Forum : USMC 2016

Soggetto : LVTP5 (afv club 1/35) finalmente finito

 lowland :

5/1/2016 19:57
 Salve a tutti Anche se ufficialmente comincerò più avanti a costruire mi iscrivo alla campagna con uno dei mezzi più strani che l'USMC abbia mai usato. Si tratta dell'LVTP5 mastodontico mezzo da sbarco e da trasporto. L'unico modello (che io conosco almeno) è quello dell'AFV CLUB, bellino ma completamente vuoto. In realtà esiste un set in resina dell'interno ma una volta visto il prezzo (mi ha fatto rizzare i capelli) ho deciso che mi auto costruirò qualcosina tanto per lasciare aperti i portelli dell'equipaggio. Completeranno il tutto i figurini della Verlinden arrivati freschi freschi dall'Australia. Il tutto ovviamente in una piccola scenetta con tanto di fiume marrone ......... Ecco le foto del modello Qui il Link alla galleria Ciao Elia

 marcoaurelio :

5/1/2016 20:39
 Ben arrivato, bel modellone pure tu!! Non poteva certo mancare questo mezzo..
Buon lavoro!!

:-)

 Mario Bentivoglio :

5/1/2016 21:02
 ciaoo Elia
benvenuto anche da parte mia nella campagna dei 'collidicuoio' !!!!
Bellissimo soggetto....è stato l'antenato dell' A7VV .
Una cosa...occhio alle ruote motrici  (e forse anche alle ruote folli)....montando da scatola il tutto...quando inserisci i cingoli...quasi non c'è spazio per farli 'uscire'. Toccano sulla parte alta del kit.
Prova a fare delle prove a secco prima...per vedere se ti dà questo problema.
un salutone e buon lavoro.
ciao
mario
:-)

 lowland :

21/3/2016 19:54
 Ciao a tutti
Finalmente con colpevole ritardo, ho iniziato il montaggio dello "scatolone". Avrei già dovuto essere a buon punto ma purtroppo vari problemi me lo hanno impedito, poco male vedremo di recuperare :-D .
In ogni caso qualcosina si muove, anche se non come vorrei io. Infatti per poter cominciare il montaggio ho dovuto mettere mano, per primo, al treno di rotolamento ed ai cingoli. La scomposizione del modello infatti obbliga a cominciare da questi particolari. Avrei preferito lasciarli per ultimi, ma tant'è.....
Adesso cominciamo a "metterci dentro qualcosa" visto che almeno i portelli del pilota e del capo carro li voglio lasciare aperti.
Nel frattempo eccovi le foto di rito.

Ciao Elia



















 marcoaurelio :

21/3/2016 20:07
 Bene bene, mi sembra che ti sei organizzato ottimamente per la partenza.
Avanti!!!

:-)

 lowland :

28/3/2016 11:27
 Altro piccolo aggiornamento sui lavori. approfittando delle serate libere........ mi sono portato un po' avanti con gli interni, eccovi il risultato :-D :-D :-D

....questo è quello che fornisce il kit in resina





Foto inserite al solo scopo comparativo.

Questo è quello che sono riuscito a combinare io.....











Che ne dite???????

Ora manca la parte più complicata, ovvero i sedili ed il cruscotto, ma ho già una mezza idea di come realizzarli, vedremo.

Per ora è tutto, alla prossima, Elia

 marcoaurelio :

28/3/2016 23:02
 Per qualche pannello avresti dovuto utilizzare della plastica più sottile e quelle che immagino siano radio dovresti dettagliarle con qualche pulsante o manopola. Per il resto mi sembra un bel lavoretto.
Aspetto il seguito.

 lowland :

29/5/2016 11:25
 Dopo tanta latitanza dal forum rieccomi con un altro aggiornamento, infatti lentamente ma si procede.... Finalmente il montaggio è finito ed ho cominciato la colorazione, per l'interno ho reperito il "verdino" nei colori MIG e per l'esterno il set Lifecolor. L'interno ha ricevuto il suo colore e poi i vari strumenti e pannelli sono stati dettagliati a pennello. Per l'esterno ho dato varie mani di Olive drab dal più scuro al più chiaro il risultato non mi sembra male anche se, ovviamente, è molto "piatto" per cui ho cominciato ad applicare i filtri partendo dal verde acido. Poi sto passando alle sporcature ed all'invecchiamento con colori ad olio e acrilici. Ora ho messo anche le (poche) decal e continuo con l'invecchiamento. Vedremo che cosa ne uscirà. :-D :-D

Ciao Elia























 Andrea :

29/5/2016 12:06
 Nei prossimi modelli che farai presta più attenzione ai materiali che usi per le autocostruzioni: gli interni hanno una rugosità davvero inaccettabile. Perchè non hai rivestito le masse con del plasticard? Anche il pavimento, poi... della garza? Il tulle delle bomboniere è infinitamente migliore ed altrettanto economico...

 Antonio 13 :

29/5/2016 17:33
 Quoto Andrea, stare dentro un veicolo con simili "grattugie"  non sarebbe salutare, dovrebbe tutto essere liscio.

 lowland :

30/5/2016 19:25
 Sono d'accordo con voi, ma ricordate che le foto sono fatte con un grandangolo, nella realtà la "ruvidezza" è appena accennata. Avrei dovuto, giustamente, utilizzare del plasticard ma ho voluto realizzare gli interni con materiale di recupero, Alla fine poi non si vedrà praticamente nulla........

Comunque anche le critiche sono sempre ben accette.

Ciao Elia

 lowland :

31/7/2016 08:21
 Finalmente dopo lungo tempo il modello è finito. Devo dire che non ho realizzato quello che avrei voluto fare, vuoi per problemi personali, vuoi per mancanza di spazio. L'idea iniziale era qiella di un mezzo appena uscito da un fiume con il marine su di un pontile, ma sarenne venuto troppo grosso e non mi ci stava nella vetrina :-P :-P . Per cui ho ripiegato su di una strada nella giungla, con il mezzo che ha appena sbarcato i fanti ed ora è in attesa del loro ritorno.... Nel frattempo il pilota si concede una pausa con l'onnipresente lattina do Coca Cola ed il capocarro discute animatamente con il capo pattuglia..... Nell'insieme il tutto non mi dispiace, anche se devo dire che non mi sono divertito come speravo. Il parto è stato parecchio travagliato e difficoltoso. Comunque eccovi il risultato.

Ciao Elia

















 willydav :

31/7/2016 09:58
 Ciao Elia
Bellissimo lavoro !

Unico appunto se posso permettermi: sul terreno argilloso dovrebbero vedersi le tracce dei cingoli e le impronte degli stivali.
Per il resto e' veramente ben realizzato. Complimenti !

 Antonio 13 :

31/7/2016 10:13
 Bel lavoro, l'unica cosa "bruttina" alla quale mi associo a te è. .... il non avere abbastanza spazio in vetrina  :-D

 marcoaurelio :

31/7/2016 16:43
 A parte i consigli di chi mi ha preceduto vorrei aggiungere che io avrei fatto meno omogeneo il terreno. Ma è questione di gusti. Complimenti per aver portato a termine la campagna!!!! Mezzo e scenetta mi piacciono!!!

:-)

 lowland :

25/10/2016 19:44
 Salve a tutti, riapro il post per aggiungere la foto scelta per la votazione, non è il massimo però.... :-D

Ciao a tutti

 Mario Bentivoglio :

25/10/2016 20:05
 Complimenti per il bel lavoro e grazie per aver portato a termine il tuo lavoro nelle nsota campagna!!!
:-)

un salutone
ciaoo
mario
:-)

 debe :

27/10/2016 19:38
  Bel !avoro complimenti!!!

Mi associo a quanto detto del terreno.. comunque davvero un ottima resa.

Bravo,Claudio 

 Michele Raus :

28/10/2016 11:16
 Belli anche i figurini, secondo me.
Non riesci a fare una foto un po' migliore per la votazioni? In quella che hai scelto si vede la porzione di muro che disturba molto, secondo me.


© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=135076&forum=173