Forum : Ali sul mare

Soggetto : SKYRAY!!!! FINALMENTE FINITO!!!!!!

 von_richtofen :

21/4/2014 10:03
 Buongiorno a tutti voi... un consiglio forse OT forse no... Sabato il caro Sciabola mi ha omaggiato del kit Tamiya del Douglas F4d-1 Skyray item.60741**900 scala 1/72 con aggiuntivi CMK... mi piacerebbe iscriverlo alla campagna ma ho paura di mettere troppa ciccia al fuoco.. che ne pensate? consigli? è anche vero che questo "trottolino" mi affascina nemmeno poco...

 Hoot :

21/4/2014 10:34
 Io lo inizierei.......
:-D

 sciabola :

21/4/2014 10:51
  Ciao Alfredo. Bhe, i mi son un che l'amore cortese canta e il cor che i ditta dintro!
Ma come diavolo mi è venuta questa mattina?!?
Parti alla grande...basta che poi non fai come Skorpio " faccio qui, faccio la "!
Io sono " uno alla volta, per caritá " come il barbiere!
buon modellismo a tutti.

 von_richtofen :

21/4/2014 11:58
 @ Hoot...ok quasi quasi.. mi avete convinto... è in 72 ha gia tuttigli aggiuntivi a vederlo non sembra lungo come tempi..poi sai tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...

@ Sciabola... io ti volgio bene ma sei un piccolo demonio tentatore... non mi puoi portare delle "chicche" così carine e poi pretendere che non ne faccia di nulla... quindi

AL LAVORO!!!   HO DECISO.. LO FACCIO.

 lillino :

21/4/2014 12:27
  Ma si dai buttalo dentro e non  pensarci piu'  :-D :-D :-D

 von_richtofen :

21/4/2014 12:33
 ALLORA....  come già detto da Hoot e Sciabola, mi iscrivo anche con il Douglas Skyray F4 D-1
Tamiya , scala 1/72 item 60741 serie Warbird collection.

Il velivolo  rappresenta un esemplare appartenuto al VFAW - 3 Blue nemesis, di stanza a NAS North island San Diego california 1959
Il Modellino contsa in due stampate più i trasaprenti, ha un bel foglio decal molto colorato, infatti farò l'esemplare 9164, quello della Box Art

Qui sotto le foto di rito!!!...speriamo di portarlo in fondo!!!

Oltre alle classiche stampate, dentro la scaola c'erano (Grazie Sciabola) tre set della CMK il primo, item7032, dedicato al vano motore ventrale, il secondo, item 7013, dedicato ad abitacolo, radar e canopy in vacuformoltre a un piccola lastra di fotoincisi per il pannello strumenti!
Il terzo item 7027, dedicato al ripegamento delle lai. Quest'ultimo non so se lo userò, perchè le ali dello Skyray sono molto particolari e tagliarle e ripiegarle non so se è il caso.. vedrò in corso di opera.

ok bando alle ciance qui le foto di rito

MICHELE SAPPI CHE E' COLPA TUA 


PER LA SERIE  "SE UN SON MATTI UN SI VOGLINO





Box art




le stampate




Decals istruzioni e aggiuntivi



per ora è tutto... intanto lo iscrivo... non so quando darò il primo colpo di cutter.

Stay tuned

V.R.
:-D 8-) :-D 8-)

questo è il link a Wikipedia per le caratteristiche dello Skyray.

Skyray

 sciabola :

21/4/2014 13:46
  Allora abbiamo già un capolavoro in pectore! 
Ed io un altro peccato! Ma sono contento perché tu sai cosa fare.
Buon modellismo Alfred.

 von_richtofen :

21/4/2014 13:51
 il mio MICHELE E' COLPA TUA  è ovviamente scherzoso.... anzi grazie di cuore per avemi donato questo piccolo gioiellino... presto i primi passi!

 von_richtofen :

21/4/2014 19:35
 Bene.approfittando che su Lucca e Ponte a Moriano il tempo fa davvero ridere, ho inziato il piccoletto... qui le prime foto.
Sono partito NON dal cockpit ma dalla fusoliera, sezionando il vano che metterà in bella mostra il reatore dello Skyray... devo dire che , essendo la prima votla che utilizzo gli aggiuntivi della CMK, questi ultimi si presentano davvero bene. Ho già visto che i cannoncini (credo Colt browning cal.20mm ma ovviamente mi informerò dato che lo Skyray è per me semisconosciuto, sia come caratteristiche, sia come carriera operativa), non sono adeguati alla qualità del modello una volta fnito quindi li toglierò e userò un ago da siringa al loro posto..
Comunque prime foto del - come lo chiamo amorevolmente io- pipistrello.!!!




Zona ventrale.... come direbbe l'amico Giancarlo di porcari..."San Seghetto ha colpito ancora" ... quello che vedete è il vano che mostrerà parte del reattore con il pezzo appena tagliato.





La turbina della CMK...che si presenta davvero bene sia come qualità della resina, sia come finitura e dettaglio. Considerando poi che siamo in 1/72 non credo che aggiungerò nulla...






La turbina già in posizione e col portellone che la coprirà e che -ovviamente- verrà montato aperto. Direi che fa la sua bella figura.




La siringa -o meglio l'ago- che sostituirà i cannoncini che, per quanto abbastanza curati, non mi piacciono e credo che una volta che il "pipistrello" sarà terminato, non renadno giustizia... meglio ammattire un attimino ma sezionare l'ago della siringa e usare i pezzettini al posto dei cannoncici originali!


Ad oggi è tutto! per averci messo mano per meno di un'ora ... non sembra malaccio vero? :-)


Stay Tuned

V.R.
:-D 8-) :-D 8-)

 sciabola :

21/4/2014 23:28
  Evaii!..col taglia e cuci.
Il vizio non lo perdiamo mai, ma proprio mai!.
Si, i CMK erano quanto di meglio c'era in giro quando li presi. Non posso darti una mano per il momento sui particolari della macchina: non parla italiano!. Ma se ti serve qualcosa fai un fischio che so dove parare.
Ottimo modellismo per una serata grigia e pure fredda.

 matte :

22/4/2014 00:06
  O Alfredo, ormai non ti fermano più e dopo il motore dello shadow vedo che ci hai preso gusto e metti in mostra anche quello dello skyray :-) . Seguo volentieri anche questo.

 von_richtofen :

22/4/2014 11:29
 Ragazzi grazie dei commenti..
 @ Michele... non ti preoccupare mon colonel.. sto gia scaricando dal quel tipo con le orecchie pelose circa 3 e-book... vedrai che qualcosa trovo
:-D :-D :-D

@ Matte... mi ce lo son trovato... è un regalo pasquale di Michele e quando acquistò il kit pensò bene di prendere pure gli aftermarket..... che mi son trovato nella scatola!!!!

ad oggi ho già fatto anche due cannoncini..ora dato che sono arrivato a casa presto- per i iei tempi- mi metto in caccia delle carateristiche del "pipistrello"

p.s. credo che clonerò l' intero cockpit o quanto meno il sedile era che mi ricordi un modello assai in voga ai tempi.. cosi se un domani a qualcuno serve... non si sa mai!!!   poi ci ho preso gusto!!!!

STAY TUNED

V.R.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D 8-) 8-) 8-)

 von_richtofen :

22/4/2014 12:43
 Allora....visto che stamani ero a casa presto, mi son dato da fare.. ho fatto i primi due cannoncini e ho tagliato la prima parte dell'alettone dell'ala sinistra superiore.... stasera clonazione abitacolo e seggiolino... mi è giusto arrivata della gomma siliconica nuova, sono curioso di vedere le sue caratteristiche...  :-)
quindi, in attesa del cockpit, tiro avanti la sezione ali....presto, molto presto le foto!!

STAY TUNED

V.R.
:-D :-D :-D :-D

 von_richtofen :

24/4/2014 22:55
 Bene .dopo aver trovato il volume Naval fighters 13 posso dire di avere quello che mis erve come documentazione...a ggiungiamo poi il numero di Aerei modellismo 11 annata 1999, mi sono chiarito le idee su come configurare il trottolino. Questa sera (oggi per l'esattezza) mi son clonato l'intero abitacolo (vasca sedile palpebra e pannello strumenti nonchè pannelli laterali) e ho gia tagliato segato e incollato un po di pezzi.diciamo che l'abitacolo sta procenedo a  velocità warp anche perchè gli aggiuntiv CMK sembrano fatti dalla ....Tamiya!!! Si accoppiano alla perfezione e serve solo pochissimo carteggio... le materozze sono ridotte davvero all'osso e quindi si va spedit a velocità curvatura. Stasera ho già dato il fondo a: sedile, vasca, pannelli laterali, cockpit, palpebra e pannello strumenti.... Domani foto di rito!!!

 STY TUNED

V.R.
:-D :-D :-D :-D

 sciabola :

24/4/2014 23:02
  Aspetto con ansia. Sono contento che ti piaccia, ci avevo visto bene allora!
Domani grande postata anche per me: tieniti sodo.

 von_richtofen :

25/4/2014 12:22
 Lo Skyray e anche il Cutlass sono quei piccoli aerei che sono passati quasi inosewrvati o che non hanno fatto poi chissa chè( vedi Panthom e Skyhawk...) ma è anche vero che derivano dai progetti - nella fattispecie prorpio lo Skyray-  tedeschi risalenti alla fine della IIgm... Lo Skyray deriva infatti dai disegno dell Ing Lippisch sugli studi dell'ala a delta.. il piccoletto infatti ha un ala a delta compositi e farmelo piacere, dato che odio cordialmente la famiglia dei Mirage. è tutta da dire..

 von_richtofen :

25/4/2014 12:48
 Resoconto del lavoro di ieri sera e stamani

Ieris era ho preparato i pezzi e ho incollato quello che si poteva incollare e stamani ho dato il fondo e fatto gli scatti


ecco il tutto






seggiolino eiettabile vista frontale sempre con la materozza attaccata... verà tolta dopo la pittura



vista laterale



tanto per dare idea delle dimensioni




la palpebra del cockpit




 le varie tubazioni e circuiti diero il cockpit




 la vasca del cockpit..




 l'interno della carlinga.. i piccoli triangoli in resina sono stati incoolati con la ciano






 Il pozzetto del carrello.. anche se in scala minima vanno aggiunti un po di tubicini




 la zona ventrale con la sezione del motore in bella vista... gli aggiuntivi CMK sono davvero spettacolari!!!





 i cannoncini Colt da 20 mm già rifatti con gli aghi da siringa...




 la differenza con quelli forniti da mamma Tamiya mi sembra evidente!!!




 il cruscotto sul quale andranno applicate la piccola pellicola e la lastrina in fotoinciso... tutto l'abitacolo, seggiolino a parte, verranno dipinti in semigloss black X18 Tamiya

ad oggi è tutto. la cosa un pò "strana" è che fare lo Shadow in 48 e poi passare a questo "microbo" ti scombusola un attimino.. ma ormai sono talmente preso da entrambi i kit... che diverto come un matto

STAY TUNED

V.R.




:-D :-D :-D :-D :-D

 matte :

25/4/2014 13:17
  Esticapperi, bravo Alfrè......... :-)

 von_richtofen :

25/4/2014 13:45
 DNEGHIU PAOLO DENGHIU....
:-D :-D :-D :-D

Ora ho letto da qualche parte che la palpebra delo Skyray era simmetrica.. ovvero piu alta da una parte e piu bassa da quellì'altra.prima di fare puttanate devo verificare...e già che ci sono do una controllata anche a cosa attacare sotto le ali... lo Skyray difficilmente aveva tutti i pilono con appeso qualcosa... vabhe..oggi ricerca storica..

 sciabola :

25/4/2014 18:22
  Veramente bello Von! Non pensavo che fossero così di dettaglio le resine CMK. Viste col primer sono eccellenti. Secondo me viene un ottimo lavoro.
Anche a me pare che i pipistrelli non andavano in giro colmi di pods. E poi sono belli "nature". Dai Alfrè, fra i "nun se ponno vedè" che hai fatto, questo è il più cristiano!.
Vai così.

 von_richtofen :

25/4/2014 19:34
 Un Ciao a tutti! Aprofittando della intera giornata a dispozione e del fatto che il mio Shadow è sotto le ultime piccole stuccature, ho tirato avanti lo Skyray.. IL KIT E' ASSOLUTAMENTE FANTASTICO COME ASSEMBLAGGIO, IDEM DICASI DEGLI AGGIUNTIVI CMK. qui lo stucco credo sarà ridotto davvero al minimo!!!!

Oggi ho dipinto il cockpit e fatto altre manovre strane sul "Pipistrellino"

qui le foto





 Intanto vi presento Harry, il guardiano ufficiale della mia postazione di modellismo.. notare lo sguardo vigile e attento :-)





Questi sono  gli "elevoni".. dato che lo Skyray è privo dei piani di coda convenzionali, gli elevono lavorano sia in fase che in controfase.. per un aereo che ha fatto il primo volo nel 1951 non male... le superfici sono state sezionate in quanto. mancando la rpessione idraulica, una volta spento il velivolo, tendevano a sgravare verso il basso.. e vanno anche rifatte le centine interne.




 La parte superiore del velivolo con gli elevoni in posizione per dare un idea.. la Tamiya ha optato (in modo eccellente) per la scomposizione orizzontale delle semifusoliere.. una soluzione davvero ottima!!!



 parte superiore e inferiore delle semifusoliere con i relativi elevoni Si nota già la turbina montata in posizione e già dipinta



La turbina vista dal lato destro



....e dal lato sinistro. Gli invecchiamenti sono stati fatti coi soliti colori sia Humbrol che Citadel , mentre la base è stata dipinta con il hrome e il gun metal della Alclad mischiati insieme e filtrati per evitare dei grumi



I cannoncini Colt mk12 da 20.mm rifatti con gli aghi da siringa ipodermica..
l'effetto è molto buono a mio avviso



le paratie del cockpit... si acecttano consigli data la scala minima....
il nero semilucido X18 Tamiya è stato un po desaturato... mi sembrava troppo scuro



 Vasca e sedile..  la vasca è gia stata trattata con una pennellata a secco di Silver Humbrol 11 mentre il sedile va sempre lavorato...



palpebra e avionica dietro il sedile.. vanno sempre sistemate con dele passate di invecchiamento



Il pannello strumenti... qui la sequenza è stata questa: pittura in Bianco opaco della parte dove andava incollato il pannello in fotoinciso., incollaggio del microscopico film con una passata leggera di Attak, pittura e invecchiamento pannello fotoinciso e incolladi quest'ultimo con la Future!




e, dulcis in fundo una domanda agli esperti... come mai dopo una sessione di modellismo selvagio il mio tavolo è ridotto così????

:-D 8-) :-D 8-)


STAY TUNED

V.R


:-D :-D :-D :-D :-D :-D

 von_richtofen :

25/4/2014 19:43
 
Quote:
sciabola ha scritto:  Veramente bello Von! Non pensavo che fossero così di dettaglio le resine CMK. Viste col primer sono eccellenti. Secondo me viene un ottimo lavoro.
Anche a me pare che i pipistrelli non andavano in giro colmi di pods. E poi sono belli "nature". Dai Alfrè, fra i "nun se ponno vedè" che hai fatto, questo è il più cristiano!.
Vai così.



vero.. di solito i "pipistrelli" andavano in giro senza il navigator pod e credo che monterò i Sidewinder e i tanker.....

 debe :

25/4/2014 20:22
 Bravo Alfredo.. ottimo inizio.. ti dico la verità.. è un aereo che proprio mi piace poco.. però modellisticamente parlando hai fatto davvero un buon lavoro.. specialmente con quel motore.. considerando poi la scala.. doppi complimenti.

Debe

 von_richtofen :

25/4/2014 20:39
 
Quote:
debe ha scritto: Bravo Alfredo.. ottimo inizio.. ti dico la verità.. è un aereo che proprio mi piace poco.. però modellisticamente parlando hai fatto davvero un buon lavoro.. specialmente con quel motore.. considerando poi la scala.. doppi complimenti.

Debe



 Grazie!!! detto da te fa un piacerone... sentirsi fare i complimenti da un top modeller. fa piacere!!!!!


:-D :-D :-D :-D

 sciabola :

25/4/2014 21:10
  Von Rich, penso che sei la conferma della regola: "chi va con lo zoppo, impara a zoppicare"; frequentare gli omini con le orecchie a punta ti fa fare i motori e pure le turbine!
Bravissimo! Mi piace molto. Invecchia la palpebra (prima che casca; come dice la canzion) con dry brush grigio e una velatura leggerissima di decolorante 2 (leggerissima però. Non ti preoccupare perchè tanto non si secca nell'aerografo ed è modulabilissima). Per la parte posteriore, guarda le foto, mi pare che quelle scatole non siano tutte nere; quella specie di raccordo sicuramente non era nero.
Vai alla grande!
Buon modellismo.

 von_richtofen :

25/4/2014 21:27
 Ok sto terminando di bermi uh caffettino e ritorno nella "tana del lupo"
e grazie del passaggio!!!!

 matte :

25/4/2014 21:30
  Dunque, andiamo con ordine, harry è bellissimo (ed estremamente attento a ciò che fai.......... :-D :-D ), complimenti :-) . La colorazione del motore mi piace molto come ti è venuta. Infine, il caos tavolinesco, dopo una sessione di lavoro è normale che ci sia un po' di casino, ma te mi sa che ciai preso gusto........... :-D :-P

 von_richtofen :

25/4/2014 21:43
 Paolo grazie dei passaggi bassi  :-) si Harry è decisamente attento ( sic..) per ilr esto boh.. ma mi sa che è normale..si ci ho preso gusto? YESSSSSSSS
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

 von_richtofen :

26/4/2014 12:47
 Ancora dei lavori sul piccolo Skyray. ieri sera ci ho fatto mezzanotte e passa... speriamo di non aver fatto il classico "lavoro di sera si vede al mattino" ditemi voi :-)

Allora un po di "dryfit" come lo chiamerebbero gli abitanti della perfida Albione. io preferisco chiamrlo prove a secco...





vista del cockpit






Dall'alto




vista del pannello strumenti




Vista dell'insieme degli interni. nel muso è ben visile la zavorra.




pannello satrumenti... non mi riesce fare una macro come si deve.... va bene che è piccolo.. boh.. oggi riprovo....




questo particolare va dietro il sdeile del pilota... mi sembra ben riuscito come pittura
peccato che si vedrà poco



vista dall'alto della vasca.. è davvero minuscola!




 il sedile... anche qui non sono riuscito a fare una foto decente... ok ci riproverò oggi o al massimo dmani..

Questo è tutto

STAY TUNED

V.R.


:-D :-D :-D :-D :-D

 sciabola :

26/4/2014 12:59
  Alfrè, ma ti sei preso proprio uma bella febbre di modellite! Bravo...ma la notte é fatta per dormire, mi spiego: l'assemblaggio e la colorazione sono eccellenti, ma le foto proprio no! T'hai da toje le lenti!!!
Comunque anche io non ho proprio dimestichezza con il super macro, si deve imparare dal vecchi Skorpio che una volta tentò di insegnarmi. Dobbiamo andarlo a trovare! Si fa???

 von_richtofen :

26/4/2014 13:03
 
Quote:

Comunque anche io non ho proprio dimestichezza con il super macro, si deve imparare dal vecchi Skorpio che una volta tentò di insegnarmi. Dobbiamo andarlo a trovare! Si fa???


eh... mi sa che ci tocca......e magari anche presto

 e grazie dei commenti


 matte :

26/4/2014 16:24
  Il modello ed i suoi particolari stanno venendo bene (il cruscotto è uno spettacolo), le foto le fa meglio il mì nipote di quattro anni............ :-D  :-D . Nel mio piccolo, una volta selezionato il simbolo macro, quella specie di fiorellino, non devi toccare lo zoom, ti avvicini quanto vuoi (magari non a tre millimetri) e la macchina mette a fuoco da sè :-) . O almeno, io ho imparato così e mi sembra che funzioni con la mia macchina fotografica.

 Oberst_Streib :

26/4/2014 16:28
 
Uff.... quasi quasi a mo' di sfida tiro fuori anche il mio di Skyray Tamiya e mi ci metto.... bello pero', sta venendo su bene, il motore e' uno spettacolo.....

:-o :-o

 von_richtofen :

26/4/2014 17:08
 
Quote:
Oberst_Streib ha scritto:
Uff.... quasi quasi a mo' di sfida tiro fuori anche il mio di Skyray Tamiya e mi ci metto.... bello pero', sta venendo su bene, il motore e' uno spettacolo.....

:-o :-o


AGGIUDICATO!!!  SI FA A CHI LA FA PIU TAMARRO!!!!!

p.s. se lo vuoi fare ho anco la documentazione necessaria...
:-D 8-) :-D 8-)

 von_richtofen :

27/4/2014 18:24
 Bene. vista la domenica col meteo assai inclemente ( i pomodori le mettterò il 1 Maggio clima permettendo) dopo la gara SBK a Assen mi son messo intorno al piccolo. Ho volutamente rallentato lo stato di avanazamento dello Shadow perchè è mia intenzione verniciarli assieme. quindi sotto col pipistrellino

Oggi ho accoppato le fusoliere e la carlinga e ho fatto i vari tubie cablaggi nei pozzetti carrello.. non mi sembra poi malaccio

Qui sotto le foto!!




La carlinga... lo stucco , nonostante gli aggiunti della CMK è davvero ridotto al minimo.. ne servirà giusto un po dietro il cockpit e un po in fondo agli elevoni.... sui raccordi turbine andrò di cianacrilica




Pozzetto carrello anteriore... un po di ciano servirà nelle piccole fessure visibili..




Pozzetti carrello principale... i tubicini , fatti in filo di rame fanno la loro figura....



vista generale del modellisno.. la sua forma è a dir poco particolare.




vista da dietro. Gli elevono sono posizionati per dare un idea... la loro sede andrà ovviante sagomata , stuccata e carteggiata... andranno poi ricostuiti i martinetti degli attuatori




paragone dimensionale con lo Shadow.. le dimensioni, tra i due modelli, sono impietose

Ad oggi è tutto!

il lavoro procede spedito e mi sembra stia venendo bene..
Sotto con i commenti

STAY TUNED

V.R.



:-D :-D :-D :-D :-D

 matte :

27/4/2014 21:26
  Primo commento, che bisogno c'era di "accoppare" quelle povere semi fusoliere, che ti avevano fatto di male :-D :-D :-D ? Secondo commento, stavolta serio, mi sembra che l'assemblaggio sia più che buono e anche il dettaglio aggiuntivo nei vani carrello :-)

 tax :

27/4/2014 21:43
 Aereo molto particolare, ti sto seguendo sin dall' inizio e sono curioso di vederlo finito...
per il momento è un buon lavoro. cura bene le vari giunzioni delle prese d' aria, e i flapperoni..
Gianmario

 sciabola :

27/4/2014 22:25
  Ottimo lavoro Von! Cura un tantino le giunzione e mi pare perfetto.
Una ottima domenica di modellismo sfrenato, eh?

 von_richtofen :

27/4/2014 22:56
 @ Matte Tax e Sciabola.. grazie della visita!

@ Matte.sai gli "accoppamenti" specie di coppa su un panino son niente male :-)

@ Tax : si devo stuccare i pichi punti "critici" e ovviamente i flaperoni che sono stati tagliati e dovrò rifare sede e attuatori....

@ Sciabola .si ..sessione di modellismo sfrenato....
ci sono le giunzioni delle prese d'aria.sopra e sotto la carlinga e altre piccolezze... comuqneu considerata la razione di resina , presente anche qui, non mi posso lamentare, anzi....

STAY TUNED

V.R.

:-D :-D :-D :-D

 sciabola :

28/4/2014 16:21
  Von Rich, tranquillo! Nella recenzione che ti dicevo era detto che c'è un piccolo problemino alle prese d'aria.
Da questa volta (solo questa volta) non è tutta colpa tua!
A proposito, perchè non te la vieni a prendere piuttosto che farmi scansionare trenta pagine? Lo sai che poi mi inforchino io, il computer, lo scanner e tutta l'informatica che non si inforna!

 von_richtofen :

28/4/2014 19:44
 x me va bene anche sabato pomeriggio..anche se credo mercoledi il piccoletto sarà gia stato spruzzato col fondo... vedo che comunque sto riscutendo dei bei commenti sia sullo Shadow che su quseto "microbo"

 Michele Raus :

29/4/2014 12:18
 Beh, Alfredo, mi assento per alcuni giorni e ti ritrovo al lavoro e già a buon punto su un secondo modello!!
Complimenti per la scelta del soggetto e per come stai procedendo. Ho già aggiunto anche questo 55° modello alla tabella dei partecipanti alla Campagna Ali sul Mare.

 von_richtofen :

29/4/2014 13:00
 Diciamo caro Michele Raus che quest'anno mi son messo di lena a fare una bella cippia di jet... e mi sembra che vengano pure bene

 von_richtofen :

5/5/2014 14:23
 Bene... intanto cari campagnoli marittimi buon inizio settimana.
ieri dopo aver visto il Motomondiale e messo le piantine ho fatto le foto allo Skyray...siamo alla stesura del fondo..come detto ho voluto lasciare un attimo indietro lo Shadow per avere sessioni di sola aerografia.. e montaggio accessori... ecco le foto




Ecco il piccolo delta sotto pittura del fondo... le magagne sono praticamente nulle...'cè solo da rivedere -con il cianacrilico- una microscopica fessura sotto il musetto..





Vista ventrale... si notano gli attuatori dei "flaperon" rifatti in filo di rame e i cannoncini Colt verniciati in metallo come gia dipinto è la zona intorno allo scarico..




come sopra ma più da vicino....





La zona del cono dis carico già verniciata e con i fori intorno al cono stesso... Ringrazio sciabola per avermi gentilmente prestato un librone con dei miglioramenti da effettuare sul già valido kit Tamiya...

ad oggi è tutto...

presto il preshading...

STAY TUNED

V.R.


:-D :-D :-D :-D

 von_richtofen :

7/5/2014 19:36
 Ordunque... il piccoletto è sotto preshading... l'idea di avere due modelli in verniciatura mi intrippa parecchio... :-)

ora sto ritoccando anche i tanker e i due Sidewinder.. ai quali assottiglierò le alette e aggiungerò dei piccoli rinforzi in plasticard... a presto le foto intanto gustatevi queste!!!







 vista generale dall'alto....



... e vista dal basso.... ho gia notato che devo fare un piccolo ritocco sotto il cono radar..stasera provvederò!!!
 ad oggi è tutto


STAY TUNED

V.R.



:-D :-D :-D :-D :-D :-D

 matte :

7/5/2014 23:40
  Benebenebene, eppur si muove e anche ottimamente, bravo :-)

 von_richtofen :

13/5/2014 22:25
 
Quote:
matte ha scritto:  Benebenebene, eppur si muove e anche ottimamente, bravo :-)


@ Matte  si muov esi muove.. è,anche già dipinto e trattao con i True earth...presto le foto anche del piccoletto..domani lavoro permettendo!

 matte :

14/5/2014 00:30
  Le aspetto più che volentieri :-)

 von_richtofen :

17/5/2014 15:40
 Ok , come già detto nel post dello Shadow, la settimana è stata molto piena tra lavoro e musica...
 quindi solo oggi ho potuto scattare delle foto ai miei due modelli... qui sotto l'avanzamento dello Skyray




ed ecco il piccolo delta... Vista dall'alto si notano le leggere sfumature usando le mscele di vari colori e i decoloranti True Earth
si vedono anche i due pezzi gia mascherati evernciaiti del canopy... ho usato il canopy del kit perchè quello della CMK era irrimediabilmente ingiallito....



Vista da dietro.. la silohuette dello Skyray è molto carina




vista da sinistra


Vista da sotto

devo -ahimè- rimediare a una stuccatura che mi è sfuggita.. pazienza..è molto evidente la fessura davanti al pozzetto del carrello anteriore... spero che con un pò di ciano si risolva senza carteggiare superfici troppo estese.







solita foto ma con diversa esposizione





 I colori e i decoloranti usati per invecchiare l Skyray... e poi ce sempre quel "coso bianco".... boh... deve essere una spia come  ha detto Matte :-)


ad oggi è tutto prossimamente il passaggio della Future...


STAY TUNED

V.R.



:-D :-D :-D :-D :-D

 sciabola :

18/5/2014 19:03
  Molto bene Von! Dalle foto non si vedono bene le sfumature del,preshiding ma si intuisce che è un bel lavoro. Cosa è quell'incasso sulla fusoliera a sinistra? Manca un pannello?
Alfre, mi stavo perdendo le foto. Perché non mi hai preannunciato il tutto?

 von_richtofen :

18/5/2014 19:36
 
Quote:
sciabola ha scritto:  Molto bene Von! Dalle foto non si vedono bene le sfumature del,preshiding ma si intuisce che è un bel lavoro. Cosa è quell'incasso sulla fusoliera a sinistra? Manca un pannello?
Alfre, mi stavo perdendo le foto. Perché non mi hai preannunciato il tutto?


NN ti preoccupare... :-) l'incasso a sx, se ti riferisci alla piccola NACA con un bordo arrotondato è uno sfiogo presente sul velivolo e magistralmente riportato dalla Tamiya... per il resto cè un difetto che provvederò a sistemare, ovvero il piccolo intoppo davanti al pozzetto del carrello anteriore

 matte :

19/5/2014 23:09
  Bel lavoro Alfredo, bravo :-) . Cosa aspetti ad eliminare la spia di Debe........ :-D :-D ?

 von_richtofen :

20/5/2014 13:18
 
Quote:
matte ha scritto:  Bel lavoro Alfredo, bravo :-) . Cosa aspetti ad eliminare la spia di Debe........ :-D :-D ?




da ricerca su Vaccapedia, sembra che l'intruso sia allergico alla kriptonite mischiata con i vecchi Humbrol.. se poi aggiungi un po di tesor metalizer lantidoto è pronto... devo SOLO trovare la kriptonite


per il lavoro Grazie! se venerdi sei della partita lo vedi live

 matte :

20/5/2014 15:28
  Penso di yes, se non per cena almeno dopo :-)

 von_richtofen :

20/5/2014 20:07
 
Quote:
matte ha scritto:  Penso di yes, se non per cena almeno dopo :-)

perfetto Matte hai un MP

 von_richtofen :

8/9/2014 12:30
 CAMPAGNOLI DI MARE BUONGIORNOOOOOOOO

(jl maiuscolo voluto ma c'è il perchè)
Dopo varie peripezie legate allo Shadow- che leggerete nel posto a lui dedicato, ma non vi preoccupate il modellone è recuperato e ci sto lavorando-

Ho terminato il piccolo Skyray gentilmente offerto da Sciabola....


qui le foto
la basetta è in Forex con un tarmac stampato su cartonico che mi sembra renda bene... comunque spetta a voi dirlo!

L'aereo è quello arcinoto del VfaW 3 ( all weather) con la suaa livrea ultracolorata.. gli interni sono della Pavla in resina e li ho clonati a suo tempo... non si sa mai




Vista globale dall'alto



3/4 posteriore



lato dx




Dal muso


Questo è quanto ..ora sta a voi
8-) 8-) 8-)

 matte :

8/9/2014 12:41
  Alfrè, per me ti è venuto davvero bene, complimenti :-) . Livrea bellissima (altro che i grigi di ora.....).

 willydav :

8/9/2014 13:22
 che bello !

non ho le conoscenze tecniche per commentarlo, posso solo farti i complimenti
e la basetta ti è venuta proprio bene ;-)

ciao

 von_richtofen :

8/9/2014 13:25
 Grazie Matte!!!
beh le livree anni '60 '70 erano davvero belle e colorate..peccato che eri visibile a 20.000 km.... e comunque anche le linee giocano un ruolo importante in questo piccoletto... derivano dalle ricerche dell'ing Lippisch
Qui la storia del velivolo della Douglas

Skyray

 Michele Raus :

8/9/2014 23:33
 Molto bello, complimenti. Hai onorato al meglio il bel regalo di Sciabola :-).
La basetta più che tarmac mi sembra di piastre in cemento, ma comunque ci sta bene e ho visto diverse foto di quel soggetto proprio su quel tipo di superficie

 sciabola :

9/9/2014 15:31
 

 Bravissimo Alfred! Lo sai che ci tenevo a questo piccoletto e lo hai assemblato a dovere. Un paio di foto al motore, che so si intravede visto l'aftermarket, sarebbe opportuno che le fai.

Un solo appunto le strisce rosse e quelle di fondo bleu: potevi utilizzare il foglio decal della micro che ti dato.

 

Bravisssssimissimo, mi piace assai!

 Mario Bentivoglio :

9/9/2014 15:56
 Breavissimo ALfredo...bellissimo lavoro !!!!!!!!!!
:-)
complimenti !!!
:-)
un salutone
ciaoo

mario
:-)

 tax :

9/9/2014 18:09
 Molto bello! soggetto particolare
complimenti
gianmario

 von_richtofen :

9/9/2014 19:47
 RAGZZI CHE DIRE.. MI FATE ARROSSIRE... ...  beh dopo parecchio tempo che non finisco un modello fa solo piacere presentarlo su questo forum e ricevere complimenti da tutti voi... ora.. sotto con l'ombra!

 Righettone :

9/9/2014 20:49
 Molto bello Von, complimenti, bravissimo  

Ciao     Enrico

 lillino :

9/9/2014 22:34
 Complimenti un'ottimo lavoro le livree colorate mi piacciono sempre.

 Alle :

9/9/2014 23:42
 Bravo. Un soggetto inconsueto molto ben realizzato.

 CR.42 :

10/9/2014 18:06
 Veramente ben fatto, considerando anche la scala.
Sicuramente con foto con una luce migliore e con uno sfondo uniforme (per non parlare della basetta in bilico sul davanzale che fa trattenere il fiato), si riuscirebbe ad apprezzarlo meglio.

Ermanno

 von_richtofen :

10/9/2014 20:31
 
Quote:
CR.42 ha scritto: Veramente ben fatto, considerando anche la scala.
Sicuramente con foto con una luce migliore e con uno sfondo uniforme (per non parlare della basetta in bilico sul davanzale che fa trattenere il fiato), si riuscirebbe ad apprezzarlo meglio.

Ermanno



Ermanno.. mi riprometto di fare tra sabato e domenica foto migliori...

e grazie a tutti ..

ora scappo...lo Shadow mi attende

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132179&forum=159