e fai passate veloci;

Questi consigli che mi sento di darti li ho tutti sperimentati.. comunque qua ci sono modellisti molto piu esperti di me che ti sapranno aiutare... comunque ecco... quanto sopra giusto per darti un idea...

Se ancora non hai comprato gli Alclad da poco sono in commercio colori della AK che pare siano altrettanto validi. Pero personalmente ancora non li ho testati... per cui..

Ciao Claudio


 wazovski :

23/1/2016 12:59
 OK, grazie mille. Gli Alclad li ho già comprati, e per quel che riguarda le guarnizioni della penna... boh! Non ho la più pallida idea in cosa siano, l'unica cosa che so è la marca, Fengda, per il resto buio totale. Speruma ben :-o

 Antonio 13 :

23/1/2016 14:01
  Scusa. ....ma qualche post fa non avevi detto che di solito  sei un  modellista pigro?....a me non sembra proprio visto il lavorone che stai facendo....alla grande!

 debe :

23/1/2016 14:23
  Fendga... allora guarnizioni in gomma.. occhio che le danneggi con la nitro...:-(

 wazovski :

23/1/2016 21:40
 @Antonio13: Ti posso assicurare che mi sto davvero sforzando di fare ciò che sto facendo; la tentazione di incollare tutto e dipingerlo per vederlo finito è forte, credimi.

@debe: Che brutta cosa che mi hai comunicato... c'ho messo una vita prima di decidermi a comprare l'aerografo e adesso sono già prossimo a rovinarlo. Mannaggia :-( :-( :-(

 wazovski :

25/1/2016 09:47
 OK, non so quali altri bei "lavoretti" mi riserva questo giocattolino a 10 ruote, ma questo è già stato uno di quelli tosti (per me, sia chiaro) che ha messo a dura prova la mia scarsa pazienza.... Comunque, vi posto le immagini del lavoro fatto, prima della vernicitaura/sporcatura:





























E fin qui, ci siamo... adesso avanti con verniciatura e sporcatura  ;-)

 fabrix67 :

25/1/2016 10:19
 Ora, più ancora di prima, sembra vero!
La scala sicuramente aiuta, ma presenta anche il rischio di far apparire il modello un giocattolone, se non dipinto al meglio come stai facendo tu.
Complimenti

 wazovski :

3/2/2016 10:44
 Bene, archiviato il busto ( che trovate nella sez. "Luci e ombre", se vi interessa) ho ripreso il bestio. Ho cominciato a lavorare sulle ruote, cerchi compresi. Quella che segue, è una delle ruote interne gemellate, difatti lo sporco sarà molto, considerato che questa parte del camion è quella che, anche durante i lavaggi, non viene MAI raggiunta... inoltre, il mio non sarà un mezzo che viaggia solo su autostrade, ma uno da lavoro ( tipo ditta di costruzioni/trasporto legnami o cose così). Lo sapete che non amo le cose nuove/lucide/pulite, quindi non potevo certo fare eccezione stavolta.
Ecco quanto fatto. Ovviamente, lo stesso sporco dell'interno ruota, l'ho replicato sulla parte "sotteriore" del telaio, affinchè il tutto si sposi come deve:






Consigli, commenti, improperi e quant'altro sempre ben graditi, ovviamente...

 Alle :

3/2/2016 13:55
  Sicuro di non aver postato per sbaglio le foto prese in un'officina? E' decisamente realistico. :-o

 lucio :

3/2/2016 15:19
  spettacolare! ma non ne dubitavo...

:-D

 ABC :

3/2/2016 17:51
 Ciao Wazovski

Sono impressionato dal realismo e dalla cura dei dettagli di questo modello; seguo esterrefatto..... :-o :-o :-o

Alessandro :-) :-) :-)

 euro :

3/2/2016 19:07
 Mostruoso!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

 enrico63 :

3/2/2016 21:50
 Mamma mia ....gran lavoro.
Come ha già detto qualcuno il rischio dei modelli grossi è che diventino giocattoloni. Il tuo sembra un camion vero:-o
Complimenti
:-)

 wazovski :

3/2/2016 22:34
 Wow, grazie ragazzi! Il vostro supporto mi serve come stimolo per non lasciar cadere l'attenzione ( e l'entusiasmo)... speriamo di non di non deludervi. Stay tuned!

 Bongy57 :

5/2/2016 04:24
  Acciderbola........doman raccoglierò la mascella....entusiasmante lavoro!!!
2 piccioni con una fava...impressionante pure il tuo Opel blitz...
Aggiornaci direttamente dall'officina...

 dj :

5/2/2016 20:12
 Un lavoro grandioso :-o :-o :-o
che seguirò assolutamente ... mi piace !

Giuseppe :-D

 wazovski :

5/2/2016 21:35
 E fu la ruota!!



Anzi, le ruote; dieci. Finalmente  ho qualcosa su cui appoggiare il telaio, affinchè il bestio cominci ad assomigliare ad un camion e non ad uno strano macchinario. Per chi avesse seguito la faccenda dell'Alclad, dirò che alla fine mi sono deciso ad acquistare un'aeropenna IWATA con le guarnizioni in teflon ( e di qualità superiore rispetto alla FENGDA, che costa un terzo ) per poter sperimentare i metallici sintetici. Orbene, quello che segue è il risultato del mio esperimento ( i cerchioni): personalmente mi ritengo soddisfatto... siamo lontani dalla perfezione, ma essendo la mia primissima esperienza in merito, mi va bene così. Avrò tempo di migliorare  ;-)


















E adesso, dovrei mettere mano al motorazzo... avanti tutta!

 monster696 :

5/2/2016 21:56
   :-o :-o :-o :-o
uao!!
senza parole. è a dir poco favoloso fin qui. a meno che non hai registrato una pubblicita della michelin e ce l'ha stai piazzando a noi  :-D :-D :-D :-D
complimenti davvero. 

 wazovski :

6/2/2016 22:40
 Grazie Monster696!
Dunque, prima di dedicarmi al motorone, ho voluto ultimare la parte posteriore ( escluse le luci, che farò alla fine). Sto parlando della piastra con i tubi dell'aria/elettrici, e la ralla ( che solitamente viene ricoperta di grasso nero):













Alla prox!!


 lucio :

7/2/2016 06:45
 Non ce n'è per nessuno! :-D
unico appunto i cerchioni, fichissimi ma troppo puliti in rapporto alle gomme.
La mia macchina ha i cerchi in lega , non cromati ma abbastanza riflettenti quando puliti. e tranne quando la porto all'autolavaggio (in occasione di ogni giubileo :-) ) è ricoperta di una bella patina di fango nebulizzato e quindi risultano abbastanza opachi.
E mo' so fatti tuoi a rendere l'effetto :-D
(comunque credo che una velatura ad aerografo d color terra possa fare alla bisogna)
Ciao Lucio

 wazovski :

7/2/2016 09:51
 Lucio, hai ragione, i cerchi al momento sono abbastanza splendidi ( anche se una velatura di pigmenti già ce l'hanno, altrimenti sarebbero ancora più splendidi) e la cosa non mi è sfuggita, guardando le immagini... dal vero non è così marcata, in quanto nelle foto c'è la luce che ci picchia direttamente sopra. Cercherò di smorzarli in qualche modo, anche se, essendo pricipiante, con l'aerografo non vorrei fare dei pasticci irrimediabili. Magari proverò a dare un'altra velatura con i pigmenti ;-)

 marcoaurelio :

7/2/2016 10:37
 Stai facendo un lavoro pazzesco.. Bravo!!
Mi vien voglia di fare un camion..

:-)

 dj :

7/2/2016 10:51
 Quote:
wazovski ha scritto: .... anche se, essendo pricipiante, con l'aerografo non vorrei fare dei pasticci irrimediabili. Magari proverò a dare un'altra velatura con i pigmenti ;-)

... e meno male che sei principiante !! :-o
Bel lavoro ... complimenti da Giuseppe :-D

 wazovski :

7/2/2016 10:53
 @marcoaurelio: Non te ne pentiresti... in 1:24 ce ne sono parecchi, modelli europei e d'oltroceano. Inoltre, i kit attuali son sicuro che saranno ben migliori di questo, che dimostra tutti i suoi anni.

 ABC :

7/2/2016 11:32
 La "drammatizzazione" dei bordi delle foto enfatizza ancora di piu' lo splendido lavoro che stai eseguendo.....

Alessandro :-) :-) :-)

 wazovski :

7/2/2016 13:24
 Allora... ho provato ( e in qualche modo mi sembra d'esserci riuscito) a "spegnere" la cromatura dei cerchi. Ho preparato un miscuglio di vari filtri per decolorare, fino a raggiungere la tonalità grigiastra che cercavo. Questi filtri, a detta del produttore, servirebbero ad altro, ma mi sembra che abbiano la giusta trasparenza per velare i metalli... una volta spruzzato cerchi e gomma ( lo stesso miscuglio l'ho usato per la faccia esterna delle ruote, affinchè il tutto si sposasse in modo omogeneo) ho posato una leggera velatura con i pigmenti dello stesso colore utilizzato fin qui per il resto del mezzo, sempre pe il discorso dello "sposare" le varie parti. Il risultato dal vivo è molto convincente ( per me, ovviamente) in foto non so, ditemi voi. Se non va bene fatemelo sapere.










STO SCHERZANDO!!
Cercate di farvele piacere, perchè non intendo più toccarle 'ste benedette ruote :-D :-D :-D :-D :-D











 ABC :

7/2/2016 13:51
 Ah, meno male che scherzavi!...... a meta' della pappardella mi ero gia' perso..... comunque (per me) sono magnifiche e e realistiche al massimo!

Guardando il tuo lavoro mi viene in mente il bellissimo film di S. Spielberg "Duel".....

Alessandro :-) :-) :-)

 wazovski :

7/2/2016 15:30
  Assolutamente! Il minaccioso Peterbilt alle calcana dell'auto del povero protagonista era davvero inquietante 

 lagu :

7/2/2016 16:58
 Bellissimo Lavoro!!!
...se interessa ho il kit Monogram ( che è  l'originale....) in vendita a 60 euro spedito ( metto presto annuncio con foto nell'apposito mercatino.L'unica nota è che avevo iniziato ad incollare il telaio,ma ne ho separato i pezzi ,quindi ci sono tracce di colla e stucco ( nei cerchi di estrusione).
Se no fosse che ho 5/6 modelli iniziati sarei tentato,dat la resa del tuo lavoro!!!
Merkalaguva

 wazovski :

7/2/2016 17:59
  @ABC: Io però quando ho detto che scherzavo, mi riferivo alla frase " Se non va bene fatemelo sapere"... Tutta quella pappardella, l'ho fatta davvero sulle ruote 

 wazovski :

9/2/2016 20:57
 Altro "piccolo" passo compiuto. I serbatoi del kit non sono malaccio, ma secondo me non hanno un livello di dettaglio degno di questa scala... ho provato quindi a migliorarli, aggiungendo ciò che mi sembrava d'obbligo: le fasce metalliche che li reggono, linee di saldatura ove mancanti, dettagli sui tappi e le scalette imbullonate che servono ad accedere alla "zona notte" del bestio ( ovvero la cabina in cui si trova il letto). Tubi e cavi li aggiungerò una volta che i serbatoi saranno "in situ".


Pre-primer:




Post:





Alla prox!

 Silvano :

9/2/2016 21:56
 cosa hai dato su quel metallizzato? io ho restaurato una moto di un amico, e il colore sulle marmitte tendeva a staccarsi... primer compreso

 wazovski :

9/2/2016 22:31
  Buona parte è venuto via con la carteggiatura, ma dove è rimasto c'ho dato direttamente su con lo spray Tamya... adesso spero che non si stacchi niente. Speriamo bene  :-?

 wazovski :

12/2/2016 22:06
 Bene, per mia fortuna i serbatoi alla fine hanno retto... temevo che la vernice effettivamente venisse via, invece con mio grande stupore ha tenuto bene. Ogni tanto 'na botta de culo! Oltre ai serbatoi, ho messo mano anche ai box che contengono le batterie del bestio. Anche queste le ho dovute migliorare/dettagliare un po', perchè nel kit sono fornite un po' sguarnite ( hai comprato un kit vecchio? E adesso soffri). Ad esempio, ho ricreato da zero le chiusure, completamente assenti nel kit. Va beh, questo è quanto, finora:

Le chiusure da me fatte:





In loco:




Serbatoi e viste d'insieme:













Stay tuned folks!

 Tunguska :

12/2/2016 23:43
 Grande lavoro di dettaglio....stavenendo veramente realistico...

 dj :

13/2/2016 10:36
 Mooolto ma mooolto bene !
Il realismo è tale che sembra un tutorial fatto in officina per riparatori meccanici !

Giuseppe :-D

 wazovski :

14/2/2016 09:32
  Grazie ragazzi... speriamo che adesso i miei meccanici non chiedano l'aumento di stipendio  :-D

 debe :

15/2/2016 15:48
  Io continuo a rimanere sbalordito.. sembra tutto scala 1/1.. boh.. sei un mito.

Debe senza parole

 fabrix67 :

15/2/2016 15:56
 Più aggiungi pezzi, più aumenta il già sbalorditivo realismo.
Un modello da riferimento

fabrizio

 wazovski :

16/2/2016 10:42
  Troppo buoni...   :-P :oops: :oops:

 adlertag :

16/2/2016 10:56
 Posso fare una domanda? Dove hai trovato il maiale in 1/16 da ammazzare per fare il grasso con cui ungere la ralla? E' un modello che lascia veramente basiti, complimenti!
Riccardo

 Alessandro-tigre86 :

16/2/2016 19:04
 Spettacolo! Veramente complimenti per il lavoro di dettaglio e verniciatura che stai portando avanti, poi è uno dei miei truck preferiti :-)

 Alle :

17/2/2016 00:28
  Wip sempre più interessante...

 wazovski :

21/2/2016 10:49
 Il cuore pulsante della bestia!!

Ecco qua, primerizzato, il motorazzo V8 Caterpillar che muove il bestio:













Ora, non voglio farla più grossa di quel che è, ma giungere a questo risultato, per me, non è stato semplice... il motore del kit, come anche il resto, era davvero grossolano. Solo di bulloni/bulloncini ne ho aggiunto circa un'ottantina, poi i cavi, i tubi, parti completamente da ricostrure o modificare ecc ecc. Insomma, solo 'sto motorazzo è equivalso a costruire un caccia monoposto in 1:48, in termini di tempo e fatica. Il risultato, però, non mi dispiace ( prima della pittura, poi si vedrà). Qualche scatto pre-primer dove si notano alcuni lavori di miglioria:








Ok, adesso mano ai colori e vediamo cosa ne salta fuori  ;-)

 ABC :

21/2/2016 11:15
 Ricordati sempre di scrivere che e' "solo" un modello e non quello vero, altrimenti ti ci fanno pagare sopra bollo & assicurazione!

Sempre piu' sbalordito

Alessandro :-) :-) :-)

 monster696 :

21/2/2016 11:24
  Uao che spettacolo. Complimenti davvero. Ma a lavoro finito quanto grande sarà? 

 wazovski :

21/2/2016 17:16
   @ Monster696: Il bimbo è lungo circa 45cm

 wazovski :

21/2/2016 18:24
 Rieccomi... dopo avervelo mostrato primerizzano e non, è giunto il momento di vederlo dipinto. A me piace, ma voi ditemi pure la vostra se vi va:


















E qua è a cuccia nella sua tana, il telaio:










E stop. Stay tuned folks!




 Tunguska :

21/2/2016 21:49
 Veramente ben fatto!!......sembra vero anche questo....
:-)

 monster696 :

21/2/2016 22:24
   :-o :-o :-o :-o
ti dico che mio padre è meccanico di mezzi pesanti e avendolo a casa mia a cena l'ho mostrato. è rimasto scioccato e ti rigiro i suoi complimenti. al max se dobbiamo essere pignoli...la turbina solitamente è colore acciaio come il manicotto che si vede meglio sulla foto 2. ma è solo un dettaglio che si puo tranquillamente evitare,considerato che visto cosi sembra un motore vero. figurati che è talmente fatto bene che mi hai fatto attaccare a mio padre con le lezioni dell'anatomia del motore, cosa è questo...cosa è quello.... se lo avevi li ti faceva pure il cambio olio.
complimenti davvero

 wazovski :

22/2/2016 08:17
 Wow, son felicissimo di aver superato la "prova meccanico"! Saluta tuo padre da parte mia, allora. Per la turbina, non so che dire... le foto da me visionate la ritraevano gialla o, al limite, color ruggine. Se ho peccato, l'ho fatto in buona fede :-D







 monster696 :

22/2/2016 09:07
  Ma figurati. La turbina è ha un tipo di materiale diverso dal blocco motore e a causa delle elevate temperature e il primo ad essere scrostato. Ma è solo una piacevole discussione davanti ad un blocco motore reale quello che hai fatto. Non vedo l ora di vedere la cabina :-D :-D

 wazovski :

22/2/2016 11:37
 @Monster696: Puo idire a tuo papà che ho studiato e fatto i compiti.

A quanto ho capito, la turbina è composta da due "chiocciole" ben distinte; in una passa aria fredda aspirata dall'esterno, e quindi in caso fosse dipinta ( come nel mio caso) non si ottiene l'effetto bruciato/arrugginito. Nell'altra, invece, passano i fumi roventi degli scarichi, e qui la vernice va a farsi benedire, con quel che ne consegue. Penso sia ben visibile nell'immagine seguente.




Detto questo, ho provveduto a rimediare:





Grazie della segnalazione. Adesso però non lo tocco più, qualunque cosa dica il babbo  :-D :-D :-D :-D :-D

 monster696 :

22/2/2016 12:00
  Ne sarà onorato ma credimi era già perfetto così con era. Mi piaceva discuterne perché anche lui era modellista di track e la sua malattia l ha trasmessa a me. Quindi mi piaceva vedere le tue foto e ricordare quando ero piccolo e guardavo i suoi montaggi. Diciamo che mi stai riportando a un Po di anni indietro. Quindi mi è venuto naturale chiacchierarne perché erano le cose che diceva mio papà durante i montaggi. Pertanto ringrazio te per questo .
Questo va nella sezione del forum "per non dimenticare"

 wazovski :

26/2/2016 21:00
 Bene, con le ultime aggiunte il motore direi che posso considerarlo concluso ( per ora, quantomeno). Dunque, il mio piccolo camionaro ammerrigano temeva per l'incolumità del suo radiatore, così mi ha chiesto se potevo aggiungere una griglia di protezione ( potevo dire di no?). Così, armato di plasticard, retina, micro-rivetti e quant'altro, ho ceato una nuova griglia da aggiungere sul davanti del radiatore. Niente di figo, tipo alluminio o acciaio cromato, ma una bella griglia in puro ferraccio volgare da carpentiere edile :-D :-D


P-S. Non mi sono inventato nulla, ho semplicemente visto che alcuni camionisti lo fanno davvero ;-)







Ho aggiunto anche l'immancabile tubetto di sfiato e ho rifatto i manicotti, fornendoli di fascette e raccordi... quelli del kit non si potevano guardare.




Anche le aste di sostegno le ho volute rifare... già che c'ero.




Lo scarico fumi ( o marmitta che dir si voglia) ha ricevuto anch'esso delle attenzioni, tipo riprodurre le saldature e le fascette:




E fin qui ci siamo... alla prox!


 monster696 :

26/2/2016 22:57
  una cosa manca...... il rombo del motore. è perfetto. complimenti davvero. uao non sembra neanche un modellino.  :-o :-o :-o :-o :-o

 marcellodandrea :

26/2/2016 23:06
 Una bellezza, bravissimo  :-)

 wazovski :

29/2/2016 11:58
 Grazie ragazzi, felice che vi piaccia. Ora, finito il motorazzo, affronto il mega-lavoro che riguarderà cabina e cuccetta del bestio. Ci sarà parecchio da lavorare perchè le componenti del kit risultano giusto abbozzate,  come il resto d'altronde  :-x
 Inizialmente avevo pensato di ricostrure anche l'interno della zona notte ma, come spesso mi accade, sta cominciando a venir meno la spinta iniziale ( altri millemila progetti nuovi si sono affacciati alla mia mente, rischiando di scalzare questo), quindi per non correre il rischio di abbandonare anche questo kit, come feci con lo Stuka, mi concentrerò soltanto sulla cabina di guida, e separerò la zona notte con una tendina, cosa che effettivamente i camionari fanno. Anche perchè la cuccetta è priva di finestre, perciò non si vedrebbe comunque un belino dell'interno ( a meno di aprire le porte, ovviamente). Comunque, son partito e ho cominciato proprio con l'aprire le portiere della cabina, stampate chiuse nel kit... per il resto, vedrò il da farsi.


Vista d'insieme dei pezzi che compongono la cabina di guida ( con una portiera da me già rimossa):






 dj :

29/2/2016 15:22
 
Quote:
wazovski ha scritto: ....

 
 

Ma qual'è quello vero :-? :-? :-? :-?
Spettacolare ..............

Giuseppe ;-)

 wazovski :

5/3/2016 12:36
 Come dicevo, l'interno cabina è completamente da modificare/creare... ho provveduto a rifare il pavimento, che sarà in tavole di legno, la parete frontale con relative bocchette dell'aria calda per i piedi del povero camionaro, la plafoniera superiore con le alette parasole ( dove poi andrà fissato il CB ) e ho rivestito in tessuto il soffitto. La parete posteriore è invece rivestita di imbottitura in pelle ( presente nel kit ).Detto così sembra poca cosa, ma non lo è. Se c'è una cosa che sto imparando da questa esperienza, è che prossimamente prima di comprare ancora un kit vintage sarà meglio pensarci su mooooolto bene.











Bene, adesso basta lagnarsi e andiamo avanti...

 Andrea :

5/3/2016 12:40
 MI raccomando di non dimenticare il calendario con le signore... svestite :-D :-D 

 wazovski :

5/3/2016 12:48
  Ahahahha! Andrea, ad essere sincero l'avevo già pensato anch'io... un camionaro che si rispetti non può farsi mancare la compagnia di una gnocca svestita ( ancorchè di carta)  ;-)

 wazovski :

5/3/2016 18:23
 Ooooooooooook, eccoci giunti all'Angolo della gnocca. Come detto poco sopra, nella cabina del nostro camionaro volevo appendere due/tre immancabili gnocche... aiutate il nostro baldo camionaro a sceglierle? Votate le tre gnocche che secondo voi dovrebbero comparire nella cabina del bestio:

A:



B:



C:




D:




E:




F:




Le tre più votate avranno il privilegio di far compagnia al nostro allupato camionaro  :-D :-D
Dite la vostra...

 Silvano :

5/3/2016 22:45
 
Quote:
wazovski ha scritto: Ooooooooooook, eccoci giunti all'Angolo della gnocca. Come detto poco sopra, nella cabina del nostro camionaro volevo appendere due/tre immancabili gnocche... aiutate il nostro baldo camionaro a sceglierle? Votate le tre gnocche che secondo voi dovrebbero comparire nella cabina del bestio:


xxxx


Le tre più votate avranno il privilegio di far compagnia al nostro allupato camionaro  :-D :-D
Dite la vostra...


Ti ricordo che il sito è frequentato anche da minorenni, quindi ti pregherei di censurare le foto A C D E F
e mandarmi il numero di cellulare della B...

:-D :-D

Scherzi a parte, anche sul mio ho inserito due foto da calendario...ma a cabina chiusa non si vede niente...
:-(

 wazovski :

6/3/2016 13:49
  @ Silvano: I minorenni odierni, ormai tutti smartphonizzati, troveranno le foto come queste piuttosto puritane, mi sa... ormai sono abituati a vedere ben di peggio ( meglio?). Hai ragione, il problema dei modelli è il solito: all'interno non si vede 'na cippa o quasi.


P.S. Se avessi il num. di telefono della signorina B e me ne stessi qua a cazzeggiare su internet, meriterei di essere lapidato 

 dj :

8/3/2016 08:28
 Siamo già alle votazioni ??
Bene questa campagna mi piace moooooolto ... :-o
come al solito i modelli ehmm cioè le modelle sono tutte di ottima fattura tanto che è difficile scegliere ...
Comunque per me la C ... e non fare l'errore di Silvano ... lascia aperto almeno uno sportello :-D
sempre il meglio su M+ :-P :-P

Ciao Giuseppe
P.S.  ... quanto ho aperto la pagina credevo che M+ avesse aggiunto qualche banner pubblicitario "particolare" ;-) ;-) ;-) ;-)

 wazovski :

8/3/2016 09:45
  Ok, voto registrato ( il camionaro approva)... col culo che mi son fatto per aprirle ( e mi sto facendo per dettagliare gli interni) non ci penso nenche a chiudere entrambe le portiere. Almeno una DEVE restare aperta!


P.S. Grazie per il voto ;)

 marcoaurelio :

8/3/2016 20:07
 Voto per la C.. Anche secondo me puoi lasciargli le gambe aperte.. ehm volevo dire le portiere!!

:-D

 ABC :

8/3/2016 20:09
 Uaooooooo!!!..... e queste chi sono???? :oops: :oops: :oops:

Alessandro :-o :-o :-o

P.S.: .......anch' io "C"

 monster696 :

8/3/2016 20:17
  io dico che è sbagliato votare guardando le foto.
propongo una selezione dal vivo cosi da essere molto piu....obiettivi  8-) 8-) 8-) 8-)

 wazovski :

11/3/2016 11:50
 Bene, ho proseguito con gli arredamenti interni.
Ho cominciato con il dettagliare il pannello strumenti:



Dettagliato lo sterzo, ricreata la leva del cambio e la tendina che divide la cabina dalla zona notte.




Alla plafoniera che avevo creato, ho aggiunto il CB dettagliato, un'autoradio costruita con relative casse audio e... gli immancabili Arbre magique, ovviamente:




Ricreati i suppori dei sedili ( scandalosi nel kit); regolabile quello dell'autista e fisso quello del passeggero ( ma con un capiente vano porta oggetti all'interno):




L'interno delle portiere ha dovuto essere quasi interamente ricreato, come previsto:




La portiera passeggero resterà chiusa, ma l'altra...




Ta dah!!





Interni:







E adesso pittiamo qualcosina... stay tuned folks!!

P.S. Mancano i pedali, ma arriveranno anche loro 


;-)

 marcoaurelio :

11/3/2016 12:20
 È un lavoro sensazionale.. 
Complimenti. 

;-)

 fabrix67 :

11/3/2016 13:17
 Ci sono più dettagli su questo modello che sul mezzo vero
:-o :-o :-o :-o :-o
Ti seguo dall'inizio e ogni volta che apro il topic riesci a stupirmi.
complimenti

fabrizio

 willydav :

11/3/2016 13:41
 estic...
complimenti per i dettagli del bestione e soprattutto del parco gnocca

gia che c'eri potevi anche metterci la Carfagna in versione pre-parlamentare...
:-D

 wazovski :

12/3/2016 08:40
  Grazie ragazzi!   :-) :-) :-P 

 Alle :

12/3/2016 10:28
  Porca miseria che bello che è!!!

 wazovski :

12/3/2016 10:45
 Mille grazie Alle  :-)

Dunque... mi sarebbe piaciuto pittare qualcosa adesso, ma un'altro "lavoretto" si è presentato a me. Quei furbacchioni della Revellogram han pensato bene di stampare soltanto una parte dei millemila rivetti che ricoprono il bestio :-x :-x :-x :-x
Inutile dire che un camion ammerrigano senza i suoi bei rivetti è come una primavera senza fiori: insipida. Eccomi quindi armato di trapanino, micro-rivetti e taaaaaaanta pazienza ( che spero non venga meno) per ovviare alla mancanza. In pratica, ci rivedremo tra qualche mese, cioè quando avrò finito di inserire i circa otto milioni di rivetti mancanti  :hammer:




Buon week end modellistico a tutti!



 monster696 :

13/3/2016 16:33
  non ci sono parole. è tutto fantastico.
complimenti davvero :-o :-o :-o :-o

 enrico63 :

13/3/2016 21:00
 Ciao,...stai portando avanti un lavoro fantastico:-o

 Cesko :

13/3/2016 23:10
 Esecuzione straordinaria. Bravissimo.

 Antonio 13 :

14/3/2016 11:48
 ...sta cabina è un lusso! mi piace.

 wazovski :

15/3/2016 16:45
 Grazie ragazzi, vi adoro  :oops: :-P
Dunque... l'Operazione Rivetti è terminata. Pensavo peggio, lo ammetto; alla fine con poco più di trecento rivetti me la son cavata.
Questo è quanto:










E anche questa è andata  ;-)

 Cesko :

15/3/2016 17:34
  Over the Top !!!!  :hammer: :hammer: 8-)
Vogliamo Stallone a bordo !

 wazovski :

19/3/2016 10:37
 Dunque... mettendo le mie manacce sul cofano, la prima cosa che mi è parsa evidente è stato che la mascherina fornita dal kit non poteva trovare posto sul mio bestio così com'era. Completamente chiusa! Non esiste proprio:



Così, con un po' di pazienza, ho rifatto il tutto con retina metallica e plasticard:





Siccome il cofano sarà apribile, non potevo lasciarlo senza un minimo di dettaglio, e quindi avanti di plasticard e bulloni anche qua:




Il tutto, una volta appoggiato ( ma niente di incollato, ancora) risuta così. Il bestio prende forma...




Alla prox!!




 shock&awe :

20/3/2016 10:15
 Fantastico!!!

Ciao.
Flavio

 wazovski :

28/3/2016 10:10
 Cos'è che caratterizza maggiormente i mastodontici truck a stelle e strisce? Ma le marmittazze che svettano verso il cielo, ovviamente!
Quelle del kit, manco a dirlo, non sono male ma risultano un po' giocattolose, inoltre presentano una linea di giunzione balenga da eliminare... così, armato del solito plasticard, ho provveduto a rifarle:










E un altro piccolo tassello l'abbiamo aggiunto  ;-)

 monster696 :

28/3/2016 21:08
  uao prende forma il mostro mooooolto bello

 wazovski :

31/3/2016 11:43
 Bene, parcheggiato il plasticard ( per ora) ho messo mano a pennelli e colori.
al momento abbiamo:


un pavimento in legno






due zerbini (un po' frusti) per non rovinare il suddetto legno...





... e due sedili in pelle per far accomodare il camionaro e il/la  suo/sua passeggero/a




L'interno della cabina sarà in tinta col bestio, come potete vedere  ;-)

Avanti tutta!

 willydav :

31/3/2016 12:11
 lavoro strepitoso, complimenti
non vedo l'ora di vederlo completato
;-)

 Hurricane66 :

31/3/2016 15:05
  Che dettagli bravo :-o

 wazovski :

3/4/2016 14:09
 Oook ragazzi, la "cabina di regia" del bestio va avanti...
Il nostro patriottico camionaro, non può esimersi dall'avere una bandiera USA in cabina, quindi ecco la tendina che divide zona giorno/notte in perfetto stile ammerrigano ;)





Volante in radica d'obbligo, e viste dell'insieme al momento attuale...










E andiamo oltre... stay tuned folks!!


P.S. non mi sono mica dimenticato di loro  ;-)




 Oberst_Streib :

3/4/2016 17:29
 
Scandaloso, veramente scandaloso Wazovski !
E non per i due zoccoloni appesi in cabina, che fanno ben poco scandalo, ma per il realismo del lavoro........
Impressionante.
Arte.
:sentence: :sentence: :sentence: :sentence: :sentence:

 wazovski :

3/4/2016 17:47
   :oops: :oops: :oops: :oops:


'azie!

 Oberst_Streib :

3/4/2016 19:14
 

;-) ;-) ;-)

.... 'ego.

 marcellodandrea :

3/4/2016 19:44
 Pittura molto bella, complimenti :-)

 Alessandro-tigre86 :

3/4/2016 23:23
 Stupendo :-) come scarichi avrei messo un modello tipo questi :-P :-P :-D

 wazovski :

4/4/2016 09:02
  'azz!! Per riprodurre quei cosi avrei dovuto usare il tubo della grondaia  :-D :-D :-D

 wazovski :

7/4/2016 10:28
  Domandina per i più esperti di me ( cioè tutti) in tema di aerografo. Come qualcuno sa, ho cominciato da pochissimo ad utilizzare l'aerografo, e mi capita questo:  le ultime due volte che l'ho usato, lo spillo dalla penna mi è rimasto bloccato, nel senso che tirando indietro il grilletto non succedeva nulla. Smontando l'ago, ho notato che c'erano dei residui di vernice attaccati, e quindi pulendolo con un po' di acetone, una volta rimesso in sede la penna riprendeva poi a funzionare. La mia domanda è: potrebbe darsi che utilizzando l'Alclad e l'acetone per pulire la penna io abbia già fulminato le guarnizioni e quindi i residui sull'ago sono sintomo di infiltrazioni durante l'utilizzo, oppure semplicemente non pulisco bene la penna dopo l'uso? Io, a fine lavoro non smonto mai l'ago, ma mi limito a pulire il tutto riempiendo/svuotando il serbatoio ( utilizzando anche un pennello per rimuovere la vernice all'interno dello stesso) con i diluenti appositi ( acetone nel caso dell'Alclad, appunto)... che dite, sbaglio qualcosa?  :-?

P.S. La penna è una IWATA  REVOLUTION

Grazie per le eventuali risposte

 Cesko :

7/4/2016 12:25
 No, non credo che le guarnizioni siano partite. Io ho un Iwata Eclipse e dopo aver steso il colore (specie per Alclad e colori "corposi") se non lo pulisco subito per bene mi succede esattamente quello che è successo a te. Se fossero partite le guarnizioni dovresti avere ben altri problemi. Tipo colore che esce attorno all'ugello con bolle e schizzi.
Secondo me devi solo avere la pazienza di smontare (togliere anche ago e ugello) e ripulire per bene la penna dopo hai finito di usarla e a volte anche fra un cambio colore ed un altro se sono smalti. 
Sentiamo cosa dicono anche gli altri colleghi. Un'opinione in più non fa mai male.  ;-) ;-)

 Michele Raus :

7/4/2016 12:41
 Il tuo problema secondo me non è nelle guarnizioni, ma nella pulizia dell'aerografo.
Io, anche se utilizzo acrilici, alla fine di ogni sessione di aerografia smonto ago e duse e li pulisco con chanteclair. La pulizia che fai tu la applico ogni volta che cambio colore.

 wazovski :

7/4/2016 13:20
  Oooook, grazie! D'ora in poi smonterò sempre l'ago, visto che ci vuole un attimo per farlo  ;-)

 adlertag :

7/4/2016 14:53
 Ciao
Uso l' aerografo da almeno 20 anni e mi comporto esattamente come Michele, anzi con certi colori piuttosto densi faccio una pulizia anche durante il lavoro. Di solito l' esigenza è segnalata dal ridursi del flusso e dalla formazione di bolle nel bicchierino. Si può anche usare un metodo più semplice, alternandolo alla pulizia completa: soffia col tubo dell' aria all' interno dell' ago in modo da espellere i grumi ancora freschi (si può fare solo con certi tipi di aerografo a singola azione)
Riccardo

 marcellodandrea :

9/4/2016 08:39
 Anche io uso l'aerografo da molti anni, sia con gli smalti che con gli acrilici. La vernice che uso (smalto o acrilica) la filtro sempre con una calza fine da donna. Non ho mai avuto problemi di sporco.

 wazovski :

9/4/2016 09:13
  Grazie ragazzi, farò tesoro di quanto mi è stato suggerito  ;-)

 marcoaurelio :

9/4/2016 19:34
 Ti seguo sempre eh..
Poi mi dirai che cosa utilizzi per le foto, sono bellissime.

:-)

 wazovski :

10/4/2016 09:04
 @ marcoaurelio: per le foto uso questa:





E poi intervengo con PicMonkey  ;-)

 corale :

10/4/2016 22:02
 Non è sicuramente il mio genere, ma ciò non toglie che è veramente stupendo il lavoro che stai facendo :-o

 wazovski :

19/4/2016 15:50
 Ci sono , ci sono... pensavatae già fossi sparito, vero? Invece no, semplicemente con l'arrivo della bella stagione, avendo io un sacco di lavori da fare all'aperto, mi si rallentano i tempi.
Comunque. Prima di procedere con la messa a dimora degli interni, son passato alla carrozzeria. Il kit prevedeva decals per fare questo:



Che però mi sembrava avesse un aspetto un po' "da circo".
Io volevo che il mio bestio avesse un aspetto più "vintage", con colori più caldi, così, alla fine ho fatto questo:



I



Ho scelto tonalità che si utilizzavano sulle auto ammerrigane negli anni '50/'60.   Di fissato definitivamente non c'è ancora nulla, ovviamente, perchè c'è ancora da lavoraci su, ma pian pianino si procede.
E questo è quanto... alla prox!!

 Michele Raus :

19/4/2016 18:18
 Sono competamente d'accordo sulla scelta vintage dei colori. Decisamente più "serio" e realistico.

 wazovski :

19/4/2016 20:16
 Bene, mi fa piacere.
A voler fare il pignolo, mi son reso conto che la foto, fatta di sera con luci artificiali, ha reso più ocra il pupo. Il colore sarebbe più simile a questo, in realtà:



Così, giusto per cazzeggiare  :-P :-P

 Andrea :

19/4/2016 20:17
 Adesso non mi prendere per un fissato di poster osè et similia ma... come si concilia un vecchio modello di tir con un poster moderno?   :-D :-?

 wazovski :

19/4/2016 21:13
  Il tir, evidentemente, è mantenuto "vintage" volutamente dal proprietario, ma questi mezzi ( o anche più vecchi) circolano tutt'ora. In America c'è il culto di tutto ciò che è "datato", e a differenza nostra hanno rispetto di ciò che veniva costruito nelle decadi scorse. Qualcuno ammoderna questi bestioni con acciaio, fibra di carbonio e diavolerie ultramoderne, altri li mantengono in stile d'epoca. Lì volano ancora con aerei della WWII perfettamente restaurati, mica pizze e fichi!
La gnocca invece gli piace aggiornarla, al nostro camionaro  ;-)

 Tunguska :

19/4/2016 21:35
 Veramente un gran lavoro, complimenti.....

 Hurricane66 :

21/4/2016 20:16
  Wow!! Che bel lavoro, sembra essere veramente davanti a un camion vero :-o

 wazovski :

25/4/2016 09:16
 Ok, una volta imbastita la carrozzeria, son tornato agli interni. Che ho completato ( evviva! Qualcosa di ultimato finalmente).

Vista frontale, dall'esterno:




E adesso una carrellata della cabinozza:

































Il nostro camionaro, non ha ancora le idee ben chiare su quale profumazione scegliere, così per il momento ha fatto un misto di arbre magique al limone ( o vaniglia?) e lavanda... una porcheria, insomma:




Le idee chiare, invece, ce le ha per ciò che riguarda la musica... al ragazzo piace sentirla pompare, così si è infilato le casse dello stereo una proprio davanti al sedile...



... e l'altra praticamente sotto al culo. E non mi meraviglierei se dentro alla cuccetta ci fosse un bel subwoofer che "pompa a bestia"





Bene, per ora è tutto.
Stay tuned folks!!



 monster696 :

25/4/2016 10:02
   Lo sai gia che seguivo il post pero man mano che il camionaro cresceva, venivano meno le parole. Ecco mi hai fatto arrivare al punto di non sapere come complimentarmi perche da fantastico, superlativo in su, non so che complimento ci sia. 
Complimenti davvero. 

 wazovski :

26/4/2016 15:29
 
Quote:
monster696 ha scritto:   Lo sai gia che seguivo il post pero man mano che il camionaro cresceva, venivano meno le parole. Ecco mi hai fatto arrivare al punto di non sapere come complimentarmi perche da fantastico, superlativo in su, non so che complimento ci sia. 
Complimenti davvero. 


Grazie, ma non sono necessari grandi termini... il fatto che mi seguissi, e che il mio modello ti stia piacendo, è già un complimento più che sufficiente. Continua a seguirmi e mi farai felice  :-P

 matte :

26/4/2016 15:41
  Uno dei migliori modelli di camion che abbia mai visto, dettagliato benissimo, bravo :-) . Anzi, molto bravo ;-)

 wazovski :

26/4/2016 16:13
  'azie  :-)

 monster696 :

26/4/2016 16:21
  Assolutamente si. 
Se fossi il presidente della peterbilt ti pagherei per avere il modello davanti la sua scrivania, come marchionne e la sua ferrari 

(Foto per scopo di discussione)....che non si sa Mai

 Hoot :

26/4/2016 16:46
  Semplicemente splendido!

 Michele Raus :

26/4/2016 16:52
 Spettacolare nei minimi dettagli!
Complimenti a scena aperta.

 adlertag :

26/4/2016 17:56
 Visto che sei nell' empireo del superdettaglio mi permetto di suggerire un particolare ancora più frequente delle pin up pooppute: la mazza da baseball per difesa personale!
Ancora complimenti per lo splendido modello
Riccardo

 wazovski :

26/4/2016 18:54
  Ma daaaai! Mi hai letto nella mente! C'avevo pensato in effetti, e avrebbe dovuto trovare posto appesa sul vano tra la cabina e la cuccetta, ma poi... pigrizia mi colse. Mea culpa.
Avevo pensato anche a dei pacchetti di sigarette sul cruscotto. Idem come sopra. 
Il problema è che se non vado avanti, ma mi perdo nei dettagli, rischio di "sgonfiarmi" e non finirlo più. 

 Alessandro-tigre86 :

26/4/2016 21:23
 Bellissimo!! Anche la colorazione mi piace assai :-)

 Cesko :

29/4/2016 12:03
 Le bottiglie di birra e Coke devi metterci !!!  :-D  8-). (per le sigarette suggerirei le Chesterfield)  ;-)

 wazovski :

1/5/2016 15:21
 Bene, con l'aggiunta degli ultimi tubi/cavi/raccordi il vano motore, cofano compreso, è ultimato. Si va avanti ;-)








































 fabrix67 :

1/5/2016 15:40
 Strepitoso, più reale del reale, che altro aggiungere.
fabrizio

 enrico63 :

1/5/2016 20:50
 Senza parole:-o :-o...davvero favoloso!!
Ciao

:-)

 ModellismoBrocchini :

2/5/2016 09:51
 Complimenti assolutamente realistico, mi pace molto l'effetto usato!!

 lananda :

2/5/2016 12:34
 i mezzi ruotati non mi hanno mai attratto, ma qui c'è poco da dire....solo levarsi il copricapo e inchinarsi....bellissimo!
ciao

 wazovski :

2/5/2016 12:55
  Grazie ragazzi  :-)

 wazovski :

14/5/2016 22:11
 Coming soon...



 euro :

15/5/2016 11:14
 davvero incredibile!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

 wazovski :

15/5/2016 15:48
 Incredibile, l'ho finito!!  :-D :-P
Bene, il bestio è ultimato... cosa dire, è stato faticoso ma divertente. Potevo fare di più? Certamente sì. Potevo fare meglio? Sicuramente. Il risutato mi piace pensare che non sia il meglio che potessi fare, ma che il meglio arriverà con il prossimo; comunque mi soddisfa, e questo è abbastanza. Sperando che piaccia anche a voi, vi lascio col bestio.
P.S. La prima immagine, dove compare anche il fiero camionaro, è quella che potrete utilizzare per la votazione a fine campagna. Grazie a chi mi ha seguito e avanti col prossimo  ;-)






















































 willydav :

15/5/2016 16:01
 Strepitoso, non c'e' altro da aggiungere.
Un voto nella campagna Trasporti so gia' a chi darlo
:-D

Bravo !

 marcellodandrea :

15/5/2016 21:21
 Splendida finitura, sinceri complimenti :-)

 ABC :

15/5/2016 21:57
 Superlativo!

Niente da invidiare ai piu' quotati modellisti internazionali: hai veramente la capacita' di rendere tutto talmente reale che c' e' da confondersi con l' oggetto vero.

Alessandro :-) :-) :-)

 marcoaurelio :

16/5/2016 00:13
 Quoto quanto detto sopra.. sembra vero!!! Stra complimenti!!!!
(le foto sono bellissime)

:-)

 wazovski :

16/5/2016 07:50
  Grazie mille ragazzi! Son contento di averlo finito... almeno non ha fato la fine dello Stuka  ;-)

 adlertag :

16/5/2016 11:56
 Non ti dico niente perchè per farti i complimenti dovrei usare talmente tanti superlativi che potresti sentirti in imbarazzo. Diciamo che sei in lizza per il mio personale best of show dei modelli che ho visto da quando ho uso di ragione!
Riccardo

 enrico63 :

16/5/2016 14:00
 Mi aggiungo alla fila dei complimentatori.....davvero bellissimo!!
Complimenti per lo splendido risultato;-)
Ciao

 Hoot :

16/5/2016 17:10
  Spettacolo puro!!

 lillino :

16/5/2016 20:41
 Fantastico  :-o :-o :-o :-o  sembra vero non un modello hai raggiunto un livello di realismo impressionante 

:nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

 Oberst_Streib :

16/5/2016 22:02
 
hahahahahah   :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A' Wazo', ce piji perculo... la prima foto e' del camion reale, vero?
Mica e' il modello, giusto?
Non e' no scherzo vero?
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

 Michele Raus :

16/5/2016 22:42
 Modello al top della qualità e foto adeguate che gli rendono giustizia. Sul realismo del Peterbilt c'è poco da dire se non che ... sembra reale. Le mie foto preferite sono quelle dal basso, che ne fanno apprezzare la mole. Il fotomontaggio con camionista tipico è strepitoso (peccato che mi sembra si sia un po' ristretto il bestio).
Complimenti e voto molto probabile.

 dj :

17/5/2016 08:25
 Arrivato a questo punto tutti quelli che mi hanno preceduto hanno usato tutte le parole possibili ed immaginabili per definire questa realizzazzione ... quindi rimango in silenziosa e profonda ammirazione ...

Giuseppe  :-D

 wazovski :

17/5/2016 14:03
  Grazie ragazzi, siete fatastici... mi ripagate della mole di lavoro sostenuta per ultimare il bestio. Per la prima foto, effettivamente il camionista  è in scala più grossa rispetto al modello perchè l'ho posizionato più in primo piano, quindi risulta più grande in proporzione. Inoltre, il camionista scelto da me è in ombra ( mentre il modello l'ho fotografato in pieno sole, per far sì che si sposasse con lo sfondo assolato) e quindi ho immaginato che si fosse messo al riparo di una tettoia, che nell'immagine non si vede... questo magari fa sì che non leghi appieno col camion, ma va bene lo stesso. L'importante era rendere l'idea, no? Ancora grazie a tutti, e buon proseguimento di campagna

 monster696 :

17/5/2016 15:49
  UAO!!! non ci sono aggettivi per descrivere la bellezza di come ti è venuto. spettacolare senza dubbio.
complimenti 

 CR.42 :

17/5/2016 16:03
 Fantastico!! Un modello strepitoso curato nei minimi particolari.
Sembra vero, per non parlare del motore, che è assolutamente strepitoso.
Mi piace molto anche come lo hai fotografato.
I miei complimenti.

Ermanno

 Alessandro-tigre86 :

17/5/2016 19:21
 SPETTACOLO!

 Skyraider :

17/5/2016 20:20
  E' davvero difficile che io legga 18 pagine di post di qualcosa che non vola, ma devo dire che questa volta me la sono goduta alla grande, per quello che mi riguarda ti ritengo davvero un talento....complimentI! :-)

 wazovski :

17/5/2016 20:59
 Wow, grazie ancora guys!! Gentilissimi... la prossima immagine la dedico con simpatia ad Oberst_streiB :-) :-D



 ABC :

17/5/2016 22:44
 Miseriaccia!

A questo punto non so se sei piu' bravo come modellista o come fotografo: l' ultimo trucker mi sembra uscito direttamente da qualche trasmissione di D-MAX.....

Alessandro :-) :-) :-)

 Cesko :

18/5/2016 12:49
 Qui è tutto al massimo. Modello, foto, ambientazione. Ma la cosa che mi ha stupito soprattutto è che con questo modello hai dimostrato che anche un soggetto civile, può trasformarsi in un modello di estremo interesse. 
Bravo davvero e complimenti 

 Undicesimo :

18/5/2016 15:05
  Beh c'è ben poco da dire .... senza parole ... tutto fantastico a partire dal motore ... sembra tutto proprio vero ... grande maestria anche con le foto ....

 debe :

11/6/2016 12:22
  Mah.. io sono senza parole. Credo che sia il più bel soggetto civile che io abbia mai visto. Penso che, nonostante le tue parole, meglio di cosi non potevi farlo. Siamo al top del top. Potrebbe andare in moto.
Ragazzo mio.. hai il mio SI (voto).

Strabravissimo, Claudio

 Antonio 13 :

11/6/2016 14:29
 Mj aggiungo  ai cori....FANTASTICO  !!!!

 wazovski :

13/6/2016 12:43
  Grazie ragazzi, molto gentili. Vi lovvo tutti  :-D :oops:

 wazovski :

28/10/2016 18:42
 Ok, questa sarebbe la foto per le votazioni... se non dovesse andar bene per qualche motivo, ditemelo e provvedo 

 

 Utente2662 :

28/10/2016 18:56
 Vazovski, non consco il tuo nome di battesimo, ma so di certo che sei un Master. Si poteva rischiare di avere un giocattolone vista la scala, ma tu hai trasformato le stampate in un capolavoro, e non mi vergogno ad utilizzare questo termine. Godibilissimi i wip, anche se avrei privilegiato la "chiarezza/ leggibilità" degli ascatti all'effetto Vintage delle foto, ma ci può stare vista l'atmosfera yankee del tutto.


Bob smascellato ;-)

 wazovski :

28/10/2016 21:17
 Grazie Roberto. Siccome in rete ci sono un milione di wip di qualunque genere, sicuramente anche migliori, cerco di fare in modo che i miei abbiano una sorta di "firma".


P.S. Questa me la sono inventata adesso... in realtà le foto le faccio così perché mi piacciono, non c'è un perché preciso :-D :-D :-D

 enrico63 :

29/10/2016 23:33
 Mi ripeto ma impressiona da quanto sembra vero!!

 marcellodandrea :

30/10/2016 12:25
 Splendido modello non c'è che dire :-)

 wazovski :

30/10/2016 14:29
 Grazie mille ragazzi!
Bene, siccome dalla regia mi hanno "suggerito" ( non vi dico le minacce che ho ricevuto!!) di postare una foto più "normale", metto questa sperando di non incorrere nelle ire dei supermegawebbeadmin stavolta










:-D :-D :-D :-D

 Silvano :

30/10/2016 14:44
 Non esagerare... ho solo detto che ti tagliavo le gomme...
Direi che ci siamo.
:-P :-P :-P :-P

 wazovski :

30/10/2016 15:04
 Orku, avendo 10 gomme, quale minaccia peggiore di questa? :-D :-P

 wazovski :

27/11/2016 20:50
 

 corale :

27/11/2016 21:13
 Meritato 8-)

 ABC :

28/11/2016 12:27
 Concordo 8-)

Alessandro :-) :-) :-)

 wazovski :

29/11/2016 20:11
  Grazie ragazzi! Again  ;-)

 Mario Bentivoglio :

29/11/2016 20:19
 ..mi 'accodo'...splendido lavoro...e piazzamento strameritato!!!
:-)
Bravissimo!!!!

 alby :

30/11/2016 20:21
 Senza nulla togliere al primo arrivato , lavoro superlativo !!!
Curato in ogni sua singola parte .

 wazovski :

30/11/2016 21:44
 Ok, è ufficiale: vi lovvo tutti :-D :-D :-D

 ziochicchi :

1/12/2016 09:21
 SPETTACOLO!!!!!!!

Tanto di cappello
;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=135084&forum=176