Forum : 100° WWI

Soggetto : A7V "Sturmpanzer" - 1/72 - Emhar - FINITO

 Undicesimo :

8/8/2014 11:53
 Mi iscrivo alla campagna "onorando" il 100° della grande guerra con questo kit che fu di fatto il primo carro tedesco ... fu nu carro mastodontico in tutti isensi basti pensare che aveva 18 uomini di equipaggio e pur entrando in servizio nelle fasi finali della guerra non aveva tutte le innovazioni presenti sugli ultimissimi carri francesi con torretta girevole e solamente 2 uomini di equipaggio. Era lento e aveva grosse difficoltà a superare ostacoli e a muoversi in terreni fangosi soprattutto per il treno di rotolamento più corto della linghezza del carro stesso inoltre problemi di baricentro lo rendevano a rischio di ribaltamento laterale. Ciò nonostante ebbe il tempo di essere impegnato in quelle che diventarono le prime battaglie fra carri della storia. Allego foto start up.








Ecco il link alla galleria.

 marcoaurelio :

8/8/2014 19:53
 Ciao e bentrovato, la galleria che hai linkato non va bene..
L'album deve essere creato all'interno del nostro forum, nella sezione "Le Gallerie di M+", dai una letta al regolamento e vedrai che è molto semplice (link regolamento e ulteriore link dove viene spiegato come creare le gallerie)
Ti invito a sistemare il tutto altrimenti non sei in linea con il regolamento e quindi non puoi partecipare alla Campagna.
Attendo tue notizie!

:-)

 Undicesimo :

9/8/2014 13:17
 Ciao purtroppo non sono in grado di creare gli album nelle gallerie perchè non riesco ad avervi accesso pur seguendo la procedura recupero password ecc. ecc. ho già segnalato il problema e ho fatto alcune prove con Hoot maniente da fare devo aspettare Fabio. Nel frattempo avevo chiesto se potevo partecipare alle campagne usando gallerie provvisorie fino a risoluzione problema e poi mettevo tutto in regola. Mi hanno detto di si e così ho già fatto con la campagna ali sul mare (S55X). Giustamente dovevo avvisare anche te della cosa  e me ne scuso. Cmq se ciò non è possiible anche qui fammi sapere che cancello iscrizione e tutto il resto. Grazie e saluti.

 gidesa :

9/8/2014 18:49
 Bel soggetto. Buon lavoro! :-)

 marcoaurelio :

9/8/2014 19:02
 Ciao, scusami ma non ero al corrente, ma forse hai avvisato anche già il CL, allora tutto ok!!
Appena puoi sistema tutto però!!
Buon lavoro intanto.


:-)

 Undicesimo :

10/8/2014 11:33
 Scusami tu non potevi sapere ed io mi sono dimenticato di far presente la cosa .... appena mi risolvono il problema sistemo tutto come da reg. .... grazie mille per la deroga ....

 Undicesimo :

25/8/2014 14:31
 Aggiornato galleria .

 Undicesimo :

1/9/2014 10:30
 

Conclusioni : primo kit della emhar che facevo devo dire che i pezzi sono buoni come pure la corrispondenza fra loro, niente stucco e poca lima. Un kit divertente da fare e da "relax". Ben 5 opzioni di colorazione e relative decals. Le decals non sono proprio il massimo unico neo. Io ho realizzato la versione utilizzata dai pemi carri entrati in servizio relativa al carro 506 "Mephisto". Ecco il risultato finale :





















In galleria il resto.

 marcoaurelio :

1/9/2014 23:29
 Ciao, che tipo di colori hai utilizzato? hai fatto un veloce lavaggio sul.. colore opaco? A mio parere puoi migliorare il tutto.. Dai una mano di lucido e poi rifai i lavaggi con colori ad olio molto diliuti.. Vedrai che il risultato sarà migliore. Successivamente dai una mano di opaco.

;-)

 Undicesimo :

2/9/2014 11:49
 Ciao, ho usato colori acrilici sia per la colorazione che per il lavaggio. Lavaggio fatto su colori satinati e poi dato opaco. Trattasi comunque di primo esperimento spinto anche dai consigli di Michele e così ho voluto provare .... ma non con grandi risultati ... ma continuerò a sperimentare. Devo provare con i colori a olio o con quelli già pronti per i lavaggi che si trovano di varie marche appena riesco a procurarmeli. Penso sia poi decisamente meglio un lavaggio totale che settoriale come già consigliatomi. La sperimentazione continuerà nella prossima campagna in corso (russia 2014) spero con milgiori risultati.

 Antonio 13 :

2/9/2014 12:34
 Accipicchia che ammasso di ferraglia deve essere stato.....non oso immaginare  :-o 
per quanto riguarda la colorazione anche io dico che già con un lavaggio mirato su interstizi e rivetti riusciresti a dare più profondità. 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132726&forum=161