Forum : France 2010

Soggetto : Jaguar E FINITO!

 tax :

9/12/2010 21:48
 Eccomi...bello che iscritto, il sogetto sara un sepecat Jaguar E (quello biposto)..appena ho tutto il materiale posto qualche foto.

ciaoo

 tucano :

9/12/2010 22:01
 Ciao Tax,sarà in 1/48?Heller+ set paragon? :-o

 pawn :

9/12/2010 23:05
 Un bel jaguar, bella scelta
a presto

 tax :

10/12/2010 22:57
 Esatto Jaguar A della Heller + i vari set paragon e un bel foglio di decal...
Ho recuperato il tutto, domani posto le foto e presento il modello.
ciaooo

 nicknamenonvalido :

11/12/2010 13:34
 Ottima scelta, ti seguirò con molto interesse.

ciao

 

 tax :

12/12/2010 17:29
 Rieccomi, ora posso presentare questo nuovo progetto..

La scatola è il Jaguar E della Heller, ormai introvabile...anche se la eduard aveva annunciato tempo fa due scatole dedicate al soggetto , una Inglese e una Francese...
A me il Jaguar è sempre piaciuto fin da piccolo, quando mio Padre mi portava a vedere la Mav , ma la versione biposto ha un fascino particolare.

 

Le due semifusoliere con il set della paragon, devo dire che è fatto benissimo sia nelle forme che nei particolari.



Il particolae del set..



Stampata delle ali, devo dire che per essere un modello non nuovissimo è fatto egreggiamente, coretto nelle dimensioni..devo solo controllare le pannelature , ma la prima impressione è buona.



L' armeria..nel mio caso mi servira solo il serbatoio , peccato c'è ne sia uno solo..interessante il  pod di puntamento...potrebbe servire in futuro magari per il tornado...



Il foglio delle decals e della Model Alliance, praticamente tutti gli operatori...la livrea piu bella? quella Nigeriana..



Infine gomme e scarichi...



Per oggi è tutto.
ciaooo

 yamato01 :

16/12/2010 07:29
 Fantastico ne volgio uno pure io

 pawn :

16/12/2010 16:45
 Bello,
è tutto perfetto, manca solo che apri le danze :-D

 tax :

16/12/2010 17:28
 E allora apriamo ste danze...
Ci sono un èpo di lavoretti da fare..elenco

i sedili del set  sono Martin baker MK9 (versione inglese del Jauar) vanno sostituiti con 2 Mk-4A, poi la versione inglese ha un solo cannone, bisognera modificare il set paragon e aprire una volata..
Prese d' aria , se il modello è rappresentato fermo vanno chiuse.
Sonda anteriore da modificare, la versione inglese non è un prob da rifornimento.

Cominciamo!

Pari da eliminare...


Il set paragon va un po sistemato...


Come vedete manca la volata del cannone dx



Taglia e incolla ..





Il cannone modificato..



Ciao per oggi è tutto!

 pawn :

16/12/2010 17:32
 Certo ha un bel nasone :-D :-P

 Skyraider :

16/12/2010 20:38
  Il soggetto è tanto impegnativo quanto particolare ma conoscendo come modelli sono  sicuro del risultato.
Buon lavoro Gian! :-)

 nicknamenonvalido :

16/12/2010 20:48
  ottimo inizio. ti seguo. 
ciao

 tucano :

16/12/2010 21:51
 Un lavoro di precisione chirurgica.
Guarda il lato positivo,con l'innesto del kit,non avrai bisogno di zavorrare!! :-D

 tax :

9/1/2011 01:51
 Ciao a Tutti, Allora oggi mi sono dedicato ai pozzetti carello e alle prese d' aria.



Come potete vedere ho tagliato i portelli dei carelli principali e ho ricostruito le paratie, l' ho fatto
perche ho intenzione di mostrare l' interno dettagliato e ho rimosso quella paratia intermedia
che sull' arero non esiste.



Le prese d' aria sono in posizione aperta ...uno perche era un bel dettaglio che mi dispiaceva perdere, secondo perche rappresentero il modello in manutenzione di linea pre flight quindi acceso.



L' interno delle prese d' aria è stato ricostruito completamente , leffetto al momento sembra buono...



Infine un po di dettaglio della parte interne dei carelli..





C'è molto lavoro .da fare..per oggi Vi saluto!

ciaooo :-D

 pawn :

10/1/2011 17:17
  Molto interessante il lavoro di dettaglio sul vano carrelli
non tardare con il farci vedere i nuovi progressi

 nicknamenonvalido :

10/1/2011 19:14
  Bel lavoro Tax, ciao

Paolo  

 tax :

11/1/2011 00:15
 Grazie mille, i vani carelli sono solo abbozzati...sto seguendo delle foto che posso passarvi volentieri se ne avete bisogno.
i tubi in relta sembrano da 3/8 di pollice, ho usato del plasticard stirato, ma ne mancano ancora tanti..
se riesco prima della fine della settimana andro un po avanti ..ma è un momentaccio.
ciaooo

 maxcomelli :

12/1/2011 09:48
 Bel lavoro tax, ed ottima scelta per il soggetto. Una curiosità...ma in 48 un kit del biposto non esiste? In 72 se non sbaglio c'è l'hasegawa :roll:

Molto bello il lavoro che stai facendo sui vani carrello, mi piace.
Ti seguo 8-)

CIao Max

 tax :

12/1/2011 14:06
 Ciao Max, in realta non esiste piu nessun kit in 48, o meglio i due kit heller e airfix sono introvabili, per farlo biposto ci sono due set sul mercato, paragon e neomega, tutti e due per la versione inglese, quindi da modificare.
invece per la scala 1/72 ci sono sia kit mono che biposto. della italeri e della hasegawa. con un bel po di aftermarket a disposizione.

Speriamo che l' Eduard rilasci i due kit in 48 che aveva annunciato tempo fa...

Sluti.

 nicknamenonvalido :

12/1/2011 15:47
 pare che riescano nel 2011 non si sa quando però.

 yamato01 :

13/1/2011 04:02
 Taglio e cucito a quanto vedo

 tax :

21/1/2011 16:28
 Ciao a Tutti rieccomi, con un piccolo work in progress, ho finito di dettagliare il vano carello di sinistra e ho dato uniformita al modello con un po di grigio lucido per vedere anche eventuali problemi da coreggere.
per i dettagli questa volta non ho usato nessun fili metallico ma tutta plastica stirata.. :-D
Che ne dite?.












Alla prossima con il vano di destra... :-D

 daniele RN :

21/1/2011 17:53
 Piu' che ottimo Gianmario!!! :-D :-D

Ciaooo
Daniele

 pawn :

21/1/2011 20:14
  Bel lavoro, alla faccia delle costose resine ;-)

 Fulvio :

21/1/2011 21:07
 Preciso ed accurato, bello davvero :-)

 tucano :

21/1/2011 21:21
 Fin qui,ottimo lavoro.Continua così. ;-)

 ivancola :

22/1/2011 19:30
  lavoro invidiabile ;-)

 Emanuele :

25/1/2011 14:38
 Tutti quei cavetti li hai fatti con plastica stirata??? Mamma mia... :-o :-o :-o
Veramente molto bello! Solo una cosa, la giuntura tra ali e abitacolo deve essere così evidente?

 tax :

25/1/2011 16:42
 Ciao Emanuele, l' ala è solo posizionata a secco, perche mi ingombra durante il lavoro di dettaglio.
cosi farebbe ribrezzo. :-D
Devo finire il vano carelli di dx e i due vani dell' areofreni..poi montero l' ala.
ho dovuto fare il lavoro con la plasticard stirata perche il risultato era migliore che con il solito filo di rame. il piu sara verniciare tutto l' assieme...
a presto!

 yamato01 :

28/1/2011 01:29
 Gran bel lavoro complimentissimi

 andrew :

31/1/2011 01:06
 Ciao tax, hue che lavouraa (traduco (Accidenti che lavoro) non sono un esperto di modellismo aereo ma mi affascina il vostro lavoro. Ho visto altri modelli come il tuo ma, francamente non ho potuto apprezzare il lavoro come il tuo. Troverai lo stesso dei critici più o meno abilitati che troveranno l'ago nel pagliaio ma..........Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Complimenti da un modellista di altro genere vai avanti così :-P :-P :-P

 tax :

31/1/2011 16:29
 Grassie! è bello che il mio lavoro interessi anche chi non fa solo aerei.. :-D
Ho quasi finito l' altro vano carelli magari stasera posto qualche nuova foto.
ciaooo

 Cesko :

31/1/2011 17:00
 Molto belli i circuiti dei carrelli in sprue stirato. Non lo avevo mai considerato per questo genere di lavori. 

 albe60 :

31/1/2011 19:33
 Gran bel lavoro Gianmario, i vani carrelli sono splendidi.
Aspetto i nuovi avanzamenti con ansia.   Continua così.

 tax :

1/2/2011 00:19
 Come promesso ecco alcune foto del carello di destra, si può vedere ancora le varie aggunte, poi passero una mano di grigio.. :-D





Tutto è stato creato ex novo basandomi solo su foto ...e sulla mia esperienza lavorativa.



Fate conto poi che il modello è in 1/48, alla fine il pistone ricosrtuito è lungo fuori tutto meno di 20 mmm



ora mi dedichero agli aerofreni...
;-)

Saluti

 tax :

17/2/2011 00:38
 Ciao a Tutti , ecco il wip di oggi..flaps and slats ..tutto giù ...devo dire che il montaggio dell' ala si è rilevato piu rognoso del previsto..
qualche foto..


Ci sono ancora un po di cose da affinare ma il linea di massima questo è quello che verrà fuori..





Il vano carello di dx finito...bisogna colorare adesso.. :-D



Il sotto dell' ala ho ricostruito le guide dei le flaps..



Grazie ad una mano di grigio si può apprezzare le c..te che vengono fuori...ma è un buon inizio. :-)



Il vano di sx finito..



IL carello anteriore in via di costruzione..



Infine solita vista di assieme che ne dite..consigli e suggerimenti..

ciaooo

 Emanuele :

17/2/2011 09:09
 Ma per creare quello strato tra flap e ala hai usato plasticard? 
Complimenti davvero per il bellissimo lavoro!!!

 pawn :

17/2/2011 10:03
 Complimenti è impressionante il lavoro fatto. Alla faccia delle resine. E si vede che hai anche una certa familiarità :-D
Ma i flaps sono già in posizione definitiva? Mi sorge un dubbio sui LE, credo che andrebbero estratti un altro poco.
Se ancora non lo hai visitato, QUI puoi trovare delle foto interessanti.....fra cui la curiosa usanza di alcuni piloti di usare il ruotino a mo di sedile :-D
Continua che stai facendo un capolavoro in scala

 tax :

17/2/2011 21:10
 Si Emanuele e tutta plasticard...Fabrizio mi sono affidato alla mia documentazione e i le flaps dovrebbero essere nella posizione giusta ..fai conto anche della scala. ci sono un po di cose da sistemare pima di verniciare il tutto...ma direi che siamo a buon punto. l aereo verra verniciato nei classici verde e grigio con la pancia in alluminio..stile anni 90.
ciaoooo

 tax :

6/3/2011 03:33
 Rieccomi...ieri e oggi mi sono dato un po da fare...
iniziamo con i seggiolini..la foto mostra MK9 inglesi e MK4b francesi...



Ho dato un po di colore, sempre a mano libera ..un po di foto..










Ho fatto anche un bel lavoro di conversione sulle volate dei cannoni  usando del lamierino e facendo unfinite prove..



Come doveva essere nella versione inglese..



Ancora un po di viste anche sulla pancia alluninio..Aclad...



Complesso motori..



Qualcosa di cui vado particolaremente fiero..il serbatoio ...



Le due solite viste di assieme..sotto con i commenti!





Alla prossima :-D

 daniele RN :

6/3/2011 08:45
 I commenti sono solo positivi. Ottimo e' il lavoro di modifica dei cannoni!!! :-D :-D

Ciaoooo
Daniele

 ivancola :

6/3/2011 09:20
  Sta andando proprio bene! ;-)

 Skyraider :

6/3/2011 11:42
  I lavori fati bene non si commentano, si osservano in silenzio :-)

 tax :

6/3/2011 18:03
 

Grazie a tutti! I complimenti fanno sempre piacere, ma non siate timidi ho sempre bisogno del Vostro aiuto e delle Vostre critiche...piu occhi sono sempre meglio...

Ci sono ancora tanti lavoretti da fare ma direi che il grosso e andato...alla fine faro un resoconto di tutte le modifiche che sono state apportate al kit originale  e sono davvero tante. 
una anticipazione come mio solito per il prossimo...lavoro..sono indeciso se iscrivermi alla campagna del 150 esimo..con un Tornado o se invece continuare l A10 accantonato per la campagna di francia.

saluti. 

:-D

 Emanuele :

8/3/2011 16:36
 Bellissimo!!!
Ma come cacchio fate ad ottenere a mano libera quelle sfumature così belle tra un colore e l'altro??? Da me è tutto uno spallinamento... :-( :-( :-(

 tax :

8/3/2011 17:06
 Ciao Emanuele,...Ho tre aerografi diversi, ma per ottenere un buon risultato uso un
Iwata da 0,3 con un buon compressore a pressione regolabile e tante tante prove sulla densita del colore.
Consulto sempre un mare di foto e pianifico prima le aree su un trittico..le prove le faccio sulla plastica e non sulla carta..ma di ga..te ne faccio tante e le correzioni non mancano mai.
Secondo me l' importante e preparasi il colore prima e che sia sufficente anche per eventuali correzioni.
Non ho mai fretta quando coloro..per esempio per verniciare il Jaguar ci sono volute circa 6 ore...e chiaramente in piu riprese.
Alcune regole fondamentali...
Niente Moglie e Figlio nei paraggi!
La giusta illuminazione
La giusta motivazione ( se non hai voglia non farlo)
se le cose vanno male pianta li e riprendi il lavoro un altra volta..è un Hobby nessuno ti obbliga  le cose tendono ad andare di male in peggio
tieni pulita la tua attrezzatura..
Poi lavoro solo su 1/48 e tutto piu facile :-D
 
Ciaoooo
:-D

 shock&awe :

8/3/2011 17:35
 Gran bel lavoro. Mi piace molto.
Aspetto di vedere il risultato finale.
Ciao

 Emanuele :

10/3/2011 14:43
 Come non darti ragione!!! 
Sono le prove che a me mi fregano, quando ho voglia di verniciare faccio 2 - 3 prove su carta poi inizio sul modello. Altrimenti perdo la voglia e ripongo tutto nel cassetto!! :-D :-D :-D
Per quanto riguarda l'aerografo io ho un Paasche V, non so da quanto è l'ugello, ma non riesco a fare linee molto sottili, anche con la duse più piccola.

Grazie per le info!!!

Quote:
tax ha scritto: Ciao Emanuele,...Ho tre aerografi diversi, ma per ottenere un buon risultato uso un
Iwata da 0,3 con un buon compressore a pressione regolabile e tante tante prove sulla densita del colore.
Consulto sempre un mare di foto e pianifico prima le aree su un trittico..le prove le faccio sulla plastica e non sulla carta..ma di ga..te ne faccio tante e le correzioni non mancano mai.
Secondo me l' importante e preparasi il colore prima e che sia sufficente anche per eventuali correzioni.
Non ho mai fretta quando coloro..per esempio per verniciare il Jaguar ci sono volute circa 6 ore...e chiaramente in piu riprese.
Alcune regole fondamentali...
Niente Moglie e Figlio nei paraggi!
La giusta illuminazione
La giusta motivazione ( se non hai voglia non farlo)
se le cose vanno male pianta li e riprendi il lavoro un altra volta..è un Hobby nessuno ti obbliga  le cose tendono ad andare di male in peggio
tieni pulita la tua attrezzatura..
Poi lavoro solo su 1/48 e tutto piu facile :-D
 
Ciaoooo
:-D

 nicknamenonvalido :

11/3/2011 22:42
  Un ottimo lavoro. continua così.
ciao
Paolo 

 tax :

2/4/2011 16:33
 Ciao a tutti ormai ci siamo quasi..manca poco..colorato ,..messe le decal , lucidato..qualche particolare aggiunto. che ve ne pare? a me piace anche se non è stato facile mettere assieme il tutto.
ciaooo















Alla prossima! :-D

 albe60 :

2/4/2011 16:53
 Complimenti Gianmario,
direi che sta venendo proprio un gran bel modello.
Gli ultimi tuoi lavori mi piacciono tantissimo, hai raggiunto un altissimo livello .
Ora aspetto di vederlo terminato, buon proseguimento.

 javelin61 :

2/4/2011 17:12
 La versione biposto è veramente bella....ti seguo con moooolto interesse. Bravo.
Aldo.
P.S. alla fine devi assolutamente sporcarlo !!!

 alebuio :

2/4/2011 17:48
  BELLO !!!!
Se non altro che te lo sei reinciso tutto.............
Il lavoro finito sarà senz'altro pregevole !!
Complimenti
Alessandro :-)

 daniele RN :

2/4/2011 18:44
 Sta venendo su molto bene, specialmente sapendo tutto il lavoro che c'e' dietro!!!

Ciaoooo
Daniele

 nicknamenonvalido :

3/4/2011 13:13
 Bellissimo, complimenti sinceri, 
MI spiace fare notare solo una piccola cosa che nulla toglie al bellissimo lavoro, le prese supplementari di lato alla presa d'aria quando l'aereo è spento sono sempre chiude forse riesci ancora a stuccarle, ma valuta tu che sei già ad un punto molto avanzato. se no fregatene e basta. 

 tax :

3/4/2011 18:35
 Esatto, ma ho immaginato l' aereo in line maintenance con i portelli carrello aperti, che normalmente sono chiusi e le prese d' aria aperte. ora mi mancherebbe solo un buon tecnico da mettere al posto di giuda..che fai suoi test..
ma ci devo lavorare ancora un po...ciaoooo

 roby67 :

3/4/2011 20:53
 Molto ben montato e dipinto.
Sono curioso di vederlo finito con la sua patina vissuta che lò renderà più "vivo".
bravo Tax,ottima esecuzione di un soggetto piuttosto esotico in ambito modellistico.

Ciao

 maxcomelli :

4/4/2011 17:30
 Accidenti questo lo stavo perdendo per strada, questo forum è troppo ricco per segiure tutto :-(
Fortuna che me ne sono accorto :-D davvero un gran bel lavoro, complimenti.
Aspetto curiosamente di vederlo terminato, così bello lucido...non mi piace :-D :-D

Ciao Max

 pixi :

4/4/2011 20:27
  gran bel lavoro Tax e sai quanto mi piace questo mezzo , speriamo in futuro in un kit più adeguato , complimenti ancora.

                                            ciao marco

 pawn :

7/4/2011 09:49
 Attendo la presentazione ufficiale :-D
Molto bello il dettaglio e la colorazione, promette bene, molto bene

 Redcode :

7/4/2011 12:44
 Se vai anvanti così va a finire che sarà un bel lavoro :-D :-o :-D

Ciao adoratore della Murphy law, Red ;-)

 tax :

7/4/2011 13:49
 Grazie a Tutti, ci vorra ancora un po di tempo . Purtroppo la prossima settimana non ci potro lavorare perche sono a Dubai per il simulatore del 777 ma quando torno mi metto di impegno e lo finisco .

ciaooo!

 tax :

19/4/2011 00:10
 Rientrato mi sono messo di impegno e ho quasi terminato questa fatica...
Opacizzato e invecchiato, purtroppo il tettuccio in facuform non è il massimo inquanto a precisione e richiedera qualche aggistamento :-(  ma nell' assieme questo e quello che ci aspetta.
ciaooo

















 alebuio :

19/4/2011 07:00
 Buongiorno
Un super lavoro .........!!!!!!
Se consideriamo la base di partenza  ,poi , FANTASTICO !!!!
Un peccato per i tettucci , ma si sa , il vac , è sempre ostico.....purtroppo
mandi,Alessandro  :-)

 Emanuele :

19/4/2011 10:03
 E' veramente molto bello, complimenti!!!
:-) :-) :-)

 tax :

19/4/2011 14:19
 Grazie a tutti,  Ale per quanto uno stia attento nel taglio il vacuform e sempre una incognita, lo provi 10 volte e va bene lo incolli e una schifezza!  oggi ci rimetto mano e vedo di sistemarlo...
Finalmente è quasi finito, devo dire onestamente che questo è il modello che mi ha impegnato di più..davvero un opera monumentale che ha richiesto una marea di lavoro, troppe modifiche..spero che veramente qulacuno si decida a realizzare un jaguar in 48 degno di questo nome...Eduard dove sei?
Saluti.

 Skyraider :

20/4/2011 10:12
 Molto molto bello Gianmario!!!!
Mi sono astenuto dai commenti nei passaggi precedenti perche quando lavori c'è solo da ammirare, sopratutto in casi come questi :-) ma i complimenti sono d'obbligo ;-)

 Freccia154 :

20/4/2011 11:03
  Complimenti è davvero un bel Jaguaro....
Quel vano carrelli è straordinario

Roby
:-D

 pixi :

20/4/2011 18:16
 ciao Tax , ottimo lavoro peccato per il tettuccio , però se vuoi posso aiutarti .
sai che io ho fatto sia il biposto e il mono e casualmente mi avanza un parabrezza anteriore se lo vuoi contattami e te lo spedisco .

                                                  ciao marco 

 Alle :

20/4/2011 21:09
 Gran bel modello, accipicchia...

 michele :

20/4/2011 21:28
 Tra gli effetti collaterali della vecchiaia c'è il fatto che certe associazioni di idee si cristallizzano. Quando ho letto il titolo di questo tread e ho visto che è nella campagna di Francia mi sono chiesto "E che c'entra la Francia con una delle most British cars?" Si, perchè per me dire Jaguar E mi fa pensare alla mitica auto di 50 anni fa. Sono quindi entrato a vedere "che ci azzeccava" e scopro questa meraviglia di modello. Bravissimo Gianmario!
michele

 tax :

29/4/2011 19:15
 Rieccomi ...ho coretto per quello che era possibile il misallineamento del canopy ..non è perfetto ma sicuramente meglio di prima...
per oggi è tutto ciaooo :-D




non centra niente ma è un particolare carino.. ;-)



 alebuio :

29/4/2011 21:25
 Se con il macro è ottimo .........
A occhio nudo è sicuramente perfetto   ;-)
Un ottimo lavoro complimenti
Alessandro :-) :-)

 tucano :

29/4/2011 21:51
 Bravo Tax,è venuto molto bene!
Se poi penso da che kit sei partito....

 pixi :

30/4/2011 15:29
  bel lavoro Tax non si vede quasi nulla , a se vuoi possiamo farli conoscere sai da cosa nasce cosa .
                             ciao marco


 tax :

6/5/2011 18:20
 Buona Giornata a tutti, ecco finalmente finito il francese...
Comincaiamo a dire cosa è stato fatto..Sono partito dalla scatola della Heller (jaguarA) poi ho usto il set di conversione a T2, versione inglese biposto..la quale ha richiesto le seguenti modifiche;
Agginta del secondo cannone sulla destra, modifica totale della volata dei cannoni, modifica del cockpit.
I sedili della versione inglese sono MB-MK9 e pertanto sono stati sostituiti con i CMK MB-MK4.
Sulla fusoliera:
Ricostruzione completa dell' interno delle prese d' aria (inesistente dul modelo della  Heller)
Ricostruzione completa di tutti i vani carelli, compresi porte paratie e tubazioni varie..
Taglio e aggiunta degli ipersostentatori..Paragon .
Aggiunta dettagli alle gambe carelle completamente spoglie..
Sostituzione degli ugelli di scarico e ruote set Paragon..
Verniciatura , invecchiamento e corezione del tettuccio in vacuform..
Totale...quasi 200 ore...Mannaggia a sti francesi...

Le foto..e poi sotto con le critiche..















Inbasettato..



L' avion s'et tres bruyant :-D







e questo è tutto per questa campagnia..lasciamo i due tecnici lavorare e dedichiamoci a qualcosa di piu nostrano..meno complesso.. CIAOOOOOOO

 skorpio62 :

6/5/2011 19:25
 Complimenti, mi piace molto!
Stefano

 daniele RN :

6/5/2011 19:33
 Bravo Gian Mario!!!!
E' molto bello e sapendo da dove sei partito e cosa hai patito deve essere una bella soddisfazione essere arrivato alla fine!!!
Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti!! :-D :-D :-D

Ciaooo
Danele

 pawn :

6/5/2011 20:30
 Mi piace veramente tanto, complimenti.
Bello bello bello, i due tecnici poi sono fantastici

 Righettone :

6/5/2011 21:15
  Lavoro di cesello veramente notevole, da master, complimenti. 

Ciao       Enrico

 Oberst_Streib :

7/5/2011 17:39
 
Gran bella realizzazione! 
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Tres Bien!

 Freccia154 :

7/5/2011 17:59
  Davvero bellissimo...
Solo che visto che hai messo due figurini avrei optato per una basetta un pò meno freddina.... comunque stupendo  ;-) ;-) ;-)

 tucano :

7/5/2011 18:45
 Bel lavoro Tax.
Considerato il kit di partenza,e io l'ho "conosciuto",te la sei cavata alla grande.
P.S:il mio,quasi finito,probabilmente giace nella montagna dei ...."rifiuti".

 tax :

7/5/2011 22:43
 Grazie a Tutti, sono contento che il mio lavoro vi sia piaciuto..è stata comunque dura e a essere sincero il tutto ha rischiato più volte di finire nel cestino.. :-D
Per Freccia non amo fare diorami per il semplice motivo che non riesco mai a finirli..un esempio...
questo progetto fermo da forse un anno..o forse ho solo voluto esagerare..spero comunque di finirlo ..un giorno.


Ciao e grazie ancora del supporto morale!

 pixi :

8/5/2011 11:21
  Tax io sono qui se vuoi qualche dritta ce l'ho e poi i modelli sono così belli che è un omicidio non finirlo .

                                    ciao marco

 CR.42 :

8/5/2011 15:20
 Gran bel modello! I miei complimenti.
Molto ben realizzata la mimetica.  Bellissimi i carrelli ed i relativi pozzetti.
Ermanno

 tax :

8/5/2011 23:00
 Ciao Marco, e grazie ancora a tutti per i complimenti.
Il diorama i questione si è arenato sul ponte della portaerei, in realtà è quasi finito, mancherebbero i pozetti con relative griglie...e poi bisognerebbe dare quell' aspetto particolare all' asfalto ,,
Ho intenzione pero prima di finire il 339 e un vigilante che balla in giro, poi ci rimettero mano.
ciaoooo

 ppozzo68 :

9/5/2011 00:01
 Bellissimo Tax... un wip da salvare!

 javelin61 :

9/5/2011 00:59
 Ottima mimetica, ottima costruzione, che dire....sei stato davvero bravo !!!
Aldo

 pixi :

9/5/2011 11:40
 ciao Tax , anche io dovrei dare quell'effetto particolare di catrame rastrellato e granuloso del ponte , qualche idea è arrivata , ma è un casino con i tiedown da fare prima e mascherare , se hai soluzioni sono tutto orecchi .

                              ciao a presto marco

 pieroal :

9/5/2011 16:47
 gianmario, e' davvero bellissimo vista anche la mole di lavoro che hai dovuto fare per finirlo, veramente bravo, ciao piero ;-)

 Freccia154 :

9/5/2011 20:25
  Cavolo altro bellissimo lavoro quello dell A6 e dell'F-18.... dai finiscilo per favore.... 
Ciao Roby :-D

 Emanuele :

10/5/2011 09:32
 E' proprio bellissimo, complimenti per il tuo Jaguar!!! 
Così come ti faccio i complimenti per l'A-6 e l'F-18, sembrano davvero fatti bene.
;-) ;-) ;-)

 tax :

10/5/2011 17:34
 Grazie ancora a tutti!
Mi state tirando per i capelli ( e me ne sono rimasti pochini) apriro un nuovo post riguardante il diorama dell A6/F18..USS Midway..

A presto..
:-D

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