Forum : USA 2015

Soggetto : F6F-5 Hellcat 1/48 - FINITO!

 ABC :

21/1/2015 09:00
 Ciao a tutti

Eccoci quà, mi iscrivo con entuasiasmo anche a questa campagna: il soggetto che propongo è l' F6F-5 Hellcat 1/48 (Hasegawa) perchè lo ritengo un aereo molto importante per la storia degli STATES. La prima cosa aprendo la scatola è la percezione delle dimensioni di questo "gattone cattivo": non ho resistito a confrontarlo con il suo diretto avversario, l' A6M5, e con un concorrente europeo, il Bf 109 G-6; soprattutto con quest' ultimo si nota la sproporzione delle dimensioni! Dai sacri testi basti dire che i pesi a vuoto dei velivoli risultavano di:

F6F-5 4.190 kg

Bf 109G-6 2.268 kg

A6M5 1.894 kg

Al più presto con le foto degli interni....

Un saluto

Alessandro :-) :-) :-)

link galleria













 pixi :

21/1/2015 19:24
  un tir con le ali , certo che era proprio sgraziato ,un motore con le ali .
bravo Ale non poteva mancare ;-) ;-) ;-)

 Skyraider :

21/1/2015 20:45
 Ottima scelta :-)

 ABC :

22/1/2015 18:01
 Ciao a tutti

Eccoci qua con l' inizio dei lavori; per prima cosa, ovviamente, il cockpit: la base non è affatto male, anche considerando che l' Hellcat dell' Hasegawa risale al 1996 (come passa il tempo, eh?...). Praticamente l' ho assemblato da scatola con la sola aggiunta delle cinture che ho costruito io con striscioline di carta e filo metallico sottile; al più presto chiuderò la fusoliera.

Un saluto

Alessandro :-) :-) :-)







 ABC :

23/1/2015 17:16
 Eccomi quà

Piccolo step: abitacolo chiuso e prime prove di assemblaggio; comincia ad intravvedersi la sagoma (non troppo aggraziata peraltro :-( ) della bestiaccia.... prossimo passo il motore....

Saluti

Alessandro :-)









 ABC :

2/2/2015 14:27
 Ciao a tutti

Nuovo piccolo passo in avanti: il motore (dovrei il mostruoso Pratt & Whitney R-2800-10W Double Wasp, vero cuore da 2000 hp della bestia...). la prima foto illustra il motore del kit così come fornito dalla molto onorevole Hasegawa san, le altre due lo stesso dipinto: ho solamente aggiunto i cavetti delle candele creati con filo metallico sottile.

Alessandro :-)





 ABC :

3/2/2015 13:37
 Ciao a tutti

assaggio fulmineo: per eseguire un "chipping" realistico ho prima passato ad aerografo il natural metal sui punti critici....

Alessandro :-)

 Paolo11 :

4/2/2015 13:31
 Alessandro , stai facendo un ottimo lavoro di dettaglio. Molto pulito .

Se devo essere sincero , in un lavoro fatto così bene stonano leggermente i lavaggi che hai fatto utilzzando prodotti acrilici ( forse Valleyo o true earth ) anzichè gli oli. Nelle , ahimè , impietose foto macro si vedono questi eccessi di "sporco" che non sfumano come invece avrebbero fatto gli oli ( vedi in particolare il sedile ).

Prendi quello che ti ho detto come una mia personalissima osservazione in un contesto totale veramente fatto molto molto bene

Ciao

Paolo

 ABC :

4/2/2015 14:13
 Ciao Paolo

Ti ringrazio dei complimenti, sei troppo buono: hai ragione, le foto macro sono molto impietose; il tuo suggerimento però è comunque prezioso: poichè i lavaggi li ho eseguiti a china (Pelikan "sepia") che è dilubile in acqua e permette quindi successive correzioni, non appena "smontate" le protezioni in nastro adesivo provvederò ad una loro smorzatura/diluizione. ;-)

Chiaramente ogni altro suggerimento che possa contribuire migliorare i modelli sarà sempre benvenuto!!!

P.S.
Adesso però mi obblighi a chiederti se ti piace il mio B-25J della campagna SHARKMOUTH :-D

saluti

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

10/2/2015 13:49
 Ciao a tutti

eccomi con nuovi "step":

1) Per prima cosa ho steso del Maskol Humbrol con uno stuzzicadenti appuntito dove poi sarà eseguito il "chipping"

2) Poi ho iniziato la verniciatura; ho cercato di dare enfasi a quella che forse è la parte più delicata del lavoro e cioè gli scarichi del motore: questa è solo la prima parte di più fasi....

3) Prove tecniche di "chipping": l' aspetto molto vivo del metallo sottostante sarà poi successivamente smorzato....

Saluti

Alessandro :-) :-) :-)





 ABC :

11/2/2015 09:41
 Ho adesso adesso visto che in "USA 2015" si è appena aggiunto un' altro "gatto" da parte di Pierpaolo: la famiglia si allarga!

BENVENUTO! - MIAO!

Alessandro 8-)

 Pierpaolo :

11/2/2015 20:50
 Grazie :-D
E' uno dei miei preferiti , è US Navy , è Grumman , ha un motore Pratt & Whitney , tutte cose che adoro..
Di Hellcat ne ho fatti 4 in 72 e uno in 48 , sto per iniziare il sesto e ne ho altri due in magazzino.. Prima o poi mi procurerò il Platz in 144 , un gioiellino .. ma vedo che anche il Revell non è male..
Buon lavoro con i tuoi Hellcat

 ABC :

11/2/2015 21:16
 Condivido in pieno il tuo amore per questo aereo, brutto e' brutto, non si discute, pero' e' dotato di un fascino unico....., a me piace tantissimo quello francese in Indocina, prima o poi........

Alessandro ;-)

 Raki :

15/2/2015 22:17
 Strabello,complimenti!

 ABC :

15/2/2015 22:34
 Per Raki

Grazie, sei troppo buono: spero di non deluderti nel finale!

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

24/2/2015 13:51
 Ciao a tutti

Nuovo piccolo passo nell' invecchiamento: io non amo gli aerei troppo vissuti, però visto che nell' ambito delle varie campagne sto presentando cinque modelli, con uno volevo tentare il colpo e farlo "bello conciato", la scelta è ricaduta su questo.
Studiando le varie foto storiche ho visto che mentre gli aerei tedeschi (io nasco devoto alla Luftwaffe) facevano una "fumeria" nera pesantissima, gli aerei dello zio Sam invece avevano ridotte al minimo le sciate di fuliggine (...carburanti migliori?) mentre tendevano più a scolorare la vernice con il calore degli scarichi; ho provveduto quindi in tal senso con successivi passaggi di velature progressive, tutte leggerissime, date con i prodotto Vallejo. Il motore è ovviamente fissato provvisoriamente.

Alla prossima

Alessandro :-) :-) :-)



 fabrix67 :

24/2/2015 14:27
 Gran bella realizzazione, complimenti.
Magari evidenze fotografiche mi smentiranno, ma se posso permettermi un'osservazione avrei solo cercato di rendere meno nette ed estese le scrostature. Credo sia un anche un limite del maskol, difficile da gestire in piccole quantità (almeno per me, tant'è che ho smesso di usarlo da tempo).
Zone così scrostate fanno forse pensare ad un aereo particolarmente usurato, ma in tal caso probabilmente anche le altre superfici dovrebbero presentare segni du usura/scolorimento estremità alari, bordi di entrata...).
Davvero convincenti i fumi di scarico, sembran veri

fabrizio

 Skyraider :

24/2/2015 18:27
 Spero di non offenderti se anche io mi accodo a Fabrizio per la questione delle scrostature. A mio gusto, credo non tanto che sia sbagliata la quantità o la posizione ma bensì lo spessore, poi se il risultato che volevi ottenere è proprio questo....ben venga :-) .
Fabrizio ha giustamente evidenziato i limiti del maskol anche se credo che con un pizzico di pazienza in più saresti riuscito meglio nel depositare la giusta quantità. La prossima volta potresti provare a prelevare il mascherante con un sottile filo di rame e poi picchiettare la superficie da mascherare, sicuramente procedimento più lungo e tedioso ma con probabilità di riuscita più alte.
In compenso però hai realizzato molto bene fumi di scarico, riproducendo prima la vernice consunta e bruciata e poi la scia vera è propria.

 ABC :

24/2/2015 20:22
 Fabrix & Skyraider:

Le vostre considerazioni sono SEMPRE benvenute; le foto di un modello sono postate per raccogliere pareri e non per vanità; se mi offendessi non sarei più un modellista "vero" ma solo un povero permaloso: le scrostature da me eseguite sono effettivamente parecchio forti, la mia intenzione è proprio quella di fare un velivolo molto molto vissuto (....brutto, sporco e cattivo, che direi è la personificazione dell' Hellcat). Sicuramente i vostri suggerimenti sono i piu' corretti per una scrostatura "normale" e saranno tenuti in massima considerazione per un prossimo modello.

Alessandro :-) :-) :-)

 ziochicchi :

24/2/2015 22:09
 Caz....spita......mi era sfuggito questo post: bel kit,"logorato" bene ;-)

 ABC :

3/3/2015 13:35
 Ciao a tutti

Sono giorni che ho l' Hellcat che mi "guarda" fisso e sono giorni che penso e ripenso alle considerazioni fatte da Fabrix67 e da Skyraider sulle "dimensioni" delle scrostature della vernice..... pensa, pensa e ripensa.... ho deciso una cosa che non mi era mai capitata prima:

LE RIFACCIO!!!

Mi tremavano i polsi al solo pensiero (però quando hai il tarlo che ti rode in testa.....); Per trovare il coraggio e vedere come fare per evitare disastri ho dovuto consultare e cercare la benedizione del mio vate (pixi). Pronti Via! Ho salvato le scie di fumo e mi sono concentrato sulle ali e la parte superiore della fusoliera, togliendo il blu per poi ridarlo; ora devo aspettare che la vernice si asciughi perfettamente per rioperare con "più parsimonia". Speriamo in bene.

Saluti

Alessandro :-) :-) :-)



 Paolo11 :

3/3/2015 17:58
 beh hai preso una decisiona giusta. Hai fatto bene !!

ben fatto

ciao

Paolo

 ABC :

3/3/2015 18:05
 Paolo11

Grazie Paolo!!!!!! Avevo paura di rovinare tutto, la tua approvazione mi rincuora veramente.

Spero di dare il meglio! Devo però anche DOVEROSAMENTE ringraziare anche pixi, senza i suoi preziosi consigli e la sua assistenza tecnica sarei veramente perso.

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

11/3/2015 15:23
 Ciao a tutti

Decals! ... o meglio mascherine! Poichè quasi tutte le decals del soggetto sono di colore bianco almeno per le stelle ho deciso di utilizzare delle mascherine "fatte in casa" e poi aerografarle: per prima cosa ho fissato bene sia la carta adesiva che poi sopra di essa il foglio decals da ritagliare su di una base solida (NON la solita base di taglio che si piega comunque un minimo) e quindi ho intagliato con un cutter molto molto affilato.
La sequenza delle successive fotografie spero sia meglio di tante parole....

Alessandro :-) :-) :-)

















 ABC :

11/3/2015 15:30
 Ciao a tutti

Ecco il risultato finale dell' operazione odierna: come avevo poco prima scritto ho accolto i consigli di Fabrix67 e Skyraider e con la benedizione dei saggi pixi e Paolo11 ho rifatto il "chipping" utilizzando l' effetto alluminio della True-Earth dato con pennellino sottilissimo, cercando questa volta di rispettare al massimo la riduzione in scala delle scrostature....
Posto due foto identiche, una fatta col flash e l' altra senza....

Alessandro :-) :-) :-)





 ABC :

11/3/2015 15:47
 P.S.:

Come vedete non ho resistito e mi sono "accattato" anch' io un trabiccolo a poco prezzo per meglio esporre i figlioli....

Alessandro :-D :-D :-D

 ABC :

1/4/2015 13:56
 Ciao a tutti

Continua la mascheratura & verniciatura; ora sono passato ai simboli geometrici del VF-17 (adottati a partire dal 27 gennaio 1945) che era imbarcato sulla USS HORNET (CV-12).

Alessandro :-) :-) :-)



 ABC :

15/4/2015 15:37
 Ciao a tutti

Dopo aver finito le mascherature sono passato a dettagli minori che aiutano a completare la parte finale della costruzione: gli scarichi motore (opportunamente forati), una retina fotoincisa sulla parte centrale della presa d' aria del motore e i piccoli scassi che alloggeranno le luci di posizione sulle ali.

Alessandro :-) :-) :-)











 ABC :

21/10/2015 13:57
 Ciao a tutti

Dopo una lunghissima pausa rieccomi qui: il tempo sta per scadere e bisogna onorare gli impegni presi (finire ALMENO un modello per ogni campagna a cui sono iscritto); sotto coi lavori allora!
Mamma mia trovare un poco di tempo libero in questo periodo è pazzesco, vediamo cosa sono riuscito a produrre....... qualche pezzo singolo da aggiungere alla fine e il posizionamento delle decals per i numeri e tutto quello che non sono riuscito a fare con le mascherine.

A brevissimo (DEVO!) il proseguio dei lavori.....

Alessandro :-) :-) :-)





 Skyraider :

21/10/2015 19:32
  Come dico sempre i gusti sono gusti ed i modelli sono i proprio quindi ogn'uno puo fare come crede, ergo può anche decidere di seguire qualche consiglio o qualche suggerimento indi per cui......per me hai fatto bene a rifare il chipping! :-D
Belle le mascherine che hai realizzato, danno una marcia in più al modello. ;-)

 Alle :

21/10/2015 20:01
  Bella realizzazione, mi piace.
Anche per me hai fatto benissimo a: 1) a riverniciare e rifare le scrostature; 2) a verniciare le insegne.
Pino.

 Tunguska :

21/10/2015 22:12
 Gran lavoro....non sono un aeroplanaro, ma questo volatile mi piace parecchio!!

 ABC :

21/10/2015 22:15
 Ooooh!..... Grazie Vincenzo e Pino, il vostro apprezzamento per le correzioni che ho apportato (non senza timore) mi rincuora.

Grazie Giuseppe, suscitare l' apprezzamento di chi ha una passione modellistica diversa dalla mia (anche se sono al 50% "carrarmataro" anch' io) e' per me fonte di grande e sincero piacere.

Quindi si conferma ancora una volta che condivisione, critiche costruttive e buoni consigli sono la base di un modellismo "serio" ma che rimane comunque divertente.

Alessandro :-) :-) :-)

 Bongy57 :

22/10/2015 04:40
  Gran bel soggetto....e gran bel coraggio nell'affrontare una correzzione del genere...a me non dispiacevano le pesanti scrostature, ritengo pero' che tu abbia intrapreso una giusta decisione nel ridimensionarle(pur vedendo alcune foto vere dell'epoca operativa dell' Hellcat)...
complimenti per aver esposto una tecnica efficace su come riportare e creare mascherine artigianali per dipingersi le insegne...

 baghy :

22/10/2015 15:13
  Caro Alessandro, questo wip me lo ero proprio perso. Hai fatto veramente un ottimo lavoro e anche secondo me hai fatto bene a rifare il chipping. Decisione coraggiosa ma capisco bene il tarlo che a volte può prendere se non si è convinti di aver fatto le cose per bene.
Ottimo anche il lavoro con le mascherine. Se posso consigliarti la prossima volta prova ad usare il Frisket, è una pellicola adesiva trasparente che si trova nei negozi di belle arti e che si presta benissimo ad essere incisa con il cutter.

Ciao

Luca

 ABC :

22/10/2015 20:05
 Ciao bongy e ciao Luca

Grazie anche a voi, i vostri pareri mi rendono definivamente tranquillo sulle scelte che ho effettuato per il chipping; a riguardo delle mascherine devo ricordare che ho agito all' ombra del vate pixi.

Frisket? Hai acceso la mia curiosita'.....

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

23/10/2015 14:22
 Ultimi passaggi....

Come basetta, al mio solito semplicissima, ho utilizzato la classica cornice da fotografia a cui ho smontato la protezione retrostante in faesite/masonite per poi incollarla sul lato anteriore, un cartoncino prestampato (internet....) simula il ponte di volo. Nel periodo bellico i ponti di volo delle portaerei USA erano dipinti in deck blue (20-B) a scopo mimetico.

Il figurino è della Eduard (non bellissimo, preferisco gli ICM/Tamiya) e rappresenta il classico marinaio della US NAVY con camicia azzurra e pantaloni blu; ho modificato un pochino le braccia per fargli sostenere un bel razzo FFAR da 5 inch.

Alla prossima spero col modello finito!

Alessandro :-) :-) :-)





 ABC :

27/10/2015 18:03
 Eccoci in dirittura di arrivo, step velocissimo:

I trasparenti, ovvero mamma mia......, come faccio i frames? poichè per fortuna l' Hellcat possiede dei frames molto semplici niente soldini in mascherature ma insostituibile nastro Tamiya e un poco di pazienza.
Et voilà, fatti; non certo perfetti ma direi comunque accettabili (certo se si fosse trattato di uno Stuka o di un Bf 110........ ohi, ohi!).

Al più presto col modello (finalmente) finito.

Alessandro :-) :-) :-)

 Skyraider :

27/10/2015 19:02
  Manca un soffio!! :-)
Io devo attaccare un semplice canopy per finire il mio modello ma non riesco a stare 10 minuti da solo pe farlo :-/

 corale :

27/10/2015 19:09
 Questo WIP di ottima qualità me lo stavo proprio perdendo :-o
Vedo che anche con i figurini non scherzi: molto bello.
Permettimi però solo una piccola considerazione: le alette del razzo non sono un po' troppo spesse?

 ABC :

27/10/2015 21:18
 @ Skyraider

Caro Vincenzo...... come ti comprendo! Trovare anche solo una manciata di minuti per le nostre "creature" e' a volte una mission impossible!

@ corale

Grazie Alessandro, sei molto gentile; sulle alette hai ragionissima: il razzo e' quello della scatola "nudo & crudo"; se trovo un po' di tempo (arrieccoci col tempo libero.....) a fine campagne lo sistemo con qualche rimasuglio di fotoincisione casalinga.
Per gli amanti dell' aftermarket so che Eduard produce dei belli FFAR (e anche HVAR) in 1/48.

Alessandro/ABC :-) :-) :-)

 Skyraider :

28/10/2015 00:23
 Poco fa però ci sono riuscito ed ho finito il mio modello  :-D :-D

 ABC :

28/10/2015 07:35
 E VAI!!!

Corro subito a cercarlo nel forum ;-)

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

28/10/2015 13:24
 Ciao a tutti

F I N I T O !

E con questo modello concludo la mia partecipazione a questa bellissima campagna.

Il presente WIP è la prova provata che se mai sono riuscito a costruire un modello accetabile è stato solamente grazie alla condivisione ed ai buoni consigli di tutti voi che mi avete dato la gioia di seguire lo sviluppo del "gattone" (in primis, il maestro pixi ;-) ).

Ecco quindi le foto del tutto.

Alessandro :-) :-) :-)







 ABC :

28/10/2015 13:26
 .....qualche immagine ravvicinata.....









 ABC :

28/10/2015 13:27
 .....qualche foto "ambientata".....





 ABC :

28/10/2015 13:29
 .....ed infine sapete che non possono mancare le foto "vintage".

Grazie ancora a tutti ed al prossimo modello!!!!

Alessandro :-) :-) :-)





 baghy :

28/10/2015 14:03
  Bellissimo!!!! Compimenti, hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto considerando il fatto che lo anche riverniciato.
Bravo!
Ciao

Luca

 blacksix :

28/10/2015 16:03
  Molto bello il Gattone... ne ho uno anche io in 1/72 e francamente il tuo lavoro mi fa venire voglia di aprire la scatola!
Complimenti! 

 ABC :

28/10/2015 17:36
 Grazie Luca, gentilissimo; pensa, ironia della sorte modellistica, uno della "banda Luftwaffe" che partecipa a tre campagne con tutti aerei USA.....

Grazie Andrea; averti ispirato è per me fonte di grande gioia (....ed anche un pò di orgoglio;-) ), a breve ti aspetto sul forum allora!

Alessandro :-) :-) :-)

P.S.

Adesso mi potete anche vedere qui sotto..... :-D :-D :-D

 Cesko :

28/10/2015 18:12
  Che gran bel modello. Complimenti

 fabiowrc :

28/10/2015 22:37
 Accidenti che bello... 
Questo si che è un bel modello.
Complimenti.

Fabio


 marcoaurelio :

28/10/2015 23:40
 Molto bello, complimenti!!
Ottime anche le foto, bravo.

:-)

 Alle :

29/10/2015 01:17
  Bravo, hai realizzato un gran bel modello; considerando i problemi di percorso i complimenti sono doppi.
Pino.

 CR.42 :

29/10/2015 08:36
 Tutto veramente molto bello.
In particolare mi piace come hai realizzato gli scarichi sulla fusoliera.
Complimenti, anche per le foto.

Ermanno

 Mario Bentivoglio :

29/10/2015 09:27
 Splendido!!!!!!!!!!
Grann lavoro Alessandro !!!
:-)
COMPLIMENTI !!!!
:-)
un salutone
ciaoo
mario

 tax :

29/10/2015 14:14
 Bellissimo modello. complimenti hai fatto un lavoro egregio.
Gianmario

 ABC :

29/10/2015 18:34
 Wow, grazie a tutti!

Mi sento veramente lusingato :oops: :oops: :oops:

Il vostro apprezzamento è veramente di stimolo per cercare di migliorarmi sempre; esso mi rende contemporaneamente sia contento che timoroso (perchè so che mi "tenete d' occhio" ;-) ).

Sarò ripetitivo però: condivisione, condivisione, condivisione!

Alessandro :-) :-) :-)

 Skyraider :

29/10/2015 20:51
  Anche a me piace questo modello quindi mi accodo volentieri agli altri complimenti!
Mi sento solo di farti notare una cosa, anche se sono ritardo, relativa al serbatoio ventrale; il modello è bello visuto, diciamo operativo per capirci meglio e quel sebatoio intoso li sotto, per me, stona un pochino.
Non sono un esperto di "eliche" quindi il mio parere non deriva da nessuna preparazione tecnico/teorica ossia zero documentazione ma solo da una visione d'insieme del modello. 
Ho provato a cercare qualche cosa al volo in rete e mi sembra che sui serbatoi un po di "vissuto" ci sia....
 Foto 1Foto 2Foto 3.
Con questo non voglio ne fare il saputello ne sminuire il tuo lavoro ma sono sempre stato dell'opinione che si impara con i consigli e sbagliando quindi, magari, puoi esserti di aiuto la prossima volta che affronterai un altro modelo di Hellcat :-)

 ABC :

29/10/2015 21:44
 Ciao Vincenzo

Grazie anche a te per il tuo apprezzamento

Le tue considerazioni sono giuste, molti serbatoi stavano attaccati parecchio sotto agli aerei nei lunghi pattugliamenti sull' Oceano Pacifico e si sporcavano di conseguenza: tieni pero' conto che se durante il volo si incontravano i "nippo" i serbatoi venivano sganciati per affrontare il combattimento e quindi sostituiti poi da altri nuovi.

Alessandro :-) :-) :-)

P.S.

L' Hellcat e' un aereo veramente brutto, pero' possiede un fascino che non so definire (e tante colorazioni interessanti), quindi prima o poi un' altro Hellcat ci sara' sicuramente..... ;-)

 fabrix67 :

30/10/2015 10:43
 Gran bel modello, con un invecchiamento molto equilibrato.
Quasi quasi un helcat provo a farlo anch'io, mi hai fatto venir voglia!

 ABC :

30/10/2015 17:02
 Ciao Fabrizio!

Grazie anche a te per le parole di apprezzamento; la cosa che mi rende piu' contento e' di averti ispirato (come Andrea/blacksix) a costruire un Hellcat: adesso vi aspetto entrambi sul forum!

Alessandro :-) :-) :-)

 corale :

2/11/2015 21:39
 A me il gattone piace molto e la tua interpretazione lo esalta ancora di più.
Beh anche l'ambientazione è efficace senza dimenticare di elogiare anche le foto "ambientate" :-)
Insomma, un mix di qualità ;-)

 Svizzero :

2/11/2015 22:22
 Mi sono gustato ogni passo di questo wip. Complimenti per l'ottimo lavoro!

 ABC :

3/11/2015 10:23
 Ultima foto annullata come da regolamento.

Alessandro :-) :-) :-)

 ABC :

14/12/2015 22:22
 Ciao a tutti

Ho visto che mi e' appena stata assegnata anche la mostrina di partecipazione a USA 2015 e devo dire che quella stellina d' argento che ci brilla sopra mi fa sentire, consentitemi, ancora piu' orgoglioso di appartenere alla comunita' di M+

Ringrazio quindi sentitamente tutti quelli che hanno dato il loro voto per l' Hellcat.

Alessandro :-) :-) :-)

 Ettore :

15/12/2015 06:54
 Oh!! Ben hai finito il "Cicciotto"
Bello, bello, una ottima realizzazione...........

Ettore

 ABC :

2/3/2017 08:59
 Ciao a tutti

Essendo una bestiaccia con i computers non sono capace di creare link, quindi ho resuscitato questo wip per Paolomaglio.

Spero possa esserti utile.

Alessandro :-) :-) :-)

 Paolomaglio :

2/3/2017 09:44
 grazie, io avevo visto una galleria in 1/144!!! Mi sa che anche io sono una bestiaccia! :-D ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=133632&forum=172